Vai al contenuto

Risposte migliori

Dal vaticano qualcosa si muove.

Ho ricevuto un addebito sulla carta solo che il mio ordine doveva essere di 74 € (la mia divisionale, quella di mio fratello più 4 € di spedizione) però mi hanno prelevato 41 €.

Io e mio fratello abbiamo 2 codici cliente ed avevo chiesto di fare un'unica spedizione. Forse il costo della spedizione sale da 4 € a 6 € però mancherebbe una divisionale.

Speriamo bene

Emilio

Emilio, ti hanno già fatto in passato un invio per 2 codici cliente? Se non l'hanno mai fatto, secondo me è difficile che inizino ora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non è possibile chiedere la spedizione del materiale di vari nominativi in un'unica spedizione. Non rientra nella loro prassi ne' tanto meno in quella di tanti altri simili enti..... Ed infatti assecondare questo specifico tipo di richiesta..., significherebbe perdere 6 € ( di spese postali ) a codice...

Poi ci sono anche altre motivazioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Disperatamente......................SI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posso? Io parlo dal fatto di averlo ricevuto il 3 Giugno, e di aver ritirato (il 3 giugno stesso, senza modulo) le monete a Santa Marta, e vabbè. 

Ma il Vaticano ha detto nell'ordine

1) Che i moduli sono stati spediti in ritardo

2) Che si potrà acquistare anche senza modulo (compilando un modulo bianco pro-forma... )

3) Che i prodotti assegnati sono comunque riservati (almeno per un mese sicuro aggiungo io, se non di più).

Ma sta disperazione che senso ha? Foste in Islanda, senza parlare una parola di inglese, di italiano, di tedesco, di francese e di spagnolo... pure pure.

Ma l'emissione c'è stata NOVE giorni fa... e i moduli sono partiti in ritardo in più trances...

Tra una settimana se non li avete ricevuti fate una telefonata o mandate un modulo bianco con una firma sulla carta di credito che autorizza al prelievo di quanto assegnato. Tanto quello che vi hanno assegnato lo sapete tutti, a meno che non siete al primo acquisto. 

Le cose in ballo sono

Volume Numismatico Vuoto (acquisto libero)

Volume Numismatico Pieno (acquisto libero)

2 euro FDC

2 euro PROOF

10 euro ORO

100 euro ORO

Quello che vi hanno dato l'anno scorso vi danno quest'anno, paro paro. Se non avete comprato qualcosa allora lì può darsi che qualcosa salti. Ma stiamo parlando di una combo "Modulo Smarrito - Acquisto dell'anno scorso saltato" che forse qui dentro riguarda 1 o 2 persone, a dir tanto...

Poi oggi era sabato... mai visto un postino consegnare niente di sabato a Roma, e dubito che in altre zone si consegni qualcosa...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso? Io parlo dal fatto di averlo ricevuto il 3 Giugno, e di aver ritirato (il 3 giugno stesso, senza modulo) le monete a Santa Marta, e vabbè. 

2) Che si potrà acquistare anche senza modulo (compilando un modulo bianco pro-forma... )

3) Che i prodotti assegnati sono comunque riservati (almeno per un mese sicuro aggiungo io, se non di più).

Ma sta disperazione che senso ha? Foste in Islanda, senza parlare una parola di inglese, di italiano, di tedesco, di francese e di spagnolo... pure pure.

Ma l'emissione c'è stata NOVE giorni fa... e i moduli sono partiti in ritardo in più trances...

Tra una settimana se non li avete ricevuti fate una telefonata o mandate un modulo bianco con una firma sulla carta di credito che autorizza al prelievo di quanto assegnato. Tanto quello che vi hanno assegnato lo sapete tutti, a meno che non siete al primo acquisto. 

Le cose in ballo sono

2 euro FDC

2 euro PROOF

10 euro ORO

100 euro ORO

Quello che vi hanno dato l'anno scorso vi danno quest'anno, paro paro. Se non avete comprato qualcosa allora lì può darsi che qualcosa salti. Ma stiamo parlando di una combo "Modulo Smarrito - Acquisto dell'anno scorso saltato" che forse qui dentro riguarda 1 o 2 persone, a dir tanto...

Poi oggi era sabato... mai visto un postino consegnare niente di sabato a Roma, e dubito che in altre zone si consegni qualcosa...

"Disperazione" ovviamente era un'iperbole.

Io sono iscritto nelle liste del Vaticano da decenni e quindi conosco bene le dinamiche connesse.

Riconosco la gentilezza e la disponibilità del personale addetto (a cui sono molto grato perchè in un paio di occasioni hanno risolto con mia grande soddisfazione alcune situazioni che si erano create).

