Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, dario77 dice:

E' stato aggiornato il sito :

SI INFORMANO I SIGNORI COLLEZIONISTI CHE IL PUNTO VENDITA INTERNO DI PIAZZA SANTA MARTA RIMARRÀ CHIUSO NEL CORSO DEL MESE DI AGOSTO; LA VENDITA AL PUBBLICO RIPRENDERÀ IL GIORNO 1° SETTEMBRE 2016 CON LE CONSUETE MODALITÀ.

SI INFORMANO INOLTRE SIGNORI COLLEZIONISTI CHE IN OCCASIONE DELL'EMISSIONE FILATELICA DEL 13 SETTEMBRE 2016 IL PUNTO VENDITA INTERNO DI PIAZZA SANTA MARTA RIMARRÀ CHIUSO DA MARTEDÌ 13 SETTEMBRE A VENERDÌ 16 SETTEMBRE 2016 PER LA VENDITA RISERVATA AGLI OPERATORI COMMERCIALI E CIRCOLI. LA VENDITA AL PUBBLICO RIPRENDERÀ LUNEDÌ 19 SETTEMBRE 2016 CON LE CONSUETE MODALITÀ.

Strana questa cosa. Di solito i francobolli vengono venduti il giorno prima dell'emissione agli operatori. Anche perchè il timbro primo giorno sarà datato 13 settembre, ma se non mi vendi i francobolli devo aspettare fino al 19???

Inviato
9 ore fa, TychoBrahe dice:

Strana questa cosa. Di solito i francobolli vengono venduti il giorno prima dell'emissione agli operatori. Anche perchè il timbro primo giorno sarà datato 13 settembre, ma se non mi vendi i francobolli devo aspettare fino al 19???

E Vabbè aspeterremo,   tanto l'annullo fdc non ce lo neghera' nessuno i giorni successivi 

Inviato

Per chi aspetta notizie:

Non disperate  ☺️

Gentile xxxxx xxxxxxxx,
le confermiamo che il suo ordine per un importo di € xxxxx,00 è stato spedito in data 08/08/2016
con plico VDxxxxxxxxxxVA.
Cordiali saluti.

Codice cliente: xxxxxx
Numero ordine: xxxxxx

Ufficio Filatelico e Numismatico
Governatorato
00120 Città del Vaticano

www.vaticanstate.va

Inviato

Certo che è una novità, perché io ricordo che non hanno mai spedito ad agosto... 

Inviato
Il 25/7/2016 at 09:56, dario77 dice:

Finalmente mi hanno risposto  in pratica l' ordine non era stato inserito molto probabile per una ricezione ordine tramite fax terminata illeggibile per loro. Mi hanno assicurato che provvederanno immediatamente inserimento e al prelievo  del mio materiale.  Per fortuna avevo allegato nella email il modulo ordine scansionato , Inoltre mi hanno consigliato per i prossimi ordini di inviare tramite mail con allegata scansione il  modulo al fine di evitare disguidi.

ieri sera ho ricevuto anche io email di avvenuta spedizione del mio ordine

Inviato
14 ore fa, dario77 dice:

ieri sera ho ricevuto anche io email di avvenuta spedizione del mio ordine

Chissà quanto lavoro arretrato hanno ancora..., che spediscono in pieno agosto :(

• 2 settimane dopo...
Inviato

Poco fa ho chiamato l'ufn per avere informazioni sul mio ordine inviato a metà maggio ,riguardo alla serie delle 4 Stamp&Coincard ...in fin de la fera non risulta nessun mio ordine , da notare che a suo tempo avevo ricevuto la mail di conferma ricezione ordine ,gentilmente l'operatore a accettato l'ordine per telefono ..speriamo bene .

Inviato
Il 22/8/2016 at 13:05, donato11 dice:

Poco fa ho chiamato l'ufn per avere informazioni sul mio ordine inviato a metà maggio ,riguardo alla serie delle 4 Stamp&Coincard ...in fin de la fera non risulta nessun mio ordine , da notare che a suo tempo avevo ricevuto la mail di conferma ricezione ordine ,gentilmente l'operatore a accettato l'ordine per telefono ..speriamo bene .

Ma sei hai ricevuto la mail..., sembra strano che non abbiano più inserito la tua richiesta...

Inviato

@Papillon , infatti ,ma la stessa cosa è accaduta con la moneta da 200 euro dello scorso anno ..la moneta in questione ,l'avevo sempre ricevuta nel giro massimo di 25 giorni dall'ordine , mentre questa volta, dopo 1 mese ancora non sapevo nulla ,perciò ho chiamato e la risposta è stata che a loro non risultava nessuna mia richiesta , e mi hanno consigliato di ripetere l'ordine ,cosa che ho subito fatto via fax ...una settimana dopo ,ho ricevuto la moneta ! :o

Inviato

nessuno da lunedì 22 ha ricevuto mail di spedizione CC  ?

