Vai al contenuto

Risposte migliori

Buona sera sono un poco perplesso, non avendo ricevuto ancora i moduli mi riferisco agli argenti medaglie e 2 euro ho chiesto a due altre persone che abitano nel mio palazzo anche loro non hanno ricevuto niente,chiamato e con il codice risulta ultimo invio il 27,6 mi sa che devo trovare il modo di chiamare gli uffici prima di rimanere senza

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, yanez6524 dice:

Buona sera sono un poco perplesso, non avendo ricevuto ancora i moduli mi riferisco agli argenti medaglie e 2 euro ho chiesto a due altre persone che abitano nel mio palazzo anche loro non hanno ricevuto niente,chiamato e con il codice risulta ultimo invio il 27,6 mi sa che devo trovare il modo di chiamare gli uffici prima di rimanere senza

Ormai sai già quali sono le tue assegnazioni, cioè devi fare riferimento alle quantità ottenute con 2€ precedente.... Anche le spese postali rimangono invariate... Quindi è più che sufficiente compilare un modulo in bianco e inviarlo via mail ....  

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve anche io nello sconcerto più totale vi comunico le date di evasione del mio ordine:

-13/10 Ricezione modulo per posta

-14/10 Invio modulo tramite email
-18/10 mail UFN di ricevuta

-18/10 mail UFN di registrazione ordine

-19/10 prelievo su carta di credito
-25/10 spedizione plico
-27/10 plico ricevuto

Mai capitata una cosa del genere :blink:

Modificato da andreacap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 3/11/2016 at 12:01, andreacap dice:

Salve anche io nello sconcerto più totale vi comunico le date di evasione del mio ordine:

-13/10 Ricezione modulo per posta

-14/10 Invio modulo tramite email
-18/10 mail UFN di ricevuta

-18/10 mail UFN di registrazione ordine

-19/10 prelievo su carta di credito
-25/10 spedizione plico
-27/10 plico ricevuto

Mai capitata una cosa del genere :blink:

Buon per te.

Io invece inviato per e-mail il 15/10 risposta di errore.

Inviato nuovamente il 28/10 ancora nessun cenno di ricezione.  Non so cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miro46 dice:

Buon per te.

Io invece inviato per e-mail il 15/10 risposta di errore.

Inviato nuovamente il 28/10 ancora nessun cenno di ricezione.  Non so cosa fare.

io l'ordine l'ho inviato il 22/10 e non ho ancora avuto nessuna risposta. Credo che proverò a contattarli da lunedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Special One dice:

io l'ordine l'ho inviato il 22/10 e non ho ancora avuto nessuna risposta. Credo che proverò a contattarli da lunedì.

Considerata la tempistica attuale..., secondo me il ritardo da te segnalato è anomalo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Papillon dice:

Considerata la tempistica attuale..., secondo me il ritardo da te segnalato è anomalo... 

Effettivamente mi sembra di aver capito che per piccoli ordini, dopo circa 4 giorni dall'invio della mail, si riceve almeno una prima risposta.

telefonicamente sono raggiungibili o è più veloce contattarli via mail?

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non ti preoccupare a breve ti rispondono,anno chiuso qualche giorno per i santi,telefonare è  un terno al lotto,devi essere fortunato,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che per le festività, hanno sospeso le vendite ai privati dal 26 ottobre a ieri per dedicarsi alla distribuzione delle monete ai circoli e ai commercianti. Il ritardo segnalato da alcuni, dipende probabilmente da questo, da lunedì tutto dovrebbe rientrare nella norma.

petronius :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano tutte a me...
una volta che l'ufficio numismatico è stato veloce , ci si mettono le poste a rallentare la consegna.

Pacco spedito il 31 e fermo al centro di smistamento di Fiumicino da quel giorno (fra l'altro ieri non risultano nemmeno aggiornamenti nel tracking).
Speriamo non nascano problemi, anche perchè non è un ordine piccolo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno la metà delle persone che conosco lamenta il fatto di non aver ricevuto il modulo....
Quindi sembra che la causa non sia legata ai disguidi postali...
Qualcuno ha notizie in merito più precise?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho mandato l'e-mail dell'ordine una settimana fa e non ho avuto alcuna risposta.

Però secondo me è controproducente chiamare, rallenteremmo solo il lavoro deidipendenti.

Tanto le monete vengono consegnate, basta solo avere un po' di pazienza.

Immaginatevi che sarano pochi impiegati a gestire migliaia di ordini, quindi ci vorrà del tempo e da quanto leggo credo che la gestione sia piuttosto casuale e non segua strettamente un ordine cronologico di arrivo della modulistica.

Piuttosto, cosa che ho già scritto, ritengo assolutamente folle l'invio per posta dei moduli d'ordine per ogni cliente (Che spreco poi tutta quella carta!)

Non possono mandare tutto via e-mail?

Basterebbe un semplice file PDF con campi modificabili: si compila tutto e si invia, senza bisogno di stampare, scannerizzare ecc...

Un enorme risparmio di tempo e soldi per tutti...mah!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non tutti i collezionisti usano internet e questo loro lo sanno,quindi è  giusto che spediscono, per quanto riguarda la spedizione del 31 ,venerdì c'è stato uno sciopero delle poste,saluti Aldo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gabriele dice:

Anche io ho mandato l'e-mail dell'ordine una settimana fa e non ho avuto alcuna risposta.

Però secondo me è controproducente chiamare, rallenteremmo solo il lavoro deidipendenti.

Tanto le monete vengono consegnate, basta solo avere un po' di pazienza.

