Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ma a qualcuno è arrivato il modulo per ordinarle?

Modulo Filatelico arrivato, quest' anno bisogna acquistare il pacchetto completo delle stamp&coincard e non è possibile acquistare singolarmente,  inoltre non ci sono quantitativi già assegnati come lo scorso anno.

Modificato da dario77

Inviato (modificato)

Modulo Filatelico arrivato, quest' anno bisogna acquistare il pacchetto completo delle stamp&coincard e non è possibile acquistare singolarmente, inoltre non ci sono quantitativi già assegnati come lo scorso anno.

Dario, sul modulo ci sono indicazioni per l'acquisto della serie filatelica congiunta emessa dalla Polonia? Grazie

Modificato da nicola84

Inviato

Dario, sul modulo ci sono indicazioni per l'acquisto della serie filatelica congiunta emessa dalla Polonia? Grazie

c'è scritto GMG 2016 EMISSIONE POLONIA € 3,00

Inviato

Dovrebbe consistere in 1 serie singola (2,50 Zloty) + 1 minifoglio (6,00 Zloty). Non si può acquistare dal Vaticano un foglietto intero da 4 x 2,50 Zloty (misterioso il motivo).

Non si può acquistare la serie polacca a Santa Marta (almeno per ora), ma solo per posta

Inviato (modificato)

Ok grazie ad entrambi. Il costo per invio raccomandata di prodotti filatelici scritto sul modulo quant'è? 3.60 euro?

Modificato da nicola84

Inviato

Ok grazie ad entrambi. Il costo per invio raccomandata di prodotti filatelici scritto sul modulo quanto costa? 3.60 euro?

€ 2,60

Inviato

Dopo la mail dei giorni scorsi ,dove mi si diceva che avrebbero sollecitato il mio ordine del 2 Marzo , oggi ho ricevuto questa ;

Gentile Cliente,

ci scusiamo per il ritardo ma il suo ordine non è ancora stato evaso.

Cordiali saluti

Monica Refe

Marketing & Customer Care

Inviato

Concordo pienamente con la tua ultima affermazione. Come ho già scritto, ho inviato il 14 aprile una mail all'UFN con toni pacati ma di rammarico. Mi hanno risposto che l'avrebbero girata ai Superiori, ma non sono ovviamente certo che lo abbiano fatto.

Ok per la lettera di lamentele ma appunto bisogna capire quanti effettivamente non riceveranno i prodotti assegnati. L'UFN è convinto che alla fine saremo in pochi insoddisfatti, molto pochi

Non è solo questo il problema (solo pochi non saranno accontentati).

Credo che sia importante CHI e PERCHE'.

Mi spiego meglio : se io avessi ricevuto i moduli in contemporanea a tutti gli altri e avessi ritardato nella spedizione.............amen.

Ma io NON HO RICEVUTO I MODULI. Sono stato quindi costretto ad aspettare e solo dopo lunga ed infruttuosa attesa ho spedito il modulo "generico" ricopiando le assegnazioni dello scorso anno. Quindi ho spedito in ritardo.

Se non dovessi ricevere le serie da sempre prenotate,assegnate e pagate vi sembrerebbe giusto ?

Capisco che la giustizia non è di questo mondo ma il modo di operare del Vaticano (in questo caso) mi sembra a dir poco......singolare.

Come esempio cito anche i moduli per le coin card di cui si sta parlando : ovviamente non le ho ancora ricevute.

E se arrivassero in ritardo o non arrivassero affatto perchè io dovrei essere discriminato ............dal Fato.

Questo modo di operare non credo sia del tutto corretto.

Forse sarebbe il momento di impostare diversamente le assegnazioni e le modalità di vendita

E' gradita la vostra opinione.

Inviato

@@Saltan un account collegato ad un loro eshop, con memorizzati tutti i clienti, e un carrello riempito in automatico con le assegnazioni, risolverebbe tanti problemi.

Inviato

Concordo pienamente con la tua ultima affermazione. Come ho già scritto, ho inviato il 14 aprile una mail all'UFN con toni pacati ma di rammarico. Mi hanno risposto che l'avrebbero girata ai Superiori, ma non sono ovviamente certo che lo abbiano fatto.

Ok per la lettera di lamentele ma appunto bisogna capire quanti effettivamente non riceveranno i prodotti assegnati. L'UFN è convinto che alla fine saremo in pochi insoddisfatti, molto pochi

Ma lo presumi tu oppure te l'hanno comunicato loro.. ?

Inviato (modificato)

Ma lo presumi tu oppure te l'hanno comunicato loro.. ?

