Vai al contenuto

Risposte migliori

Quest'anno il vaticano sforna 2 monete stupende...ora... Il modulo relativo alla serie mi è arrivato ma non l'ho rispedito xk non mi interessava..non è che i prossimi dove si prendono le commemorative non mi arriveranno per questo fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno il vaticano sforna 2 monete stupende...ora... Il modulo relativo alla serie mi è arrivato ma non l'ho rispedito xk non mi interessava..non è che i prossimi dove si prendono le commemorative non mi arriveranno per questo fatto?

Per serie intendi le divisionali?

Allora se sì, riceverai tranquillamente il modulo per richiedere i 2 € CC, mentre invece molto probabilmente il sistema non ti assegnerà più le divisionali perchè non le hai acquistate quest'anno...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno fatto il prelievo per il 2 euro proof 2015 richiesto il mese scorso con ordine supplementare, ancora niente per divisionale 2016 e coincard :unknw: :cray:

Meno male che le proof erano terminate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce la data della prossima emissione filatelica?

Emissione filatelica è prevista per il 10 maggio. Non so se saranno emesse anche le 4 stamp&coincard anche qul giorno. Qualcuno ha notizie in merito alle stamp&coincard? Non c'è ancora qualche immagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che le proof erano terminate...

Infatti.... La mia richiesta per la proof è stata rifiutata perché esaurita e l'avevo fatta molto prima di un mese fa.

Inoltre nessuna risposta sul mio ordine per le divisionali 2016. Molto meglio ritirare di persona come faccio di solito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.... La mia richiesta per la proof è stata rifiutata perché esaurita e l'avevo fatta molto prima di un mese fa.

Inoltre nessuna risposta sul mio ordine per le divisionali 2016. Molto meglio ritirare di persona come faccio di solito.....

Allora mi sa che sono stato molto fortunato ma aspetto a esultare finchè non mi arriva, intanto mi hanno prelevato anche la parte per la divisionale e coincard :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho trascorso la mattinata con la cornetta in mano ,con la speranza di parlare con qualcuno ....questo pomeriggio idem ,ma la risposta è sempre la stessa ...per intenso traffico nessun operatore può soddisfarmi ...8 giorni fa ho inviato una mail per sapere a che punto era il mio ordine delle 3 divisionali inviato il primo di marzo .....tutto tace !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in te un tentativo lo farei ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in te un tentativo lo farei ;-)

Se ti riferisci al prelievo di persona delle divisionali fdc, glielo sconsiglio vivamente, perchè al punto vendita sono esaurite da circa 1 mese e gli ordini arrivati per posta sono in fase di lavorazione lavorazione secondo la prassi..... 

Quindi bisogna aspettare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al prelievo di persona delle divisionali fdc, glielo sconsiglio vivamente, perchè al punto vendita sono esaurite da circa 1 mese e gli ordini arrivati per posta sono in fase di lavorazione lavorazione secondo la prassi.....

Quindi bisogna aspettare.....

No, mi riferivo alla richiesta supplementare del 2 euro proof visto che ad alcuni l'hanno accettata anche se la davano per esaurita..un tentativo non costa nulla.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anche io la conferma di avvenuta spedizione per la divisionale.

Di seguito le tempistiche:

- il 5 marzo ho inviato a mezzo e-mail la modulistica

- il 14 marzo è stata letta l'e-mail

- il 20 aprile è stato registrato l'ordine

- il 29 aprile è stato spedito il plico

Credo arriverà i primi giorni di maggio, quindi in tutto due mesi esatti; l'anno scorso invece ce ne vollero tre.

Leggo che molti telefonano, anche più volte, per sapere a che punto sia la lavorazione dell'ordine.

Secondo me così si rischia soltanto di rallentare il lavoro dei dipendenti (Che magari rispondono anche al telefono oltre a preparare gli oridni) rallentando di conseguenza l'evasione degli ordini stessi.

Alla fine basta avere un po' di pazienza, considerando che gli ordini saranno alcune decina di migliaia 3/4 mesi non mi sembra una tempistica così lunga.

Anche perchè non credo siano molti i dipendenti.

La cosa che trovo davvero folle, come ho già scritto, è che nel 2016 si utilizzi ancora l'invio di una documentazione cartacea a ciascun cliente.

Oltretutto per più volte l'anno se si considera per esempio l'emissione dei 2 euro commemorativi.

Significa che vengono spedite decine di migliaia di lettere l'anno, che poi vanno gestite una volta tornate al mittente (Anche se la maggior parte, spero, sottoforma di posta elettronica).

Anche perchè, sostenuti i costi iniziali per l'implementazione di una piattaforma informatica, i risparmi sarebbero enormi... probabilmente però non ne hanno bisogno.

Modificato da Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che 2 mesi siano tanti... Indubbiamente i progressi sono considerevoli rispetto al passato, dove l'attesa superava talvolta anche i 4 mesi, però vedere che siamo ormai a maggio e hanno appena evaso le richieste pervenute nella prima settimana di marzo, non fa ben sperare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Emissione filatelica è prevista per il 10 maggio. Non so se saranno emesse anche le 4 stamp&coincard anche qul giorno. Qualcuno ha notizie in merito alle stamp&coincard? Non c'è ancora qualche immagine?

Non dovrebbero rientrare in questa infornata. Forse la prossima. Magari riguarderanno Madre Teresa di Calcutta, o gli 80 anni di Papa Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbero rientrare in questa infornata. Forse la prossima. Magari riguarderanno Madre Teresa di Calcutta, o gli 80 anni di Papa Francesco

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma madre Teresa sarà canonizzata a settembre ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma madre Teresa sarà canonizzata a settembre ...

Infatti in questa infornata non sono previste le Stamp Coin Card.

Il Vaticano emette 6 temi alla volta e questo giro sono GMG, Gendarmeria, Europa, Anno santo, Cartoline, Aerogramma.

Il francobollo per Madre Teresa dovrebbe arrivare nell'infornata di fine estate, ecco perché ho ipotizzato che escano lì le Stamp Coin. Anche se per ora sono state sempre dedicate ad un pontefice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti in questa infornata non sono previste le Stamp Coin Card.

Il Vaticano emette 6 temi alla volta e questo giro sono GMG, Gendarmeria, Europa, Anno santo, Cartoline, Aerogramma.

Il francobollo per Madre Teresa dovrebbe arrivare nell'infornata di fine estate, ecco perché ho ipotizzato che escano lì le Stamp Coin. Anche se per ora sono state sempre dedicate ad un pontefice.

Vedremo, ma date per scontato che le stamp & coin saranno 4 pezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.