Immaginatevi che sarano pochi impiegati a gestire migliaia di ordini, quindi ci vorrà del tempo e da quanto leggo credo che la gestione sia piuttosto casuale e non segua strettamente un ordine cronologico di arrivo della modulistica.

Piuttosto, cosa che ho già scritto, ritengo assolutamente folle l'invio per posta dei moduli d'ordine per ogni cliente (Che spreco poi tutta quella carta!)

Non possono mandare tutto via e-mail?

Basterebbe un semplice file PDF con campi modificabili: si compila tutto e si invia, senza bisogno di stampare, scannerizzare ecc...

Un enorme risparmio di tempo e soldi per tutti...mah!

Dovrebbero dare a ciascun cliente (attuale e futuro) la possibilità di scegliere, per quanto riguarda il trattamento delle assegnazioni e degli ordini, se usare il tradizionale metodo per via postale o il più moderno metodo "telematico", con la certezza che la via telematica è la più veloce e sicura. La gran parte opterebbe certamente per la via telematica, il che ridurrebbe di moltissimo le telefonate al call center, le e-mail, gli errori, gli smarrimenti dei moduli e renderebbe certamente più sicuro il sistema di pagamento. Con ciò la lavorazione degli ordini sarebbe molto più veloce dato che gli impiegati avrebbero molto più tempo. E per via telematica non intendo un lungo e laborioso giro di email, ma un vero e proprio sito, nel quale ciascun utente può acquistare solo ciò che gli è assegnato o ciò che rimane invenduto dalle emissioni precedenti, pagando immediatamente al momento dell'ordine e ricevendo sempre nel sito il codice di tracciatura della spedizione.  

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, aldo marchesi dice:

Non tutti i collezionisti usano internet e questo loro lo sanno,quindi è  giusto che spediscono, per quanto riguarda la spedizione del 31 ,venerdì c'è stato uno sciopero delle poste,saluti Aldo.

Grazie per l'informazione.
non sapevo dello sciopero di venerdì :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, aldo marchesi dice:

Sarebbe sufficiente dare la possibilità a ciascuno di scegliere come ricevere i moduli, un po' come fanno le banche che ti consentono di ricevere per via telematica i documenti relativi al tuo conto corrente (e risparmiare sull'invio, cosa che non disdegnerei anche nel caso del Vaticano se riservasse uno sconticino a chi optasse per gli invii telematici).

E attivare finalmente lo shopping online ! Siamo nel 2016 e sarebbe ora di ammodernarsi e adeguarsi...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo tranquillizzare coloro che sono in ansia per le consegne, fate una considerazione questa settimana  c'è stato il martedì 1 Festivo ed il venerdì 4   sciopero nazionale degli uffici postali, per l'intera giornata. 

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, algente dice:

Dovrebbero dare a ciascun cliente (attuale e futuro) la possibilità di scegliere, per quanto riguarda il trattamento delle assegnazioni e degli ordini, se usare il tradizionale metodo per via postale o il più moderno metodo "telematico", con la certezza che la via telematica è la più veloce e sicura. La gran parte opterebbe certamente per la via telematica, il che ridurrebbe di moltissimo le telefonate al call center, le e-mail, gli errori, gli smarrimenti dei moduli e renderebbe certamente più sicuro il sistema di pagamento. Con ciò la lavorazione degli ordini sarebbe molto più veloce dato che gli impiegati avrebbero molto più tempo. E per via telematica non intendo un lungo e laborioso giro di email, ma un vero e proprio sito, nel quale ciascun utente può acquistare solo ciò che gli è assegnato o ciò che rimane invenduto dalle emissioni precedenti, pagando immediatamente al momento dell'ordine e ricevendo sempre nel sito il codice di tracciatura della spedizione.  

1 ora fa, cig dice:

Sarebbe sufficiente dare la possibilità a ciascuno di scegliere come ricevere i moduli, un po' come fanno le banche che ti consentono di ricevere per via telematica i documenti relativi al tuo conto corrente (e risparmiare sull'invio, cosa che non disdegnerei anche nel caso del Vaticano se riservasse uno sconticino a chi optasse per gli invii telematici).

E attivare finalmente lo shopping online ! Siamo nel 2016 e sarebbe ora di ammodernarsi e adeguarsi...

Parole sante, per restare in tema :D

(Piccolo OT ma neanche tanto: lo stesso passaggio è stato fato qualche anno fa nell'azienda per cui lavoro.Oggi l'invio dei servizi che facciamo, settore gestione calore, è esclusivamene via posta elettronica, tranne qualche irriducibile cliente che vuole ancora il plico cartaceo.Siamo riusciti a dimezzare le tempistiche di consegna, che era il vero punto debole, ed è pure aumentato il personale assunto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2016 at 12:21, Special One dice:

Effettivamente mi sembra di aver capito che per piccoli ordini, dopo circa 4 giorni dall'invio della mail, si riceve almeno una prima risposta.

telefonicamente sono raggiungibili o è più veloce contattarli via mail?

Dipende da come ti trovi più comodo. Rispondono in entrambi i casi.... Di sicuro il contatto telefonico necessita di più tempo ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2016 at 18:48, Special One dice:

Hai chiamato oggi cosa ti hanno detto?

Modificato da max1977
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, max1977 dice:

Hai chiamato oggi cosa ti hanno detto?

No, ho potuto provarci solo ora, ma ho scoperto che il lunedì si può chiamare solo fino alle 13.

Domani sono libero e posso provarci tutta la mattina, nel caso vi tengo informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.