Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

visto che oramai manca circa un mese alle prossime emissioni numismatiche vaticane, qualcuno sa se sono giù usciti i bozzetti per il 5 e 10 euro argento?

(sono già 14 giorni che mi hanno fatto il prelievo e ancora nessuna spedizione (solitamente dopo 3-4 giorni dal prelievo spedivano) (+3 mesi di attesa per un prelievo) ... verremo tutti proclamati santi patroni della pazienza con tutta quella che portiamo aspettando che l'ufn ci invii le monete)

Awards

Inviato
10 ore fa, Cristian97 dice:

visto che oramai manca circa un mese alle prossime emissioni numismatiche vaticane, qualcuno sa se sono giù usciti i bozzetti per il 5 e 10 euro argento?

(sono già 14 giorni che mi hanno fatto il prelievo e ancora nessuna spedizione (solitamente dopo 3-4 giorni dal prelievo spedivano) (+3 mesi di attesa per un prelievo) ... verremo tutti proclamati santi patroni della pazienza con tutta quella che portiamo aspettando che l'ufn ci invii le monete)

Effettivamente c'è qualcosa che non va'....  Appare evidente che siamo ritornati alle attesa bibliche... di dieci anni fa.... 

Inviato

Qualcuno ha avuto assegnato un'ordine supplementare del 2 euro 2016 fdc o proof ? Nel mese di luglio mi avevo detto che iniziavano a valutare tali ordini a settembre.

Inviato
55 minuti fa, max1977 dice:

Qualcuno ha avuto assegnato un'ordine supplementare del 2 euro 2016 fdc o proof ? Nel mese di luglio mi avevo detto che iniziavano a valutare tali ordini a settembre.

So che stanno valutando perchè quando ho preso i francobolli una persona dietro di me ha preso un ordine supplementare. Quindi resta in attesa e incrocia le dita

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, TychoBrahe dice:

So che stanno valutando perchè quando ho preso i francobolli una persona dietro di me ha preso un ordine supplementare. Quindi resta in attesa e incrocia le dita

Anche proof?

Inviato

SI

Inviato

ciao a tutti sono passati 20 giorni da quando mi hanno fatto il prelievo e ancora nessun invio quando solitamente dopo 2-3 giorni inviavano ... dite di chiamare l'ufn per sapere se è tutto a posto visto che si erano dimenticati anche di inserire il mio ordine e lo hanno inserito solo dopo una mia chiamata ?  

Awards

Inviato
21 ore fa, Papillon dice:

Anche proof?

La persona dietro di me prese entrambe. FDC + Proof. Quindi penso di sì

Inviato
3 ore fa, TychoBrahe dice:

La persona dietro di me prese entrambe. FDC + Proof. Quindi penso di sì

Quindi come ho sempre sostenuto le proof riguardano sostanzialmente un collezionismo di nicchia....
Insomma tutta questa rarità non ce la  vedo....

Inviato
Il 12/9/2016 at 19:15, TychoBrahe dice:

Io ho fatto richiesta della versione proof ma ancora niente.  Mentre un mio amico ieri ha ricevuto email di assegnazione fdc supplementare. 

Speriamo ma non credo siano rimaste invendute molte della versione proof 

Inviato
1 ora fa, max1977 dice:

Io ho fatto richiesta della versione proof ma ancora niente.  Mentre un mio amico ieri ha ricevuto email di assegnazione fdc supplementare. 

Quando l'hai fatta la richiesta?

Inviato
13 ore fa, Papillon dice:

Quindi come ho sempre sostenuto le proof riguardano sostanzialmente un collezionismo di nicchia....
Insomma tutta questa rarità non ce la  vedo....

Il discorso è che il Vaticano fa storia a sè con il resto del mondo collezionistico. 

Inviato
1 ora fa, TychoBrahe dice:

Quando l'hai fatta la richiesta?

inviato fax 13 giugno

Inviato (modificato)

Ragazzi, vi scrivo per un consiglio. Sono stato all'estero per tre mesi. Il giorno prima della mia partenza mi è arrivato il modulo per la richiesta numismatica che ho conservato all'interno di una vecchia agenda che ho sulla mia scrivania. Durante la mia assenza, mia madre pensa bene di fare ordine e di "conservarmi" gli oggetti fuori posto. Al mio ritorno non si trova più  né l'agenda né tantomeno il modulo. Come mi consigliate di agire? Chiamo l'ufficio numismatico chiedendo un duplicato? Sostengo che non mi è mai arrivato? grazie a chi mi risponderà 

Modificato da badoer

Inviato

Questa sera ho ricevuto la mail con la quale l'UFN mi ha informato che è stato accettato l'ordine supplementare della moneta da 2 Euro Proof inoltrato in giugno, subito dopo avere spedito il modulo delle monete assegnate, tra cui la 2 Euro Proof.

