Vai al contenuto

Risposte migliori

1 ora fa, TychoBrahe dice:

In realtà penso sia difficile fare una previsione.
Hanno avuto un avanzo notevole di Bronzi del 2015. La medaglia nel dittico è quella del 2015, identica. Non è una cosa in più. 
Però magari uno per 15 euro in più (secondo loro) compra il dittico, invece che la singola di Madre Teresa. Io personalmente no.
Non saprei dirti se nel 2017 avremo 1 o 2 medaglie nuove e in che metalli. Dipenderà anche dagli eventi che ci saranno.

Scusate, la medaglia di Madre Teresa è uscita effettivamente il 2 settembre, come scritto sul sito? Però non sono arrivati moduli in merito.

Per quanto mi riguarda, ho già il bronzo dell'anno scorso. Prenderò la nuova di Madre Teresa solamente

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nicola84 dice:

Scusate, la medaglia di Madre Teresa è uscita effettivamente il 2 settembre, come scritto sul sito? Però non sono arrivati moduli in merito.

Mi chiedo la stessa cosa...  Io non ho ricevuto nessun modulo riguardante le medaglie...
Per tutti così oppure i miei moduli sono stati smarriti.....?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Papillon dice:

Mi chiedo la stessa cosa...  Io non ho ricevuto nessun modulo riguardante le medaglie...
Per tutti così oppure i miei moduli sono stati smarriti.....?

Anche per @nicola84

Tutto normale

La medaglia doveva uscire il 13 ottobre con la tornata numismatica.

Ma dato che i francobolli di madre Teresa sono usciti il 2 settembre e la canonizzazione è stata il 4 settembre, qualche alto prelato che si occupa di UFN ha spinto per anticipare l'uscita della medaglia in modo che fosse disponibile per i numerosi pellegrini accorsi per la canonizzazione.

Perciò nel bollettino è scritto 2 settembre, la medaglia era effettivamente disponibile da quella data, ma ai collezionisti arriva inclusa nel modulo del 13 ottobre. Perciò nel modulo che vi arriva adesso trovate anche la voce medaglia e dittico (nel mio c'è, ricevuto ieri).

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Romolo75 dice:

Buongiorno a tutti,

solo qualche delucidazione .

Ho appena ricevuto la mail che mi ha fatto diventare "cliente" dell' UFN con un codice cliente ma senza PIN.

c'è allegata alla mail un modulo verde con i campi da riempire. Posso procedere ad inviare un ordine o devo aspettare, come mi sembra di aver capito, un modulo precompilato con ciò che mi potrebbe essere stato assegnato?

Ringrazio chi potrà essermi di aiuto

Contatta l'UFN e e chiedi come mai non l'hanno mandato, potrebbe essere un loro errore o te lo invieranno a breve... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In circolazione già c'è, non mi ricordo chi, ma un utente l'ha postata proprio pochi giorni fa nell'osservatorio rarità .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stamattina ho inviato l'ordine per i 2€ giubileo e ho scritto che speravo di ricevere le monete al più presto e che l'ordine non andasse perso (avevano perso sia quello della divisionale che per il 2€ gendarmeria) e oggi verso le 12 mi hanno risposto in tale modo

Gentile Cliente

Si conferma la ricezione della Sua richiesta che verrà lavorata ed evasa il prima possibile.

PS

Le ricordiamo che agevola la lavorazione del suo ordine:

inserire il codice cliente nell’oggetto delle mail;

·       fare le ordinazioni utilizzando gli appositi moduli da noi inviati;

·       autorizzare un pagamento con carta di credito inserendo sempre tutti i dati (codice, data di scadenza, cvv2);

·       utilizzare i nostri formulari compilandoli ordinatamente in tutti i campi, preferibilmente in stampatello maiuscolo.

se qualcuno domani va a prendere il 2€ metta le foto sia fdc che proof

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 minuti fa, Ciccio 86 dice:

In circolazione già c'è, non mi ricordo chi, ma un utente l'ha postata proprio pochi giorni fa nell'osservatorio rarità .

Anche per @max1977 : la moneta che circola è quella che danno alla ditta che rifornisce alcuni supermercati. 
Dal Vaticano ancora non è disponibile, dubito che lo sarà domani visto che hanno un quantitativo ancora enorme di 2015 da smaltire. 

Modificato da TychoBrahe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,  

Moduli  arrivati   assegnate 3  fdc , 3  proof  ......Secondo Voi  le proof avranno piu' acquirenti rispetto alle passate emissioni , considerata  la tematica?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, intermundia dice:

Buonasera,  

Moduli  arrivati   assegnate 3  fdc , 3  proof  ......Secondo Voi  le proof avranno piu' acquirenti rispetto alle passate emissioni , considerata  la tematica?

