Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Però se teniamo conto che 15 mila pezzi sono destinati alla PNC, la tiratura della moneta in folder si riduce a 80 mila, che a mio parere non sono poi così tanti per un 2€ CC del Vaticano....

Secondo me sarebbero da ridurre le buste da 15 a 10 mila e le proof da 10 a 7 mila, allo scopo di aumentare il contingente della BU !

Inviato

Ho prenotato pagando 40 euro i due eurofdc del anno della misericordia ( non avevo i 2 euro invito all acquisto da parte del ufn) li volevo a tutti i costi però mi sembra che i prezzi siano già esagerati sono un po' arrabbiato con me stesso mi sembra di aver buttato i soldi in quanto secondo me non salirà ancora di più , secondo voi invece?

Inviato

40€ sono a mio parere un po' troppi!

Indubbiamente al passo col le quotazioni del periodo che antecede l'emissione. Se tu non ti avessi fatto prendere dal panico, aspettando il momento in cui tutti hanno ricevuto le monete per corrispondenza, l'avresti pagata almeno 10€ in meno

Inviato (modificato)

volume numismatico in blog spagnolo

prezzo vuoto 18 euro

prezzo completo con divisionale fdc coincard e foglietto filatelico con 4 francobolli dedicati a papa francesco (gli stessi che sono nelle stamp&coin) 

90 euro

http://www.numismatica-visual.es/2016/05/volumen-numismatico-vaticano-2016/

modifico il post

trovata notizia in italiano

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-volume-numismatico-anno-santo-della-misericordia-mmxvi-2016/

però se prendi il completo sono quasi 30 euro in più del valore dei singoli prodotti

(Volume numismatico 18 euro+ Serie divisionale 35 euro+ coincard n°7 3,50 euro+ Foglietto filatelico 7,25 euro, totale 63,75 euro).

Modificato da diego84

Inviato

volume numismatico in blog spagnolo

prezzo vuoto 18 euro

prezzo completo con divisionale fdc coincard e foglietto filatelico con 4 francobolli dedicati a papa francesco (gli stessi che sono nelle stamp&coin)

90 euro

http://www.numismatica-visual.es/2016/05/volumen-numismatico-vaticano-2016/

modifico il post

trovata notizia in italiano

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-volume-numismatico-anno-santo-della-misericordia-mmxvi-2016/

però se prendi il completo sono quasi 30 euro in più del valore dei singoli prodotti

(Volume numismatico 18 euro+ Serie divisionale 35 euro+ coincard n°7 3,50 euro+ Foglietto filatelico 7,25 euro, totale 63,75 euro).

Quindi chi non colleziona i francobolli andrà a spendere 25 euro e 25 cents, sommando i 7,25 della serie filatelica

Inviato

E' stato aggiornato il sito con questa comunicazione:

SI INFORMANO I SIGNORI COLLEZIONISTI CHE L'ORARIO DEL PUNTO VENDITA DI PIAZZA SANTA MARTA  È VARIATO; IL NUOVO ORARIO DI APERTURA È DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 12.00.

Inviato

E' stato aggiornato il sito con questa comunicazione:

SI INFORMANO I SIGNORI COLLEZIONISTI CHE L'ORARIO DEL PUNTO VENDITA DI PIAZZA SANTA MARTA  È VARIATO; IL NUOVO ORARIO DI APERTURA È DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 12.00.

Diciamo che per chi lavora con un minimo di flessibilità oraria potrebbe essere pure più comodo... 

Inviato

Raga c è qualcuno che ancora deve ricevere i moduli come me per le stamp&coincard? Lo chiedo perché l'ultima volta non sono riuscito a fare ordini con l ultimo modulo filatelico e non vorrei che già m avessero cacciato dalla filatelia per un salto d'acquisti

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Raga c è qualcuno che ancora deve ricevere i moduli come me per le stamp&coincard? Lo chiedo perché l'ultima volta non sono riuscito a fare ordini con l ultimo modulo filatelico e non vorrei che già m avessero cacciato dalla filatelia per un salto d'acquisti

Il salto di cui parli ha conseguenze sfavorevoli esclusivamente per le richieste numismatiche; mentre per filatelia è ininfluente! Continuerai dunque a ricevere i moduli vita natural durante, a prescindere dagli acquisti!