Inviato
35 minuti fa, badoer dice:

Ragazzi, vi scrivo per un consiglio. Sono stato all'estero per tre mesi. Il giorno prima della mia partenza mi è arrivato il modulo per la richiesta numismatica che ho conservato all'interno di una vecchia agenda che ho sulla mia scrivania. Durante la mia assenza, mia madre pensa bene di fare ordine e di "conservarmi" gli oggetti fuori posto. Al mio ritorno non si trova più  né l'agenda né tantomeno il modulo. Come mi consigliate di agire? Chiamo l'ufficio numismatico chiedendo un duplicato? Sostengo che non mi è mai arrivato? grazie a chi mi risponderà 

Il Modulo è un pro/forma. Serve a velocizzare la transazione e a far sapere a te quanti pezzi ti hanno assegnato. Ma se ricordi esattamente l'assegnazione ti consiglio di chiamare e/o mandare una mail con un'autorizzazione al prelievo da carta di credito per l'importo previsto. Non dimenticare il tuo codice cliente con cui ti identificano e riassociano il tuo ordine. Per il modulo dì pure che non te lo ritrovi.

puoi anche usare il modulo bianco che qualche pagina fa era stato allegato. La cosa importante è il codice cliente con cui chi lavora il tuo ordine ha accesso alle tue assegnazioni.

Inviato
Il 14/9/2016 at 16:10, max1977 dice:

ieri sera ho ricevuto email ufn con la quale mi informano che mi e' stata assegnata la moneta da  2 euro versione Proof. Spero che gia' dalla prossima emissione prevista ad ottobre mi sia assegnata in automatico

Inviato

Il prossimo 2€ VATICANO 2016 ANNO SANTO GIUBILEO DELLA MISERICORDIA in versione fdc + proof verrà emesso il prossimo 13/10/2016

Fonte:  UNF oggi al telefono 

Inviato

E le PNC ?

Strano che la prima non sia ancora disponibile! Saranno forse  messe in vendita entrambe contemporaneamente...?

Inviato
1 ora fa, Papillon dice:

E le PNC ?

Strano che la prima non sia ancora disponibile! Saranno forse  messe in vendita entrambe contemporaneamente...?

Sì, entrambe a dicembre come al solito.

Inviato
22 ore fa, ALEUDIN dice:

Il prossimo 2€ VATICANO 2016 ANNO SANTO GIUBILEO DELLA MISERICORDIA in versione fdc + proof verrà emesso il prossimo 13/10/2016

Fonte:  UNF oggi al telefono 

Con anche il consueto "dittico" di argenti (5 e 10 euro)? E la medaglia per il genetliaco di Papa Francesco?

Inviato
2 ore fa, nicola84 dice:

Con anche il consueto "dittico" di argenti (5 e 10 euro)? E la medaglia per il genetliaco di Papa Francesco?

Sì per gli argenti, no per la medaglia. Almeno non per ora. La medaglia d'argento è per Madre Teresa. 
Non si hanno notizie di altre medaglie al momento.

Inviato
51 minuti fa, TychoBrahe dice:

Sì per gli argenti, no per la medaglia. Almeno non per ora. La medaglia d'argento è per Madre Teresa. 
Non si hanno notizie di altre medaglie al momento.

Ah ok, quindi è stato modificato il tema della medaglia

Inviato
8 minuti fa, nicola84 dice:

Ah ok, quindi è stato modificato il tema della medaglia

Non so se faranno il bronzo per il genetliaco.
Non penso però. hanno fatto un dittico (un cofanetto con 2 medaglie) con Madre Teresa + Giubileo (bronzo) dello scorso anno. O madre Teresa singola.
Non esiste bronzo di Teresa (solo Argento)
E stando a quello che dice l'addetto UFN, non ci sarà alcun bronzo 2016. Però magari il genetliaco cade nell'ultimo trimestre, si inventano qualcosa.

Inviato
23 minuti fa, TychoBrahe dice:

Non so se faranno il bronzo per il genetliaco.
Non penso però. hanno fatto un dittico (un cofanetto con 2 medaglie) con Madre Teresa + Giubileo (bronzo) dello scorso anno. O madre Teresa singola.
Non esiste bronzo di Teresa (solo Argento)
E stando a quello che dice l'addetto UFN, non ci sarà alcun bronzo 2016. Però magari il genetliaco cade nell'ultimo trimestre, si inventano qualcosa.

Sì, il genetliaco è il 17 dicembre. Certo, il fatto che cercano ancora di smerciare le bronzee dell'anno scorso, fa pensare che evidentemente (e prevedibilmente, aggiungo) le medaglie non sono così ricercate. Io non sono esperto, ma immagino che i collezionisti di medaglie preferiscano quelle emesse dall'APSA.

Per caso si sa qualcosa circa la vendita diretta delle emissioni del 13/10? È confermato che i primi giorni saranno per i privati e solo successivamente il punto vendita chiuderà per ricevere circoli e commercianti?

Sempre grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.