Inviato
16 ore fa, donato11 dice:

@Papillon , infatti ,ma la stessa cosa è accaduta con la moneta da 200 euro dello scorso anno ..la moneta in questione ,l'avevo sempre ricevuta nel giro massimo di 25 giorni dall'ordine , mentre questa volta, dopo 1 mese ancora non sapevo nulla ,perciò ho chiamato e la risposta è stata che a loro non risultava nessuna mia richiesta , e mi hanno consigliato di ripetere l'ordine ,cosa che ho subito fatto via fax ...una settimana dopo ,ho ricevuto la moneta ! :o

Insomma con l'UFN non bisogna mai dare nulla di scontato... Al minimo ritardo..., conviene verificare subito lo stato dell'ordine! Intanto mi chiedo se chi a tutt'oggi non ha ancora ricevuto le CC, riuscirà ancora ad averle....? 

Inviato

Questa mattina ho chiamato l'ufn perché pure io da giugno non ho avuto più notizie riguardo al mio ordine per i 2 euro ... L'operatore molto gentile ha controllato al pc e ha detto che non risultava alcun ordine e che l'ultimo risaliva alla divisionale tuttavia ha detto che avevo in assegnazione sia il 2€ fdc che proof e mi ha chiesto se li volessi entrambi (ovviamente la mia risposta è stata affermativa) e dopo avermi chiesto se utilizzavo il solito metodo di pagamento mi ha detto che avrebbe inserito subito l'ordina ... Adesso aspetto con ansia la mail di prelievo e successivamente quella di spedizione ... Quindi le monete sono ancora disponibili ... E consiglierei a chi non ha avuto più notizie di provare a telefonare perché il vostro ordine potrebbe (come il mio) non essere stato inserito

Awards

Inviato

Ore 10:40 di questa mattina telefonata in vaticano ... Ore 15:00 risulta già il prelievo sul sito della postepay ... Potevano dirlo che bastava una telefonata ... Spero che adesso si sbrighino a spedire e non ci vogliano altri 3 mesi e una telefonata

Awards

Inviato

mi hai convinto, oggi pomeriggio chiamo anch'io!

Inviato

Avete qualche notizia se nel mese di settembre iniziano la distribuzione dei 50 centesimi 2016?

Inviato

Ma strano, non c'è traccia di molte richieste....

Posso capire qualche episodio isolato..., ma nel nostro specifico caso..., sto leggendo alcune lamentele anche sui social.... 

Potrebbe essersi verificato un guasto al loro sistema informatico?

Inviato

Ricevuta email ,ordine registrato e prelievo effettuato ..

Inviato

Si conosce la data di emissione della moneta da 2 € Anno Santo della Misericordia ?

Inviato

..solo il mese: ottobre 2016

Inviato

C'è qualcuno che nei prossimi giorni o settimane deve recarsi presso ufn santa marta , sapete se già stanno distribuendo come resto i 50 centesimi 2016? Ne avrei bisogno 10 pezzi se qualcuno potrebbe prendere per me, poi vi restituiscono i soldi + spese di spedizioni. Grazie

• Mi piace 1

Inviato
Il 1/9/2016 at 12:43, dario77 dice:

C'è qualcuno che nei prossimi giorni o settimane deve recarsi presso ufn santa marta , sapete se già stanno distribuendo come resto i 50 centesimi 2016? Ne avrei bisogno 10 pezzi se qualcuno potrebbe prendere per me, poi vi restituiscono i soldi + spese di spedizioni. Grazie

Ciao, per tua informazione stamattina all'UFN Santa Marta i 50 cent 2016 NON erano ancora disponibili. Hanno ancora i 2015. 
Non si sa ancora quando verranno distribuiti.

• Mi piace 1

Inviato

Plico arrivato ieri(Roma),con le due monete FDC che solitamente mi assegnano niente PROOF nonostante la mia richiesta.

Bella moneta, mi piace sicuramente piu' di quella scorsa, il folder aragosta invece... :wacko:

Inviato
Il 2/9/2016 at 14:46, TychoBrahe dice:

Ciao, per tua informazione stamattina all'UFN Santa Marta i 50 cent 2016 NON erano ancora disponibili. Hanno ancora i 2015. 
Non si sa ancora quando verranno distribuiti.

Menomale, ho ancora un po' di speranza..., perchè quest'anno non sono riuscito a prenderli..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.