Vai al contenuto

Risposte migliori

Almeno l'anno scorso per 90 euro ti davano una divisionale e una medaglia di bronzo del valore di 15 euro.

Ora ti danno una divisionale e forse 1 coincard e 1 serie di francobolli (se arriviamo a 6 euro è grasso che cola).

Però se le divisionali sono esaurite, forse qualcuno è più spinto (secondo loro) a comprare il volume.

Abbastanza triste come cosa.

Secondo me, mentre l'anno scorso il quantitativo dei volumi numismatici l'hanno stabilito in base alle divisionali invendute (o comunque hanno avuto più tempo per stabilirne il quantitativo visto che l'hanno emesso a fine 2015) quest'anno hanno dovuto stabilirlo a priori, cioè prima di emettere le divisionali...Comunque ora preferisco smettere di commentare questa cosa. Oggi, su consiglio del cassiere, ho mandato una email con i dati della carta di credito: così almeno cerco di metterli nelle migliori condizioni, casomai ci fosse una FDC avanzata. Tra l'altro sempre oggi al punto vendita ho lasciato anche il modulo per avere a casa la serie filatelica polacca: ho scritto 5 serie e l'addetto mi ha consigliato di...rivolgermi ai privati perché forse 5 francobolli non li hanno per darmeli...Che altro dire?

Specifico che in ogni caso non ho nulla di personale contro l'addetto dell'UFN che di sicuro non fa altro che seguire diligentemente le direttive impartite. Passo e chiudo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Papillon

Non ho capito cosa dovrebbe arrivarmi via email, da chi e per cosa...

Dovrebbe arrivarti la mail dal Vaticano inerente all'acquisto della divisionale: due miei amici hanno ricevuto la bella notizia.... Io penso che se hai inviato il modulo, anche con ritardo..., dovresti averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe arrivarti la mail dal Vaticano inerente all'acquisto della divisionale: due miei amici hanno ricevuto la bella notizia.... Io penso che se hai inviato il modulo, anche con ritardo..., dovresti averla.

Io non ho inviato il modulo cartaceo, l'ho consegnato a Santa Marta quando ho preso proof e coincard e non mi hanno dato le FDC. Ieri ho completato via email la richiesta delle 2 FDC di mia "spettanza" (già formulata il giorno successivo sempre via email) inviando i dati della carta di credito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile che solo a me non risponde nessuno dell'UFN.

Gli ho chiesto informazioni 20 giorni fa ma nessuno si è degnato di rispondermi......

Devo dire che il mio rapporto con loro non è stato mai dei migliori sin dalla richiesta di inserimento nelle liste perché ho sempre protestato per i loro metodi poco corretti.....

Mi avranno bollato come pessimo cliente quindi ricevo un trattamento peggiore

Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

pur risultando nuovo cliente da febbraio (dopo 2 anni di attesa) non ho avevo ricevuto i moduli e per questo circa un mese fa avevo mandato mail di richiesta informazioni.

In questi giorni ho ricevuto la loro risposta:

"Lei non ha ricevuto il modulo perché  non ha alcuna assegnazione essendo un nuovo Cliente."

Ma se sono cliente da febbraio, non potevano includermi ?

Speriamo di non dover aspettare il 2017 per avere la prima assegnazione :(

Modificato da SonoNuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho inviato il modulo cartaceo, l'ho consegnato a Santa Marta quando ho preso proof e coincard e non mi hanno dato le FDC. Ieri ho completato via email la richiesta delle 2 FDC di mia "spettanza" (già formulata il giorno successivo sempre via email) inviando i dati della carta di credito.

Fammi capire: hai consegnato il modulo, prelevando ciò che c'era...., e poi hai segnalato la richiesta via mail il giorno successivo, però senza i dati per il pagamento....., che hai trasmesso ieri ....

Se è così, l'errore di non trasmettere subito i dati di cui sopra..., potrebbe costarti caro ...

Faccio il tifo per te. Intanto tieni sempre d'occhio la tua posta elettronica... 

Ciao a tutti,

pur risultando nuovo cliente da febbraio (dopo 2 anni di attesa) non ho avevo ricevuto i moduli e per questo circa un mese fa avevo mandato mail di richiesta informazioni.

In questi giorni ho ricevuto la loro risposta:

"Lei non ha ricevuto il modulo perché  non ha alcuna assegnazione essendo un nuovo Cliente."

Ma se sono cliente da febbraio, non potevano includermi ?

Speriamo di non dover aspettare il 2017 per avere la prima assegnazione :(

Ma non c'è un inclusione manuale....., fa tutto il sistema.... 

