Vai al contenuto

Risposte migliori

Dimezzata no, passa da 12.000 a 10.000, ridotta di 2.000 esemplari, cioè del 16,6%. Purtroppo questi collezionisti rimarranno a bocca asciutta. Con la divisionali si fa sentire meno, riescono a bilanciare meglio le mancanze facendo tira e molla con i commercianti.

a me un dipendente UFN ha detto che quest'anno il contingente dello scorso anno sarà diviso per le due proof. Quest'anno saranno 6000 a proof e non sarà facile averla.

Io per esempio questa volta nonostante abbia presa la precedente questa non me l hanno assegnata.

Quindi......

Link al commento
Condividi su altri siti

a me un dipendente UFN ha detto che quest'anno il contingente dello scorso anno sarà diviso per le due proof. Quest'anno saranno 6000 a proof e non sarà facile averla.

Io per esempio questa volta nonostante abbia presa la precedente questa non me l hanno assegnata.

Quindi......

Scusate ragazzi, ma queste sono totali falsità!

DA BOLLETTINO UFFICIALE UFN: tiratura 2 euro Gendarmeria PROOF: 10.000 pezzi

DA CERTIFICATO DI GARANZIA inserito all'interno del COFANETTO: 10.000 pezzi

Poi se scrivono falsità sui bollettini ufficiali e sulle pergamene dei cofanetti alzo le mani. 

Ma tenderei a credere di più ai pezzi di carta ufficiali che alle parole di un dipendente UFN che chissà cosa ha capito/detto/sentito/letto/saputo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma queste sono totali falsità!

DA BOLLETTINO UFFICIALE UFN: tiratura 2 euro Gendarmeria PROOF: 10.000 pezzi

DA CERTIFICATO DI GARANZIA inserito all'interno del COFANETTO: 10.000 pezzi

Poi se scrivono falsità sui bollettini ufficiali e sulle pergamene dei cofanetti alzo le mani.

Ma tenderei a credere di più ai pezzi di carta ufficiali che alle parole di un dipendente UFN che chissà cosa ha capito/detto/sentito/letto/saputo.

Non metto in dubbio il tuo pensiero....ma io ho parlato con la signora tedesca che di solito risponde al centralino e mi ha fornito la spiegazione che ho scritto sul perché la proof non mi è stata assegnata.

Poi ognuno può pensarla come meglio crede.

Io credo alla dipendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio il tuo pensiero....ma io ho parlato con la signora tedesca che di solito risponde al centralino e mi ha fornito la spiegazione che ho scritto sul perché la proof non mi è stata assegnata.

Io penso che sia vera una cosa: che hanno ridotto le tirature. Poi i criteri di assegnazione dell'UFN spesso seguono logiche astruse, praticamente impossibili da prevedere/comprendere
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, qui non si tratta di un mio pensiero.

Qui si tratta di

1) Sito ufficiale Vaticanstate: 10.000 pezzi

2) Brochure ufficiale con informazioni sulle emissioni: 10.000 pezzi

3) Pergamena ufficiale inserita nel cofanetto (io ce l'ho in mano): 10.000 pezzi. 

contro una risposta data da una dipendente al telefono. 

Non metto in dubbio che te l'abbia detto, ma ha palesemente smentito una plurima fonte ufficiale, incluse le pergamene che costituiscono parte del cofanetto stesso. 

Quindi ti ha detto una palese bugia per giustificare il mancato inserimento.

Poi se vuoi credere alle bugie, fai pure, ma credo sia più corretto, anche per gli altri, fare riferimento ai documenti ufficiali che più ufficiali non si può. 

Anzi, fossi in te richiamerei e chiederei spiegazioni veritiere dicendo che ovunque si parla di 10.000 pezzi. 

Si parla tanto in questo forum di informazioni con fonti ambigue, incomplete, da verificare... e poi quando c'è un documento ufficiale lo si mette in dubbio a cuor leggero? Mah...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si tratta di

3) Pergamena ufficiale inserita nel cofanetto (io ce l'ho in mano): 10.000 pezzi. 

Non metto in dubbio che te l'abbia detto, ma ha palesemente smentito una plurima fonte ufficiale, incluse le pergamene che costituiscono parte del cofanetto stesso. 

Poi se vuoi credere alle bugie, fai pure, ma credo sia più corretto, anche per gli altri, fare riferimento ai documenti ufficiali che più ufficiali non si può. 

Anzi, fossi in te richiamerei e chiederei spiegazioni veritiere dicendo che ovunque si parla di 10.000 pezzi. 

Si parla tanto in questo forum di informazioni con fonti ambigue, incomplete, da verificare... e poi quando c'è un documento ufficiale lo si mette in dubbio a cuor leggero? Mah...

E poi, aggiungo io, i tedeschi da ultimo non è che siano proprio attendibili!!! :rofl:

Carta canta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si tratta di

Dai che @@Antony è di origini romagnole e si è lasciato incantare al telefono dal fascino tedesco :blum:.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ma perché voi riuscite a parlare al telefono con lo 0669883414, io non ci riesco quasi mai per non dire mai e naturalmente con codice e Pin,fortunatamente riesco comunque sempre ad ottenere quello che mi serve,saluti a tutti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché voi riuscite a parlare al telefono con lo 0669883414, io non ci riesco quasi mai per non dire mai e naturalmente con codice e Pin,fortunatamente riesco comunque sempre ad ottenere quello che mi serve,saluti a tutti Aldo.

Ciao Aldo

prova con questi numeri ed in questi giorni poi ci dirai

DAL LUNEDI AL VENERDI 8,30-13,30

MARTEDI E GIOVEDI 15,30-17,30

06 6988 5768

06 6988 1326

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto l'UFN ha preso in carico il mio ordine consegnato un mese fa a mano a Santa Marta concernente la serie filatelica polacca (allora non ne vendevano al punto vendita). Giusto per capire a che punto sono con la lavorazione degli ordini (non so se può essere utile).

Modificato da nicola84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@intermundia beato te che hai avuto assegnato la proof. A me non l hanno assegnata stando a quanto detto al centralino.

Beati voi che sapete.. Ahah

A me non è ancora arrivato il modulo e ho provato a contattare il centralino, ma per traffico intenso mi dico di chiamare più tardi! Quindi non so nemmeno se e cosa mi è stato assegnato!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@intermundia beato te che hai avuto assegnato la proof. A me non l hanno assegnata stando a quanto detto al centralino.

Anthony , domani invio richiesta di assegnazione supplementare se me ne danno un altra te la cedo volentieri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony , domani invio richiesta di assegnazione supplementare se me ne danno un altra te la cedo volentieri....

Ti ringrazio per il pensiero ma credo che la daranno prima a chi non l ha avuta.

Al centralino ho avuto uno grande fortuna....dopo cinque giorni di tentativi mi hanno risposto. Ma ho chiamato solo per sapere come mai le 4 coins card non erano ancora state registrate come tutt'ora e mi feci dire la mia assegnazione e purtroppo la proof non compare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine inviato il giorno 09/06 ed email di presa in carico arrivata il giorno 10/06

beato te!

io ho inviato l'ordine il 13 e ancora nessuna risposta! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.