Riguardo agli abbonati insoddisfatti, me lo hanno detto loro relativamente ai clienti che si recano personalmente a Santa Marta: "Vengono tutti i primi giorni e tutti sono stati soddisfatti". Sinceramente mi hanno fatto sentire come se io fossi stato l'unico "trombato" quest'anno.

Relativamente agli invii per posta, non so. Per quelli che hanno inviato subito l'ordine via email e ancora non hanno ottenuto nulla, secondo me, ci sono ancora speranze.

L'eshop sarebbe l'ideale per molti ma non per tutti. Hanno molti abbonati oltre l'ottantina...Inoltre con l'eshop sarebbe tutto automatico (assegnazioni e acquisti) e quello che è successo quest'anno mi fa pensare che loro non vogliono che lo sia...

Modificato da nicola84

Inviato

Intanto da un commerciante romano ricevo questa offerta :

4 Coincard Vaticano 50 centesimi Anno 2016

Valore nominale : 50 cc + Francobolli

Qualità: Fior di conio

Quantità: 12000

34.99 €
Prezzo comprensivo di IVA più spedizione

EVVVVVVVVVAI !!!!

Inviato (modificato)

Intanto da un commerciante romano ricevo questa offerta :

4 Coincard Vaticano 50 centesimi Anno 2016

Valore nominale : 50 cc + Francobolli

Qualità: Fior di conio

Quantità: 12000

34.99 €

Prezzo comprensivo di IVA più spedizione

EVVVVVVVVVAI !!!!

Stamp&coin? Beh ci devono pure guadagnare un po, sono commercianti...

Ma a voi piacciono proprio tanto questi prodotti ibridi? Quelli di quest'anno poi sono proprio uguali a quelli 2015...Io prendo una sola serie, se ne trovo (andrò domattina) ed è pure troppo...

Modificato da nicola84

Inviato

Riguardo agli abbonati insoddisfatti, me lo hanno detto loro relativamente ai clienti che si recano personalmente a Santa Marta: "Vengono tutti i primi giorni e tutti sono stati soddisfatti". Sinceramente mi hanno fatto sentire come se io fossi stato l'unico "trombato" quest'anno.

Relativamente agli invii per posta, non so. Per quelli che hanno inviato subito l'ordine via email e ancora non hanno ottenuto nulla, secondo me, ci sono ancora speranze.

L'eshop sarebbe l'ideale per molti ma non per tutti. Hanno molti abbonati oltre l'ottantina...Inoltre con l'eshop sarebbe tutto automatico (assegnazioni e acquisti) e quello che è successo quest'anno mi fa pensare che loro non vogliono che lo sia...

Sostanzialmente è così. I romani e dei dintorni vanno tutti nelle prime 2 settimane. Chi acquista allo sportello in ritardo è gente che viene da fuori Lazio e approfitta dell'occasione per prenderle a mano, magari posticipando. Di solito, soprattutto le persone anziane, vanno non appena ricevono il modulo, ovvero nella prima settimana. È ovvio che se il campione di riferimento dell'addetto dello sportello è la platea romana la risposta è quella.

Diverso sarebbe chiedere a chi gestisce gli ordini postali.

Inviato (modificato)

Sostanzialmente è così. I romani e dei dintorni vanno tutti nelle prime 2 settimane. Chi acquista allo sportello in ritardo è gente che viene da fuori Lazio e approfitta dell'occasione per prenderle a mano, magari posticipando. Di solito, soprattutto le persone anziane, vanno non appena ricevono il modulo, ovvero nella prima settimana. È ovvio che se il campione di riferimento dell'addetto dello sportello è la platea romana la risposta è quella.

Sì ma come diceva Papillon in altri anni le divisionali le avevano allo sportello fino ad ottobre. Anche nel 2014, primo anno con Papa Francesco. Io stesso ho visto in altri anni clienti acquistare le divisionali allo sportello a luglio inoltrato.

E in ogni caso non è un bel modo di rispondere da parte dell'addetto a chi, come me, si era limitato ad eccepire con pacatezza e con il sorriso sulle labbra. È sembrato che tronfiamente mi dicesse: "i clienti che contano li abbiamo soddisfatti, tu non conti un caxxo".

Modificato da nicola84

Inviato

@@nicola84

Per cortesia potresti controllare le tue mail.....???

Grazie :)

Inviato (modificato)

@@nicola84

Per cortesia potresti controllare le tue mail.....???

Grazie :)

i messaggi privati? Ho pulito ora la casella. Se già mi avevi scritto, riscrivimi. Scusami, sono da cellulare: ho eliminato tutto e via, ma non mi pare ci fossero messaggi nuovi. Modificato da nicola84

Inviato

i messaggi privati? Ho pulito ora la casella. Se già mi avevi scritto, riscrivimi. Scusami, sono da cellulare: ho eliminato tutto e via, ma non mi pare ci fossero messaggi nuovi.

