Vai al contenuto

Risposte migliori

1 minuto fa, nicola84 dice:

Sì, il genetliaco è il 17 dicembre. Certo, il fatto che cercano ancora di smerciare le bronzee dell'anno scorso, fa pensare che evidentemente (e prevedibilmente, aggiungo) le medaglie non sono così ricercate. Io non sono esperto, ma immagino che i collezionisti di medaglie preferiscano quelle emesse dall'APSA.

Per caso si sa qualcosa circa la vendita diretta delle emissioni del 13/10? È confermato che i primi giorni saranno per i privati e solo successivamente il punto vendita chiuderà per ricevere circoli e commercianti?

Sempre grazie

Non ho chiesto sull'ultimo tuo punto. Non so dirti, la tiratura di Madre Teresa è comunque calata. 
Lo scorso anno fecero 40.000 pezzi di Bronzo e 20.000 d'argento.
Teresa sta a 10.000. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E finalmente ieri dopo 3 mesi e mezzo e a 20 giorni dalla nuova anche a me sono arrivati i 2€ fdc e proof, quello proof è a dir poco magnifico

3921a9d91a9778bebca3547b588116e6.jpg

Ma i bozzetti del 5 e 10€ ancora nulla?

Ma i 2€ vaticani soprattutto quelli del 2005-2006 si possono considerare rari o per lo meno nc o sono comuni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

17 ore fa, Cristian97 dice:

Ma i 2€ vaticani soprattutto quelli del 2005-2006 si possono considerare rari o per lo meno nc o sono comuni?

A mio avviso sono rare.
Due belle monete le cui quotazioni sono in continua ascesa, in quanto costantemente richieste...

Link al commento
Condividi su altri siti

On 30/9/2016 at 2:44 PM, dario77 said:

I moduli d'ordine forse partiranno  tra una settimana. Fonte UFN

io spero che questa volta mi arrivino. sono già 2 volte che non ricevo il modulo a casa e devo fare l'ordine con modulo bianco dopo avere chiesto  cosa mi era stato assegnato. veramente strano. nessuno ha mai avuto problemi con i moduli?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Savste86 dice:

io spero che questa volta mi arrivino. sono già 2 volte che non ricevo il modulo a casa e devo fare l'ordine con modulo bianco dopo avere chiesto  cosa mi era stato assegnato. veramente strano. nessuno ha mai avuto problemi con i moduli?

IO, nel 2011, e stranamente accadde con la tua stessa dinamica: per ben due volte consecutive... Poi tutto è rientrato nella normalità.... Misteri della fede!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un mio amico ha ricevuto la proof e richiesta supplementare fatta meno di 15 giorni fa.

Nei moduli non l aveva assegnata. 

Adesso mi chiedo come mai non sia andata sold out????

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mi saPete dire per favore il prezzo di emissione della medaglia in argento della canonizzazione di madre teresa di calcutta? Grazie Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaticano: 10 Euro commemorativo in argento dedicato alla “Giornata Mondiale della Gioventù – Cracovia 2016”.

Valore facciale: 10 euro
Qualità: Fondo specchio – Proof
Metallo: Argento 925/1000
Diametro: 34 mm
Peso: 22 grammi
Tiratura: 5.500 pezzi
Bordo: miserando Atque eligendo + MMXVI +
Scultore : Mariangela Crisciotti
Zecca: IPZS (Italia)
Prezzo emissione: 69,00 euro
Data di Emissione: 13 ottobre 2016.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-10-euro-commemorativo-argento-dedicato-alla-giornata-mondiale-della-gioventu-cracovia-2016/

vat_2016_10euro_ag.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

nello stesso giorno esce anche il 2 euro cc giubileo

http://collezionieuro.altervista.org/blog/moneta-2-euro-vaticano-anno-misericordia-2016/

Tema: Anno Santo della Misericordia 2016
Anno: 2016
Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Progettista: Mariangela Crisciotti
Tiratura: 105.000 (somma di BU e di Proof)
Prezzo emissione: 18 euro FDC – 37 euro Proof
Emissione: 13 ottobre 2016

Link al commento
Condividi su altri siti

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-5-euro-commemorativo-in-argento-dedicato-alla-xlix-giornata-mondiale-della-pace-2016/

Vaticano: 5 Euro commemorativo in argento dedicato alla “XLIX Giornata Mondiale della Pace” 2016.

