Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Modulo ricevuto in data odierna... quindi sono ancora in arrivo, non bisogna disperare!

Inviato

Vado un momento fuori dal discorso sui moduli, volevo chiedervi  un parere.

Ho tra le mani il 2 euro della Gendarmeria, e vedo le prime immagini reali e dettagliate del 2 euro del Giubileo. Solo io noto una qualità altissima del disegno e del conio? Penso che sia uno degli anni in cui il Vaticano ha dato il meglio in fatto di 2 euro commemorativi...che ne pensate? Ho voluto aspettare che uscissero le monete e le immagini perchè spesso i disegni non rendono!

Inviato
7 minuti fa, Heisenberg dice:

Vado un momento fuori dal discorso sui moduli, volevo chiedervi  un parere.

Ho tra le mani il 2 euro della Gendarmeria, e vedo le prime immagini reali e dettagliate del 2 euro del Giubileo. Solo io noto una qualità altissima del disegno e del conio? Penso che sia uno degli anni in cui il Vaticano ha dato il meglio in fatto di 2 euro commemorativi...che ne pensate? Ho voluto aspettare che uscissero le monete e le immagini perchè spesso i disegni non rendono!

concordo pienamente il 2€ gendarmeria è semplicemente stupendo quello in versione proof poi non parliamone è ancora più bello ma il 2€ giubileo (di cui ho visto solo le immagini reali, non mi è ancora arrivato) è spettacolare ha un immagine e un conio a dir poco perfetti e quello proof poi ...

mi sa che quello del giubileo diventerà il mio 2€ preferito dopo il 2€ 2006 al primo posto e il 2005 al secondo

Awards

Inviato (modificato)

Salve a tutti, oggi finalmente sono entrato nelle liste vaticane. Nel modulo verde mi sono state assegnate i 2€ Gendarmeria e Anno santo, con già indicato il totale con le spese di spedizione.

Siccome non vorrei commettere qualche errore proprio ora che sono riuscito ad entrare, ho qualche domandina da farvi (alcune decisamente stupide) :) :

-una volta inserito il metodo di pagamento nel modulo verde, lo scannerizzo e lo invio a questo indirizzo [email protected]?

- allego semplicemente il modulo o devo scrivere qualche altra cosa nella mail?

-cosa metto come oggetto della mail?

Sarei interessato ad acquistare anche la versione Proof del 2€ gendarmeria, la coincard 2016 e magari anche la divisionale... possibilità che sia ancora qualcosa disponibile?

grazie a chiunque abbia la pazienza di calmare la mia ansia :D

Modificato da Special One

Inviato
39 minuti fa, Special One dice:

Salve a tutti, oggi finalmente sono entrato nelle liste vaticane. Nel modulo verde mi sono state assegnate i 2€ Gendarmeria e Anno santo, con già indicato il totale con le spese di spedizione.

Siccome non vorrei commettere qualche errore proprio ora che sono riuscito ad entrare, ho qualche domandina da farvi (alcune decisamente stupide) :) :

-una volta inserito il metodo di pagamento nel modulo verde, lo scannerizzo e lo invio a questo indirizzo [email protected]?

- allego semplicemente il modulo o devo scrivere qualche altra cosa nella mail?

-cosa metto come oggetto della mail?

Sarei interessato ad acquistare anche la versione Proof del 2€ gendarmeria, la coincard 2016 e magari anche la divisionale... possibilità che sia ancora qualcosa disponibile?

grazie a chiunque abbia la pazienza di calmare la mia ansia :D

tutti e 2 i commemorativi insieme? mi sembra stano....sei sicuro?  a quanto ammonta il totale delle spese compreso la spedizione?

Awards

Inviato (modificato)

comunque fai così:

compila il modulo, se fai il pagamento con carta di credito compila i campi assegnati con tutti i dati richiesti, alla fine ricordati di firmarlo.

scannerizza,  allega il modulo ( io lo salvo in formato fotografico .jpeg ) ed invia a :  <[email protected]> .

come oggetto puoi mettere:  2 euro Vaticano  2016 ( codice cliente) 

tra le parentesi metti il codice cliente che ti è stato assegnato.

Scrivi 2 righe dove evidenzi che mandi in allegato il modulo compilato, ringrazia e saluta.

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
17 minuti fa, Euripe dice:

tutti e 2 i commemorativi insieme? mi sembra stano....sei sicuro?  a quanto ammonta il totale delle spese compreso la spedizione?

Ti ringrazio per le indicazioni :)

Magari mi sono sbagliato io, ma il totale è di 42€.

Allego una foto del modulo.

FullSizeRender 2.jpg

Inviato
1 minuto fa, Special One dice:

Ti ringrazio per le indicazioni :)

Magari mi sono sbagliato io, ma il totale è di 42€.

Allego una foto del modulo.

FullSizeRender 2.jpg

Bene, Ottimo, Complimenti!

• Mi piace 2
Awards

Inviato

non mandare la richiesta aggiuntiva per eventuali altre monete  con questo ordine.

Fai in seguito un ordine supplementare ( te lo dico per esperienza, vieni messo in coda e rischi come è successo a me che si dimentichino di spedire) meglio non rischiare, visto che sei appena entrato.

Awards

Inviato
1 minuto fa, Euripe dice:

non mandare la richiesta aggiuntiva per eventuali altre monete  con questo ordine.