Io ritengo che, allo stato attuale, se hai già fatto almeno un acquisto,  hai ottime possibilità di ricevere i moduli della prossima emissione inerente al 2€ CC !

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire: hai consegnato il modulo, prelevando ciò che c'era...., e poi hai segnalato la richiesta via mail il giorno successivo, però senza i dati per il pagamento....., che hai trasmesso ieri ....

Se è così, l'errore di non trasmettere subito i dati di cui sopra..., potrebbe costarti caro ...

Faccio il tifo per te. Intanto tieni sempre d'occhio la tua posta elettronica...

Nella risposta alla prima email in effetti non mi si chiedevano i dati di pagamento ma mi si scriveva semplicemente che avrebbero segnalato la cosa ai Superiori e che avrebbero valutato, se possibile, come venirmi incontro. Poi sembrava che avessero proprio esaurito le serie totalmente (anche da quanto leggevo qui), quindi non mi sono precipitato a comunicare i dati di pagamento. Poi venerdì sono andato a Santa Marta e il cassiere mi ha consigliato di mandare l'ordine dettagliato via email e io l'ho fatto. Sarò stato poco furbo, ma ormai è andata.

In ogni caso, penso che, per sicurezza, comprerò quantomeno il volume numismatico a 90 euro. In attesa di una loro risposta...Male che vada, a livello di spesa, perdo 20 euro ed ho una serie piuttosto che due. Non è certo un affare ma almeno non resto totalmente sprovvisto di divisionale.

Per gli anni prossimi, a questo punto, farebbero meglio, quando si tratta di quantitativi bassi, a consentire solo la vendita per posta e non a Santa Marta. Sarebbe più corretto in modo da non dare "meriti immeritati" a quanti vivono a Roma rispetto a chi ha ricevuto in sorte di vivere altrove. E probabilmente pure io, non potendo più gestire ora le mie giornate in libertà (comunque non certo in base alle date di emissione decise dall'UFN) manderò il modulo per email quando non avrò possibilità di andare prima della chiusura per la vendita ai commercianti.

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella risposta alla prima email in effetti non mi si chiedevano i dati di pagamento ma mi si scriveva semplicemente che avrebbero segnalato la cosa ai Superiori e che avrebbero valutato, se possibile, come venirmi incontro. Poi sembrava che avessero proprio esaurito le serie totalmente (anche da quanto leggevo qui), quindi non mi sono precipitato a comunicare i dati di pagamento. Poi venerdì sono andato a Santa Marta e il cassiere mi ha consigliato di mandare l'ordine dettagliato via email e io l'ho fatto. Sarò stato poco furbo, ma ormai è andata.

In ogni caso, penso che, per sicurezza, comprerò quantomeno il volume numismatico a 90 euro. In attesa di una loro risposta...Male che vada, a livello di spesa, perdo 20 euro ed ho una serie piuttosto che due. Non è certo un affare ma almeno non resto totalmente sprovvisto di divisionale.

Per gli anni prossimi, a questo punto, farebbero meglio, quando si tratta di quantitativi bassi, a consentire solo la vendita per posta e non a Santa Marta. Sarebbe più corretto in modo da non dare "meriti immeritati" a quanti vivono a Roma rispetto a chi ha ricevuto in sorte di vivere altrove. E probabilmente pure io, non potendo più gestire ora le mie giornate in libertà (comunque non certo in base alle date di emissione decise dall'UFN) manderò il modulo per email quando non avrò possibilità di andare prima della chiusura per la vendita ai commercianti.

Non perchè viva a Roma, ma ritengo sacrosanta la vendita allo sportello. Si risparmia tempo per loro, spese di spedizione, si da la possibilità di cambiare prodotti difettosi e di avere un'interfaccia diretta.

Non sono certamente i romani ad aver fatto esaurite le serie, ognuno ha preso ciò che ha avuto assegnato come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non perchè viva a Roma, ma ritengo sacrosanta la vendita allo sportello. Si risparmia tempo per loro, spese di spedizione, si da la possibilità di cambiare prodotti difettosi e di avere un'interfaccia diretta.

Non sono certamente i romani ad aver fatto esaurite le serie, ognuno ha preso ciò che ha avuto assegnato come sempre.

Ma io non ce l'ho mica con i romani! La mia era una provocazione.

Mi riferisco ai casi in cui i quantitativi emessi sono limitati. Non dico di chiudere il punto vendita Santa Marta: potrebbero per esempio, in casi eccezionali, indicare sul sito una data di fine vendita diretta per tali prodotti a bassa tiratura. Così un cliente saprebbe che recandovisi dopo una certa data non troverebbe il prodotto e quindi potrebbe subito optare per l'ordine postale. La "bassa" tiratura dovrebbe valutarla come tale l'Ufficio rapportandola ai quantitativi preassegnati.

