Vai al contenuto

Risposte migliori

11 minuti fa, matcor dice:

Nono lo so non parlavo di modificare i modulo. parlavo gia' del modulo supplementare, forse mi son spiegato male io. Se nel modulo suppl. una me l assegnano e l altra no mi mandano solo quella assegnata o mi rigettano tutta la richiesta?

Non ho capito che vuoi fare sinceramente.
Vuoi richiedere 2 pezzi supplementari invece di 1 pezzo sempre supplementare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahha sicuramente è colpa mia. Allora provo con un esempio: invio un modulo supplementare in cui chiedo 2 euro proof 2015 e 2 euro proof 2016. Ufn stabilisce che solo il 2016 mi puó esser assegnato e non il 2015. Vi chiedo: prelevano solo il costo di una proof e spedizione tranquillamente o mi tocca inviare una nuova richiesta con la sola 2016? Mi fanno problemi se mi assegnano parte del materiale richiesto? Spero di esser stato piú chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io penso che nelle richieste supplementari puoi chiedere quello che vuoi. E' un di più, che di base non ti spetta, e viene valutato. 
Certo, dato che chi valuta è un essere umano, se chiedi 10 pezzi è abbastanza probabile che non accettino la richiesta. 
Poi se invece di 10 te ne danno 1, o zero perchè "hai tirato troppo la corda e si è spezzata" e anche "chi troppo vuole nulla stringe" questo non lo so, bisognerebbe conoscere la filosofia del direttore UFN che vaglia le richieste :D

Poi ti confesso che non ho mai sperimentato il pagamento a distanza perchè in quei casi in cui mi hanno assegnato materiale supplementare (2 casi) ho ritirato tutto a mano... Quindi nel caso in cui fosse stata un'accettazione parziale, avrei risolto facilmente.

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, matcor dice:

Ahahahha sicuramente è colpa mia. Allora provo con un esempio: invio un modulo supplementare in cui chiedo 2 euro proof 2015 e 2 euro proof 2016. Ufn stabilisce che solo il 2016 mi puó esser assegnato e non il 2015. Vi chiedo: prelevano solo il costo di una proof e spedizione tranquillamente o mi tocca inviare una nuova richiesta con la sola 2016? Mi fanno problemi se mi assegnano parte del materiale richiesto? Spero di esser stato piú chiaro

Ti fanno il prelievo sulla carta di credito solo del materiale supplementare assegnato. Non devi inviare nessuna ulteriore  richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, max1977 dice:

Ti fanno il prelievo sulla carta di credito solo del materiale supplementare assegnato. Non devi inviare nessuna ulteriore  richiesta

Grazie mille! Era la risposta che cercavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

19 ore fa, Papillon dice:

Prendi tutto, eccetto gli ori.... 
Se nemmeno riesci a far quadrare i conti, allora escludi anche gli argenti...

Grazie Papillon,
in effetti il mio dubbio era proprio sugli ori (che poi sarebbero la spesa più grossa).
Ho notato che non sembrano essere così "gettonati"....secondo te è solo una questione di costi o ci sono altre motivazioni ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi  , io  penso una cosa  , almeno parlo per me  io sono collezionista, ed di certo  non acquisto le monete  per sapere se sono gettonate o meno  , il  collezionista acquista  non   per lucro .

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ottobre inviato ordine per i 2€ giubileo, oggi alle 21:31 ricevuta mail di registrazione ordine e che il materiale verrà spedito non appena sarà pronto

Avranno cambiato la gestione all'ufn ? Speriamo continuino così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, intermundia dice:

Ragazzi  , io  penso una cosa  , almeno parlo per me  io sono collezionista, ed di certo  non acquisto le monete  per sapere se sono gettonate o meno  , il  collezionista acquista  non   per lucro .

Cercare di far conciliare la propria passione (in questo caso collezionismo) con la "tutela" del proprio capitale (che è ben diverso dal lucro) non mi sembra un'assurdità....
Non mi interessa guadagnarci, mi interessa non perderci troppo in caso sia necessario rivendere.
E' chiaro che sarà un collezionismo più vincolato/limitato, ma di più non posso.

Modificato da SonoNuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, SonoNuovo dice:

Grazie Papillon,
in effetti il mio dubbio era proprio sugli ori (che poi sarebbero la spesa più grossa).
Ho notato che non sembrano essere così "gettonati"....secondo te è solo una questione di costi o ci sono altre motivazioni ?

Grazie

Le motivazioni fondanti sono sostanzialmente che gli ori riguardano un collezionismo di nicchia... Forse ha maggiori consensi il 20 euro, ma grossomodo l'interesse è scarso..! Quindi scarsa rilevanza numismatica e costi decisamente alti ( a causa della tiratura minima...) allontanano il collezionista che predilige acquistare oro..., perchè si rivela un cattivo investimento... 
Molto meglio i bullion ( monete di borsa ) oppure se si vuole unire la passione per la numismatica all'investimento, allora c'è tanta roba da acquistare... Io ogni tanto prendo un marengo e lo metto da parte..., ma esigo che sia FDC e n.c. o R,  certificati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti anziani, a differenza di come accade per collezioni di altri stati, soprattutto romani, sono abbonati alle emissioni dellUFN . Io stesso quando vado a ritirare trovo molti collezionisti anziani che ritirano materiale. Per loro sarebbe un problema se i moduli venissero inviati solo via mail. Ci sta che magari si desse la possibilità di scegliere come ricevere i propri moduli. Credo che peró sia soltanto un modo per rallentare l evasione degli ordini nel caso che oltre a leggere le mail ricevute dovessero inviarne anche di altre. Anche perchè non sono emissioni uguali per tutti ma ognuno ha le proprie assegnazioni. Ovviamente è un mio pensiero e non sto dicendo che è questo il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 15/10/2016 at 03:55, Papillon dice:

Le motivazioni fondanti sono sostanzialmente che gli ori riguardano un collezionismo di nicchia... Forse ha maggiori consensi il 20 euro, ma grossomodo l'interesse è scarso..! Quindi scarsa rilevanza numismatica e costi decisamente alti ( a causa della tiratura minima...) allontanano il collezionista che predilige acquistare oro..., perchè si rivela un cattivo investimento... 
Molto meglio i bullion ( monete di borsa ) oppure se si vuole unire la passione per la numismatica all'investimento, allora c'è tanta roba da acquistare... Io ogni tanto prendo un marengo e lo metto da parte..., ma esigo che sia FDC e n.c. o R,  certificati!

Grazie per la risposta,
per il momento ho deciso di prendere tutte le monete ad eccezione del 50 euro...in un secondo momento vedrò se integrarlo.

Modificato da SonoNuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, matcor dice:

Molti anziani, a differenza di come accade per collezioni di altri stati, soprattutto romani, sono abbonati alle emissioni dellUFN . Io stesso quando vado a ritirare trovo molti collezionisti anziani che ritirano materiale. Per loro sarebbe un problema se i moduli venissero inviati solo via mail. Ci sta che magari si desse la possibilità di scegliere come ricevere i propri moduli. Credo che peró sia soltanto un modo per rallentare l evasione degli ordini nel caso che oltre a leggere le mail ricevute dovessero inviarne anche di altre. Anche perchè non sono emissioni uguali per tutti ma ognuno ha le proprie assegnazioni. Ovviamente è un mio pensiero e non sto dicendo che è questo il motivo.

Io, pur non essendo anziano, prediligo il cartaceo!

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti citavo solo quali fossero le motivazioni piú oggettive. Ad esempio a me farebbe piú comodo riceverle via mail in quanto la corrispondenza mi arriva nella casa di residenza che è a 700 km da quella di domicilio (sono uno studente) e ogni volta devo incaricare qualcuno di mandarmi la scansione della lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

20 ore fa, matcor dice:

Secondo me questo è uno dei motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2016 at 16:49, miroita dice:

Non parlatemi male dell'UFN !!!!!!!

Oggi alle 12,30 il postino mi ha portato i moduli per ordinare le emissioni del 13 ottobre + le medaglie di S. Madre Teresa di Calcutta emissione 2 settembre.

Alle ore 14,09 ho inviato il modulo per email.

Alle ore 16,20 ho ricevuto email dall'UFN con accuso ricezione.

Super efficienza, altro che lamentarsi !!!

Oggi è già arrivato l'addebito su carta di credito.  Questo è proprio un "miracolo"! 

Di questo passo, tra 4-5 giorni arriveranno le monete.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti

addebito anche sulla mia carta di credito.  ..quindi il miracolo si sta ripetendo... !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di inviare il modulo via e-mail ma per ben 3 volte mi ritorna la risposta   **      THIS IS A WARNING MESSAGE ONLY      **
    **  YOU DO NOT NEED TO RESEND YOUR MESSAGE  **

Hanno dei problemi di posta elettronica?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, miro46 dice:

Sto cercando di inviare il modulo via e-mail ma per ben 3 volte mi ritorna la risposta   **      THIS IS A WARNING MESSAGE ONLY      **
    **  YOU DO NOT NEED TO RESEND YOUR MESSAGE  **

Hanno dei problemi di posta elettronica?

Anche a me è successo con la mail di ieri sera....oggi ho chiamato e mi hanno detto di rispedire.
Alle13 ho rispedito e sembra essere andato tutto bene.

Per curiosità....quanti Mb è il file che hai allegato ?

Modificato da SonoNuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi risulta che a Santa Marta i moduli non li ritirano più, ma li lasciano al cliente? Credo che problemi non ce ne siano, visto che comunque associano l'acquisto al codice: quindi non penso sia possibile farsi il "secondo giro".

Se non erro, però, fino a giugno i moduli li ritiravano

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi risulta che a Santa Marta i moduli non li ritirano più, ma li lasciano al cliente? Credo che problemi non ce ne siano, visto che comunque associano l'acquisto al codice: quindi non penso sia possibile farsi il "secondo giro".

Se non erro, però, fino a giugno i moduli li ritiravano

É così. Li lasciano, credo, anche per consentirti di rientrare in futuro nel caso in cui non ti arrivino (così mostri all'ufficio permessi il modulo verde).
Ad ogni modo ho provato a consegnare un giorno il modulo per ritirare in un secondo momento il 10 euro oro (che non avevo preso subito) e quando ho dato il modulo (che conteneva anche o la FDC o il 2 euro CC, non ricordo) l'addetto mi ha subito segnalato: lei questi li ha già presi, può prendere solo quello che non ha già ritirato.
Quindi nessuno può fare il secondo giro. Confermo anche che senza modulo si può ritirare tutto, purché a proprio nome o con delega e fotocopia del documento e codice cliente di altra persona.
Il modulo è un puro pro forma che serve per gli acquisti a distanza per avere idea di quanto denaro autorizzare. Ma per il ritiro a Santa Marta è giusto un lasciapassare al passo
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.