Fai in seguito un ordine supplementare ( te lo dico per esperienza, vieni messo in coda e rischi come è successo a me che si dimentichino di spedire) meglio non rischiare, visto che sei appena entrato.

si questo lo avevo letto anche nelle pagine precedenti. Credo che attenderò che quest'ordine sia andato a buon fine e poi farò richiesta...non voglio proprio rischiare di rovinare tutto dopo 2 anni di attesa.

Grazie ancora per disponibilità :)

Inviato

Ragazzi fenomenale. Nel giro di una settimana l'ordine è partito! Che cambiamento! Ho appena ricevuto la mail con codice tracciamento

Awards

Inviato (modificato)

ai confini della realtà :D

- Invio il modulo il 16 ottobre e mi arriva una mail automatica di risposta che mi dice che c'è stato un errore nel server.
- Invio nuovamente il 17 ottobre
- Il 20/10 mi arriva mail di conferma di presa in carico dell'ordine
- Sempre il 20/10 mi arriva una seconda mail con cui mi avvertono che "la mia richiesta per i 20 euro oro 2014 e 2015 non è pervenuta" (peccato che il 20 euro 2015 l'ho già comprato...mentre quello del 2014 non mi è mai stato assegnato perché nemmeno ero cliente....ma che vuol dire ???? :blink:)
- oggi arriva mail che l'ordine è stato registrato....meno male :)

Attendo l'addebito

Modificato da SonoNuovo

Inviato
2 ore fa, SonoNuovo dice:

- oggi arriva mail che l'ordine è stato registrato....meno male :)
Attendo l'addebito

Facci sapere la data del prelievo, così ci renderemo conto con più precisione dei tempi d'attesa che intercorrono tra la  registrazione e l'addebito..!

Inviato

..sarà , ma io ho invitato l'ordine una settimana fa , ma non ho ancora ricevuto nemmeno la conferma della ricezione ...non vorrei che abbiano iniziato ad evadere le ordinazioni più "leggere" e lasciare per ultimo le più .."pesanti" ..

Inviato (modificato)
15 minuti fa, donato11 dice:

..sarà , ma io ho invitato l'ordine una settimana fa , ma non ho ancora ricevuto nemmeno la conferma della ricezione ...non vorrei che abbiano iniziato ad evadere le ordinazioni più "leggere" e lasciare per ultimo le più .."pesanti" ..

Si credo sia così,  a me devono ancora fare l'addebito, mentre ad un mio conoscente ha inviato l'ordine del solo 2 euro dopo di me, ha già ricevuto il numero di tracciatura della raccomandata.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Confermo anche nel mio caso la gestione celere del mio ordine che consiste nelle 2 monete d'argento e la moneta da €2 sia FDC che PROOF.

E-mail con il modulo di richiesta inviata il 14/10 con conferma della ricezione nella stessa giornata

Registrazione dell'ordine in data 18/10 con prelievo effettuato il 19/10

Spedizione partita il 24/10

Fosse sempre così!

Supporter
Inviato

Per chi voleva sapere il tempo che passa tra'laregistrazione e il prelievo,ieri sera ho ricevuto la comunicazione e questa mattina il prelievo e l'ordine non è  leggero.m

Inviato

Ieri è arrivato anche a me il messaggio con il codice e già si trova in Sicilia... che dire, forse si è aperta una nuova (e buona) parentesi per il settore evasione e spedizione ordini dell'UFN?

Awards

Inviato (modificato)
21 ore fa, Papillon dice:

Facci sapere la data del prelievo, così ci renderemo conto con più precisione dei tempi d'attesa che intercorrono tra la  registrazione e l'addebito..!

Ciao Papillon,

addebito arrivato oggi....a meno di 24 ore di distanza dalla registrazione :)

Modificato da SonoNuovo

Inviato
3 ore fa, SonoNuovo dice:

Ciao Papillon,

addebito arrivato oggi....a meno di 24 ore di distanza dalla registrazione :)

Straordinario... A pensare che 10 anni fa, si trasmetteva l'ordine a ottbre e si riceveva a fine dicembre se non nell'anno successivo....

Supporter
Inviato

Sì ma sono piccoli aggiustamenti ma per qellidella loro lista ci sono sempre.

Inviato

Monete appena arrivate. Dal 13 ottobre ad oggi 26 sono trascorsi appena 13 giorni !!!!!

Il nuovo corso è già iniziato.:hi:

Inviato

ad oggi io ancora non ho ricevuto il modulo....come per il 2 euro di giugno.... a quanto mi dite la versione proof è favolosa! provo a compilare il modulo richiedendo sia la FDC che la PROOF, quanto viene?

Inviato

Questo secondo 2 Euro sembra (dalle foto viste sul WEB) davvero una bellissima moneta! :)

Inviato

Signori dopo soli 13 giorni (miracolo !) sono arrivati anche a me i 2€ giubilari
Quello fdc stupendo come al solito un conio magnifico
c35f482dc87c52a5c7c329d0c1e1e2f4.jpg
Ma quello fondo specchio non è una moneta è un'opera d'arte da museo (in mano è ancora meglio che in foto
7fdf780543dfb65e1162ff152fb78d33.jpg
421bd10ac389351dbde4875f63fc87c0.jpg
de90558a14fdb73dc2ae81fd58a46bd6.jpg

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.