Non ritengo però corretto che nell'era della tecnologia, e dell' informatica in particolare, si debba continuare ad usare il cartaceo per comunicare le assegnazioni preordinate. Questo non ha alcun senso e permette che accada che io debba leggere di persone che il giorno stesso dell'emissione entrino in possesso delle "loro" serie mentre io dovrò sperare nella buona sorte e nella gentilezza del personale addetto alle assegnazini per entrare in possesso tra mesi delle "mie" serie,

Non diciamo poi che "tutto quello assegnato verrà comunque consegnato" perchè NON E' COSI'.

A me, come ad altri in questo forum è capitato di non avere quanto preassegnato perchè : ESAURITO.

Ribadisco la cortesia del personale, la loro gentilezza e la loro grande disponibilità.

Ci mettono certamente tanta buona volontà. Ma si sà........................delle buone intensioni è lastricata la via dell'inferno.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose in ballo sono

2 euro FDC

2 euro PROOF

10 euro ORO

100 euro ORO

Secondo me, cn la premessa che hai fatto era meglio se non parlavi! È facile parlare quando hai preso tutto il giorno dopo! Volevo vedere se abitavi a Trento ( es.) se non ti preoccupavi anche tu! Io mi preoccupo xk avendo ricevuto il primo modulo x la serie e non avendola presa,temo che non mi arrivi niente!

Poi ecco,se dobbiamo stare tranquilli che tutto è assegnato ok, ma se l'utente sopra dice che non ha ricevuto roba che gli spettava x "esaurimento" allora credo che la preoccupazione sia piu che lecita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, cn la premessa che hai fatto era meglio se non parlavi! È facile parlare quando hai preso tutto il giorno dopo! Volevo vedere se abitavi a Trento ( es.) se non ti preoccupavi anche tu! Io mi preoccupo xk avendo ricevuto il primo modulo x la serie e non avendola presa,temo che non mi arrivi niente!

Poi ecco,se dobbiamo stare tranquilli che tutto è assegnato ok, ma se l'utente sopra dice che non ha ricevuto roba che gli spettava x "esaurimento" allora credo che la preoccupazione sia piu che lecita!

Allora preoccupatevi e disperatevi, che vi devo dire. 

Il caso delle FDC è stato un unicum (figlio del fatto non di moduli non consegnati, ma di moduli inviati in ritardo), molti lo hanno risolto successivamente. 

Dentro l'UFN c'è stata una riorganizzazione.

Per il 2 euro la tiratura è superiore (80.000 vs 70.000 divisionali), non ci sono cofanetti dei 2 euro inseriti in volumi numismatici, ma verranno tutti distribuiti secondo assegnazioni, e secondo me avanzeranno pure.  

Ma se volete fare di tutta un'erba un fascio mischiando casi differenti, tirature differenti, prodotti differenti e motivazioni differenti, e pensare che non riceverete mai la moneta, fate pure.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chi non ha ancora ricevuto il modulo

può usare questo modulo in bianco

vedi in allegato

Come ho scritto diversi post fa come comunicatomi telefonicamente dalla Signora tedesca al momento non sono autorizzati ad alcun tipo di inserimento ne con modulo come quello indicato ne con mail ne con altro mi disse di richiamare verso fine mese e verificare se avevano avuto questo tipo di autorizzazione..se si invia ora non so cosa accade se lo ignorano oppure lo tengono in stand by..tanto per opportuna conoscenza

Link al commento
Condividi su altri siti

moduli arrivati, mi hanno assegnato il 2 euro FDC come sempre ma il proof no!

Non ci si capisce niente!

E' vero che non compro mai divisionali proof, ma l hanno scorso ho richiesto l'integrazione per il proof e alla fine me l hanno mandato, speravo quindi di vederlo assegnato anche quest'anno, ed invece niente! :(

mi toccherà provare a richiederlo un altra volta e speriamo bene!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

moduli arrivati, mi hanno assegnato il 2 euro FDC come sempre ma il proof no!

Non ci si capisce niente!

E' vero che non compro mai divisionali proof, ma l hanno scorso ho richiesto l'integrazione per il proof e alla fine me l hanno mandato, speravo quindi di vederlo assegnato anche quest'anno, ed invece niente! :(

mi toccherà provare a richiederlo un altra volta e speriamo bene!

confermo che sarà dura.

il contingente è stato dimezzato e non la assegneranno tanto facilmente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che sarà dura.

il contingente è stato dimezzato e non la assegneranno tanto facilmente a tutti.

ma cavolo, se l'anno scorso l ho presa, perchè quest'anno non me l'hanno assegnata???

chi ci capisce qualcosa è bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che sarà dura.

Dimezzata no, passa da 12.000 a 10.000, ridotta di 2.000 esemplari, cioè del 16,6%. Purtroppo questi collezionisti rimarranno a bocca asciutta. Con la divisionali si fa sentire meno, riescono a bilanciare meglio le mancanze facendo tira e molla con i commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevuta email di conferma di inizio lavorazione dell'ordine

Ricevuto il modulo per la richiesta del 2 euro comm. FDC , PROOF , gli aurei e il volume numismatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.