A mio avviso, la tua lettera è stata smarrita dalle poste..., in quanto sono trascorsi circa 15 giorni dalle spedizioni...

Ma nulla è perduto: descrivi nei dettagli l'oggetto, indicane la quantità, evidenzia il tuo codice cliente e nominativo ivi compresi i dati per il pagamento, e trasmetti il tutto via mail o fax ...

Inviato

Ti ringrazio tanto per la risposta! Domani procedo ad inoltrare la richiesta visto che è già da un po che sono state inviate. Dove posso trovare una lista di tutte le emissioni presenti nell ultimo modulo in modo da valutare cosa prendere?

Awards

Inviato (modificato)

Se cominciassero ad inviare i moduli già precompilati tramite email ( per chi li richiedesse questa forma di ricezione, fermo restando chi volesse ricevere ancora per posta) questi problemi non ci sarebbero più. 

Speriamo in un futuro prossimo che adotteranno anche questo metodo di ricezione dei moduli, tra l' altro il mese scorso avevo scritto per porre questa idea  mi hanno risposto l' altro giorno così : 

Gentile Cliente,

La ringraziamo della segnalazione.

Distinti saluti.

Spero che la email che ho scritto lo abbiamo girato anche al capo ufficio Mauro Olivieri come avevo chiesto.

Modificato da max1977

Inviato

Anch'io sto ancora aspettando il modulo filatelico (l'anno scorso a questa data ancora non mi era arrivato).

Inoltre proprio ieri ho avuto la conferma che hanno letto la mia ultima mail del 12/05 in cui rimandavo (dietro loro richiesta) il modulo d'ordine per la divisionale e la coincard.

Sto aspettando con ansia che facciano il prelievo dalla carta di credito.

Inviato

Buonasera,

Ad oggi nemmeno io ho ricevuto modulo per coin card, spero che tale problema non si verifichi con il modulo numismatico

Inviato

A questo punto magari aspetto un pó magari non li hanno inviati tutti

Awards

Inviato

A questo punto magari aspetto un pó magari non li hanno inviati tutti

Ad oggi ancora non sono arrivati neanche a me, quindi sei in buona compagnia. Se non mi arrivano pazienza, quando andrò a ritirare i 2 euro vedranno al pc il quantitativo assegnatomi e me le daranno. Tanto parliamo delle coincard che sono sempre abbondanti.

Inviato

Vaticano: 10 Euro commemorativo in oro dedicato a “Il Battesimo MMXVI” 2016.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-10-euro-commemorativo-oro-dedicato-battesimo-mmxvi-2016/

Valore facciale: 10 euro
Qualità: Fondo specchio – Proof
Metallo: Oro 917/1000
Diametro: 13,85 mm
Peso legale: 3 grammi
Bordo circolare: scallops
Tiratura: 3.000 esemplari
Scultore: Antonella Napolione
Incisore : Maria Grazia Urbani
Zecca: IPZS (Italia)
Prezzo emissione: 195,00 euro
Data di Emissione: 2 giugno 2016
Image: UFN

post-31957-0-39732500-1464153696.gif

post-31957-0-74376400-1464153701.gif

Inviato

Vaticano: 100 euro commemorativo dedicato a “Gli evangelisti: San Luca” 2016.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-100-euro-commemorativo-dedicato-gli-evangelisti-san-luca-2016/

Valore facciale: 100 euro
Qualità: Proof
Metallo: Oro 917/1000
Diametro: 35 mm
Peso: 30 grammi
Bordo circolare: MISERANDO ATQUE ELIGENDO + MMXVI in rilievo
Tiratura: 799 pezzi
Scultore: Patrizio Daniele
Incisore: Maria Carmela Colaneri
Zecca: IPZS (Italia)
Prezzo emissione: 1.750,00 euro
Data di Emissione: 2 giugno 2016
Image: UFN

post-31957-0-71609400-1464187863.gif

Inviato

Ad oggi ancora non sono arrivati neanche a me, quindi sei in buona compagnia. Se non mi arrivano pazienza, quando andrò a ritirare i 2 euro vedranno al pc il quantitativo assegnatomi e me le daranno. Tanto parliamo delle coincard che sono sempre abbondanti.