Valore facciale: 5 euro
Qualità: Fondo specchio – Proof
Metallo: Ag 925/1000
Diametro: 32 mm
Peso: 18 grammi
Tiratura: 5.500 esemplari
Bordo: MISERANDO ATQUE ELIGENDO + MMXVI +
Scultore: Daniela Fusco
Zecca: IPZS (Italia)
Prezzo emissione: 58,00 euro
Data di Emissione: 13 ottobre 2016.
Image: UFN

vat_2016_5euro_pace_A.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2016 at 18:40, diego84 dice:

nello stesso giorno esce anche il 2 euro cc giubileo

http://collezionieuro.altervista.org/blog/moneta-2-euro-vaticano-anno-misericordia-2016/

Tema: Anno Santo della Misericordia 2016
Anno: 2016
Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Progettista: Mariangela Crisciotti
Tiratura: 105.000 (somma di BU e di Proof)
Prezzo emissione: 18 euro FDC – 37 euro Proof
Emissione: 13 ottobre 2016

tirature ufficiali

(80.000 BU – 10.000 Proof – 15.000 Busta filatelico numismatica)

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-folder-bu-2-euro-commemorativo-anno-santo-della-misericordia-2016-2016/

Link al commento
Condividi su altri siti

SI INFORMANO I SIGNORI COLLEZIONISTI CHE IL PUNTO VENDITA INTERNO DI PIAZZA SANTA MARTA RIMARRÀ CHIUSO DAL GIORNO 26 OTTOBRE AL GIORNO 4 NOVEMBRE 2016 PER CONSENTIRE LA VENDITA AGLI OPERATORI COMMERCIALI ED AI CIRCOLI. LA VENDITA AL PUBBLICO RIPRENDERÀ DAL GIORNO LUNEDÌ 7 NOVEMBRE CON LE CONSUETE MODALITÀ.

SI RICORDA ALLA GENTILE CLIENTELA CHE IL RITIRO DELLE MONETE ASSEGNATE PUÒ ESSERE EFFETTUATO O DI PERSONA O CON DELEGA SCRITTA CORREDATA DI COPIA DEL DOCUMENTO DEL DELEGANTE

SI INFORMANO I SIGNORI COLLEZIONISTI CHE L'ORARIO DEL PUNTO VENDITA DI PIAZZA SANTA MARTA  È VARIATO; IL NUOVO ORARIO DI APERTURA È DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 12.00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

solo qualche delucidazione .

Ho appena ricevuto la mail che mi ha fatto diventare "cliente" dell' UFN con un codice cliente ma senza PIN.

c'è allegata alla mail un modulo verde con i campi da riempire. Posso procedere ad inviare un ordine o devo aspettare, come mi sembra di aver capito, un modulo precompilato con ciò che mi potrebbe essere stato assegnato?

Ringrazio chi potrà essermi di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente hanno elimitato la medaglia in bronzo singola e hanno introdotto la stessa in un dittico con l'argento. Abbiamo eliminato un'altra tipologia dalla collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, matcor dice:

Praticamente hanno elimitato la medaglia in bronzo singola e hanno introdotto la stessa in un dittico con l'argento. Abbiamo eliminato un'altra tipologia dalla collezione

In realtà penso sia difficile fare una previsione.
Hanno avuto un avanzo notevole di Bronzi del 2015. La medaglia nel dittico è quella del 2015, identica. Non è una cosa in più. 
Però magari uno per 15 euro in più (secondo loro) compra il dittico, invece che la singola di Madre Teresa. Io personalmente no.
Non saprei dirti se nel 2017 avremo 1 o 2 medaglie nuove e in che metalli. Dipenderà anche dagli eventi che ci saranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.