No, intendevo la tua-e posta elettronica privata... Controlla però stasera subito dopo le 21,35 oppure domani sera...

Poi ti renderai conto .....

Inviato

Dopo quasi un mese, oggi ho ricevuto la seguente risposta :

Gentile Cliente,

con la presente mail solleciteremo l’ordine allegato.

Scusandoci per il  ritardo Le inviamo i più distinti saluti.

Sergio Iulianella

Sembra che qualche cosa si muova.

Oggi hanno risposto anche a me.

Dopo aver inviato l'ordine via mail il 04/03 e aver ricevuto conferma della sua lettura e della loro ricezione il 14/03, il 26/04 ho chiesto notizie.

Mi hanno risposto:

Gentile Cliente,

il suo allegato non è giunto pertanto avrei bisogno mi ripetesse l’ordine con i 16 numeri della carta che mi autorizza al prelievo.

Grazie.

Cordiali saluti

Monica Refe

In effetti io il modulo d'ordine nell'ultima mail non l'avevo allegato, quindo ho subito risposto allegandolo e ripetendo nella mail il contenuto dell'ordine (1 FDC e 1 coincard) e i dati della mia carta di credito.

Spero sia un buon segno...

Inviato

Sembra che qualche cosa si muova.

Oggi hanno risposto anche a me.

Dopo aver inviato l'ordine via mail il 04/03 e aver ricevuto conferma della sua lettura e della loro ricezione il 14/03, il 26/04 ho chiesto notizie.

Mi hanno risposto:

Gentile Cliente,

il suo allegato non è giunto pertanto avrei bisogno mi ripetesse l’ordine con i 16 numeri della carta che mi autorizza al prelievo.

Grazie.

Cordiali saluti

Monica Refe

In effetti io il modulo d'ordine nell'ultima mail non l'avevo allegato, quindo ho subito risposto allegandolo e ripetendo nella mail il contenuto dell'ordine (1 FDC e 1 coincard) e i dati della mia carta di credito.

Spero sia un buon segno...

e infatti oggi ho ricevuto la terza mail in pochi giorni , dove mi si dice che l'ordine è stato registrato e appena è pronto per la spedizione .mi verrà inviata un'altra mail ...forse ci siamo ..e nel frattempo ,oggi ho inviato l'ordine per le Stamp & Coin Card , avendo ricevuto oggi il modulo ;-)

Inviato

Le speranze si riaccendono ...., anche sono curioso di capire da dove attingeranno altre serie....

Inviato

Le speranze si riaccendono ...., anche sono curioso di capire da dove attingeranno altre serie....

Ma secondo me non sono "altre" serie. Stanno evadendo ordini inviati i primissimi giorni

Inviato (modificato)

Il volume numismatico "pieno" costerà 90 euro.

Mi ricordate quanto costano gli invii numismatici per posta assicurata? 6 o 8 euro? Grazie

@@Papillon

Non ho capito cosa dovrebbe arrivarmi via email, da chi e per cosa...

Modificato da nicola84

Inviato

Il volume numismatico "pieno" costerà 90 euro.

Mi ricordate quanto costano gli invii numismatici per posta assicurata? 6 o 8 euro? Grazie

@@Papillon

Non ho capito cosa dovrebbe arrivarmi via email, da chi e per cosa...

Almeno l'anno scorso per 90 euro ti davano una divisionale e una medaglia di bronzo del valore di 15 euro.

Ora ti danno una divisionale e forse 1 coincard e 1 serie di francobolli (se arriviamo a 6 euro è grasso che cola). 

Però se le divisionali sono esaurite, forse qualcuno è più spinto (secondo loro) a comprare il volume. 

Abbastanza triste come cosa.

Inviato

E' stato aggiornato il sito:

SI INFORMANO I SIGNORI COLLEZIONISTI CHE GIOVEDÌ 2 GIUGNO 2016 PRESSO IL PUNTO VENDITA INTERNO SITUATO IN PIAZZA SANTA MARTA AVRÀ LUOGO LA PREVISTA EMISSIONE NUMISMATICA.

LA VENDITA DIRETTA AL PUBBLICO VERRÀ SOSPESA DAL 20 AL 28 GIUGNO 2016 PER CONSENTIRE LA DISTRIBUZIONE AGLI OPERATORI COMMERCIALI ED AI CIRCOLI SU APPUNTAMENTO.
LA VENDITA DIRETTA AL PUBBLICO RIPRENDERÀ IL 30 GIUGNO P.V. CON LE CONSUETE MODALITÀ.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.