Arrivati stamattina, compilati ed inviati via mail...prossimo step i moduli numismatici , speriamo che non ci fanno patire come questi .

Inviato (modificato)

ho ricevuto questa email

per un ordine fatto il 10/05/2016

divisionale fdc + coincard

Gentile xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

le confermiamo che il suo ordine per un importo di € 42,50

è stato registrato.

Provvederemo a inviarle una nuova email

non appena il materiale verrà spedito.

Cordiali saluti.

pertanto sono sicuro che a tutti noi arriveranno le monete

Modificato da seforaftg

Inviato

Diciamo che per chi lavora con un minimo di flessibilità oraria potrebbe essere pure più comodo... 

E' senz'altro vantaggioso per chi lavora..., ma a mio avviso non lo è per i clienti:

anticipare l'apertura di un ora, equivale in pratica sottrarla all'orario di vendita, per cui il negozio alla fine resterà aperto un'ora in meno.... E ciò per due semplici motivi, uno conseguenza delì'altro: quasi nessuno riuscirà a trovarsi sulla soglia del negozio all'orario di apertura, e pur volendo significherebbe aver trovato alle 7,30 ( se non prima )  la polizia di stato già pronta per l'ispezione di rito... nonchè le guardie svizzere all'ingresso e infine l'ufficio per il rilascio del pass già operativo ..... 

Mi sembra un tantino improbabile eh .......  :nea:

Inviato

E' senz'altro vantaggioso per chi lavora..., ma a mio avviso non lo è per i clienti:

anticipare l'apertura di un ora, equivale in pratica sottrarla all'orario di vendita, per cui il negozio alla fine resterà aperto un'ora in meno.... E ciò per due semplici motivi, uno conseguenza delì'altro: quasi nessuno riuscirà a trovarsi sulla soglia del negozio all'orario di apertura, e pur volendo significherebbe aver trovato alle 7,30 ( se non prima )  la polizia di stato già pronta per l'ispezione di rito... nonchè le guardie svizzere all'ingresso e infine l'ufficio per il rilascio del pass già operativo ..... 

Mi sembra un tantino improbabile eh .......  :nea:

Per me che vengo da fuori Roma significherebbe, nel caso volessi essere presente alle 8, prendere il treno delle 6 e 30! Di solito parto tra le 9 e le 10, e alla fine sono a San Pietro verso le 11 11 e mezza. Se ritardo quindi troverò chiuso e avrò fatto un viaggio a vuoto.

Inviato

anticipare l'apertura di un ora, equivale in pratica sottrarla all'orario di vendita, per cui il negozio alla fine resterà aperto un'ora in meno.... E ciò per due semplici motivi, uno conseguenza delì'altro: quasi nessuno riuscirà a trovarsi sulla soglia del negozio all'orario di apertura, e pur volendo significherebbe aver trovato alle 7,30 ( se non prima ) la polizia di stato già pronta per l'ispezione di rito... nonchè le guardie svizzere all'ingresso e infine l'ufficio per il rilascio del pass già operativo .....

Mi sembra un tantino improbabile eh ....... :nea:

Certo che se guardie, polizia e Passi non si coordinano è un cavolo e tutt'uno

Inviato

anticipare l'apertura di un ora, equivale in pratica sottrarla all'orario di vendita, per cui il negozio alla fine resterà aperto un'ora in meno.... E ciò per due semplici motivi, uno conseguenza delì'altro: quasi nessuno riuscirà a trovarsi sulla soglia del negozio all'orario di apertura, e pur volendo significherebbe aver trovato alle 7,30 ( se non prima ) la polizia di stato già pronta per l'ispezione di rito... nonchè le guardie svizzere all'ingresso e infine l'ufficio per il rilascio del pass già operativo .....

Mi sembra un tantino improbabile eh ....... :nea:

Mah...credo (ma non ne sono certo) che gli agenti di polizia italiani e vaticani siano operativi dal mattino molto presto, considerato che lo stesso ingresso viene utilizzato dai pochi fedeli "eletti" che partecipano alla Messa del Papa a Santa Marta ogni mattina alle 7.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.