Probabilmente sì, avranno più acquirenti, ma permane il concetto di fondo che si tratta pur sempre di un collezionismo di nicchia, e secondo quanto ho sempre pensato, sin dagli esordi di questa moneta sanpietrina, che 10 mila pezzi è una tiratura esagerata.... Io avrei destinato un buon 30% del contingente per aumentare la tiratura di altre monete....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, euro collezionista dice:

Contatta l'UFN e e chiedi come mai non l'hanno mandato, potrebbe essere un loro errore o te lo invieranno a breve... 

Grazie.

ho risposto alla loro mail chiedendo spiegazioni. Ora vediamo cosa mi dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, max1977 dice:

Se qualcuno domani si reca presso UFN a ritirare le monete può chiedere se la moneta da 50 cententesimi anno 2016 è stata messa in circolazione e se ve la danno come resto. Grazie

A me ne hanno data una di resto 10 giorni fa e neanche nelle vicinanze di Roma (distributore di metano a Pietracuta di San Leo - RN), probabilmente si sarà fermato a far rifornimento un alto prelato.....!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Fagios dice:

A me ne hanno data una di resto 10 giorni fa e neanche nelle vicinanze di Roma (distributore di metano a Pietracuta di San Leo - RN), probabilmente si sarà fermato a far rifornimento un alto prelato.....!! 

Confermo che l'UFN NON le distribuisce ancora. Oggi il resto era del 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlatemi male dell'UFN !!!!!!!

Oggi alle 12,30 il postino mi ha portato i moduli per ordinare le emissioni del 13 ottobre + le medaglie di S. Madre Teresa di Calcutta emissione 2 settembre.

Alle ore 14,09 ho inviato il modulo per email.

Alle ore 16,20 ho ricevuto email dall'UFN con accuso ricezione.

Super efficienza, altro che lamentarsi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2016 at 22:52, SonoNuovo dice:

Ordine inviato il 9 giugno.....conferma di ricezione il 17.....ma da allora tutto tace.

Sono rimasto l'unico ?

Tutto risolto...
Contattati telefonicamente i primi di settembre, mi hanno confermato che c'era stato un errore da parte loro.
Moneta ricevuta a fine settembre :)

Oggi ho ricevuto i moduli....mi hanno assegnato di tutto e di più:

-Medaglia Santa Teresa
-Dittico Santa Teresa
-2 euro FDC
-2 euro proof
-5 euro argento
-10 euro argento
-20 euro oro
-50euro oro

Sono molto tentato di prendere tutte le monete....ma l'importo diventa considerevole (oltre 1300 euro) 
Qualche consiglio ? ci sono monete da preferire alle altre ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SonoNuovo dice:

Tutto risolto...
Contattati telefonicamente i primi di settembre, mi hanno confermato che c'era stato un errore da parte loro.
Moneta ricevuta a fine settembre :)

Oggi ho ricevuto i moduli....mi hanno assegnato di tutto e di più:

-Medaglia Santa Teresa
-Dittico Santa Teresa
-2 euro FDC
-2 euro proof
-5 euro argento
-10 euro argento
-20 euro oro
-50euro oro

Sono molto tentato di prendere tutte le monete....ma l'importo diventa considerevole (oltre 1300 euro) 
Qualche consiglio ? ci sono monete da preferire alle altre ?

Prendi tutto, eccetto gli ori.... 
Se nemmeno riesci a far quadrare i conti, allora escludi anche gli argenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son chiesto, se volessi inoltrare un modulo di richiesta supplementare ad esempio con due monete e mettendo come totale somma monete piú spedizione, se me ne dovessero accettare solo una mi preleveranno solo il prezzo di una con s.s. e spediranno quella o rigetteranno tutta la richiesta anche solo per alcuni pezzi non assegnati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, matcor dice:

Mi son chiesto, se volessi inoltrare un modulo di richiesta supplementare ad esempio con due monete e mettendo come totale somma monete piú spedizione, se me ne dovessero accettare solo una mi preleveranno solo il prezzo di una con s.s. e spediranno quella o rigetteranno tutta la richiesta anche solo per alcuni pezzi non assegnati?

No, non farlo. Il modulo originale lascialo così.
Manda quello e poi a parte manda una richiesta supplementare. Ma non modificare il modulo, altrimenti il tuo ordine finisce in fondo alla lista e viene lavorato per ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono lo so non parlavo di modificare i modulo. parlavo gia' del modulo supplementare, forse mi son spiegato male io. Se nel modulo suppl. una me l assegnano e l altra no mi mandano solo quella assegnata o mi rigettano tutta la richiesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.