Speriamo comunque che sia come dice Papillon..

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

...In ogni caso, penso che, per sicurezza, comprerò quantomeno il volume numismatico a 90 euro. In attesa di una loro risposta...Male che vada, a livello di spesa, perdo 20 euro ed ho una serie piuttosto che due. Non è certo un affare ma almeno non resto totalmente sprovvisto di divisionale...

Purtroppo questo è il pensiero/giochino a cui hanno puntato su questi volumi numismatici, più di perdite per te penso ai loro più alti guadagni!
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per non rimanere con il cerino acceso in mano..., venderanno parte delle divisionali inserite nei volumi ..... 
Sono convinto e sento che a breve tutti gli aventi diritto... verremo contattati per il pagamento ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per non rimanere con il cerino acceso in mano..., venderanno parte delle divisionali inserite nei volumi ..... 

Sono convinto e sento che a breve tutti gli aventi diritto... verremo contattati per il pagamento ....

Papillon ma hai conoscenze "divine"?

Mi hanno contattato per dirmi che il mio ordine è stato ricevuto e che sarà inviato per posta in quanto la vendita diretta è terminata.

Però non mi hanno dato dei tempi. Almeno sono più sereno perché sono più o meno certo di ricevere il materiale.

Emilio

Modificato da emilio_manolio
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi è arrivata la quarta mail del mese ,dove mi si dice che il mio ordine è in lavorazione ...perciò a presto riceverò la quinta , dove mi comunicheranno l'avvenuta spedizione ....in 15 giorni ,mi hanno inviato più mail che in 14 anni di abbonamento .. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da parte mia rassicuro tutti. Stamattina ho ricevuto una email in cui mi scrivono:

Gentile Cliente,

La informiamo che sin da subito può recarsi presso il nostro punto vendita per il ritiro delle monete FDC 2016 come da Sua assegnazione.

Scusandoci per il disagio Le inviamo i nostri più distinti saluti.

@@Papillon

Ti invio un messaggio privato

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda forse Off topic, secondo voi può darsi che qualcuno dell' ufficio Numismatico legge le nostre discussioni, interargisce con noi e magari riporta a chi di competenza le varie discussione nell' ottica di migliorare il servizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda forse Off topic, secondo voi può darsi che qualcuno dell' ufficio Numismatico legge le nostre discussioni, interargisce con noi e magari riporta a chi di competenza le varie discussione nell' ottica di migliorare il servizio?

Spero di sì, ma in ogni caso penso che non si basino solo su questo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco lo immaginavo :D
Allora ci tengo a precisare che io non sono qualcuno dell'UFN nè interagisco con nessuno.....  :nea:

Intanto ciò che vi preannunciavo si sta avverando...., quindi invece di gufare, perchè non avviate per me sin da  ora  la causa di beatificazione..?  :blum: 
Grazie! 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, Buongiorno Papillon,

Non intendevo alludere a quello che pensi, se cosi fosse personalmente, ma credo che a nessuno , la cosa non dispiacerebbe affatto, almeno avremo quantomeno un interlocutore serio affidabile e che conoscendoci sa che siamo tutti clienti per passione e non per lucrarci......????...per la causa di Beatificazione la proporemmo al Sommo Pontefice ...non si puo' mai sapere

Modificato da intermundia
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci tengo a precisare che io non sono qualcuno dell'UFN nè interagisco con nessuno.....  :nea:

Intanto ciò che vi preannunciavo si sta avverando...., quindi invece di gufare, perchè non avviate per me sin da  ora  la causa di beatificazione..?  :blum: 

Grazie!

La preveggenza non è contemplata nell'iter di beatificazione, ci vorrebbe almeno un miracolo o il tuo martirio :shok:, che scegli dei 2? :rofl: [cit. punto 5 procedura canonica delle cause di beatificazione e santificazione] 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! 

Arrivata comunicazione "positiva" dell' UFN . Questo per me è un miracolo !

PAPILLON SANTO SUBITO !!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivata la comunicazione che il mio ordine per la divisionale è stato registrato e riceverò una nuova mail quando verrà spedito, evviva !!! le acque finalmente iniziano a muoversi ... speriamo che con i 2€ di giugno ci siano meno problemi e siano un po' più veloci

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appena arrivata la comunicazione che il mio ordine per la divisionale è stato registrato e riceverò una nuova mail quando verrà spedito, evviva !!! le acque finalmente iniziano a muoversi ... speriamo che con i 2€ di giugno ci siano meno problemi e siano un po' più veloci

Ma quando iniziano a spedire i moduli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.