Vai al contenuto

Risposte migliori

Come scritto nel modulo postato da @@piergi00, non garantiscono l'assegnazione, neanche dopo il pagamento. @@intermundia puoi andare anche senza modulo, ti consiglio di portarti dietro una vecchia busta e la esibisci agli svizzeri all'entrata, tanto non leggono cosa c'è scritto, l'importante è che vedono che sei cliente. Poi allo sportello puoi sempre dire che il modulo non lo hai ricevuto. Una volta ho preso le monete così, poi tornando a casa ho trovato la lettera nella buca della posta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credi davvero, Papillon, che le nostre (mie e tue) monete le abbiano date ad altri? Non è che forse hanno lasciato i quantitativi assegnati come nel 2015 "dimenticandosi" che quest'anno la tiratura è stata abbassata? Io credo che il loro errore sia stato piuttosto questo (presumendo la loro buona fede).

Mi voglio augurare che al punto vendita non siano stati così "magnanimi" da attribuire autonomamente "per simpatia" già nei primi giorni di emissione (a collezionisti e/o commercianti) quantitativi maggiori rispetto a quelli pre assegnati. E scrivo questo perché so che gli anni scorsi lo facevano, ma solo dopo tempo dall'emissione ed erano (in parte) giustificati dal fatto che bisognava smaltire i quantitativi invenduti.

Ma tu hai fatto (civilmente e da collezionista ben più esperto di me) un po' di rimostranze? Anche se è chiaro che non danno le monete a chi urla di più...Solo per far loro arrivare il malcontento.

Ogni anno provo a chiedere una serie in più e vado sempre il 1º giorno. Ogni anno non me la danno.

Non credo che abbiano dato serie oltre le assegnazioni.

Credo semmai che abbiano mantenuto le vecchie assegnazioni, senza considerare che non erano sufficienti per soddisfare la minore tiratura stabilita

Idem, mi dicono sempre che non è assolutamente possibile, in quanto devono innanzitutto evadere le richieste con le assegnazioni..... , e generalmente il cerchio non si chiude in un mese....., ma ne occorrono alcuni...., e solo dopo valutano tutte le altre richieste....

Ecco perchè continua a sembrarmi molto ma molto strana questa situazione....

@nicola84  

Rimango del parere che influisce relativamente la riduzione del contingente, potrebbe essere solo una concausa....., e ti spiego il perchè con un esempio lampante: la divisionale 2014, molto ambita perchè la prima di papa Francesco...., fu emessa nello stesso periodo.....; andai a prelevarla dopo due mesi esatti, e non dopo un mese come in questa occasione, ed era ancora disponibile...... A metà luglio ce n'erano ancora in quantità industriali...., tant'è che ne chiesi altre..., ma mi dissero che non era ancora possibile esaudire le richieste di chi già le aveva avute, perchè c'erano ancora molti clienti in sospeso, i quali avevano problemi col pagamento.... o addirittura non avevano ancora inviato i moduli..... DOPO L'ESTATE, cioè a settembre, ritornai alla carica....., e a OTTOBRE, quindi  OTTO MESI DOPO, mi diedero tranquillamente le divisionali che volevo.....

Ragazzi, tirate le somme e calcolate i totali....

A me i conti non tornano.....

Comunque, no problem, una serie a 40 € per la mia collezione la trovo anche dall'erbivendolo sotto casa mia.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

In giornata comunque chiamo e vediamo cosa dicono a me, sempre se rispondono. Per la cronaca, a me è stata assegnata una divisionale FDC ed una coincard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, no problem, una serie a 40 € per la mia collezione la trovo anche dall'erbivendolo sotto casa mia....

Buongiorno,

Io credo che si apprezzerà di molto considerato il tutto almeno nel breve periodo ci sara' sicuramente una bolla speculativa

Modificato da intermundia
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono convinto, perché accadde la stessa cosa con l'ultima divisionale di Benedetto XVI...., ma alla fine le quotazioni sono rimaste molto modeste.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono convinto, perché accadde la stessa cosa con l'ultima divisionale di Benedetto XVI...., ma alla fine le quotazioni sono rimaste molto modeste.....

La tiratura era la stessa? Considerato che l' assegnazione e' stata diminuita ai commercianti credo che gli stessi alzeranno i prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me le quotazioni rimarranno assolutamente in linea a quelle degli anni precedenti...peraltro è probabile che abbiano solo interrotto la vendita diretta al pubblico non sapendo cosa in concreto acquisteranno i clienti che hanno mandato le richieste via posta...70.000 serie sono il quantitativo di Andorra ...non vi ricorda niente? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per poter trovare le divisionali FDC a 40 euro da privati occorre attendere qualche mese? Ti rivolgi a commercianti di tua fiducia o sui siti di aste online? Se il prezzo non supera i 45 (più spedizione) io sarei interessato ad averne una. Seriamente. Anche tra un anno, in ipotesi Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho appena provato a chiamare l'ufn per sapere qualcosa riguardo il mio ordine e la ormai famosa signora tedesca che mi ha risposto dopo aver cercato il mio codice cliente sul pc mi ha invitato a reinviare il modulo via mail perchè non visualizzava nulla.

però non ha accennato nulla in merito alla fine delle divisionali disponibili, quindi penso che avendomi anche invitato a reinviare il modulo abbiano ancora qualche serie disponibile almeno per chi aveva spedito l'ordine e non direttamente a santa marta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricevuta conferma dell'ordine 2 ore fa! Non ci speravo più.

"le confermiamo che il suo ordine per un importo di € 42,50 è stato registrato.
Provvederemo a inviarle una nuova email non appena il materiale verrà spedito.
Cordiali saluti."

Sarà perchè ho nuovamente inviato il modulo giorno 7 aprile? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti: presso il punto vendita le divisionali sono esaurite.

Chi ha invece inviato la richiesta per via postale e non oltre la prima decade di marzo, può stare tranquillo che riceverà tutte le assegnazioni!

La divisionale per la mia collezione l'acquisterò presso qualche convegno, onde evitare le spese postali...

Ritornando alle tirature: la richiesta delle divisionali del Vaticano si è rivelata, nel corso degli anni, abbastanza variabile, nel senso che è stato riscontrato un considerevole numero di clienti che acquista saltuariamente le serie... Le motivazioni non sono acclarate...

Ciò, oltre a comportare una continua ridefinizione delle assegnazioni da parte del sistema, rende volatile e incerta ogni sorta di previsione...

Esempio: lo scorso anno la vendita e' andata molto a rilento..., tant'è che si è deciso di ridurre il contingente a favore di tipologie molto più ambite... Risultato: la richiesta è stata invece inaspettatamente elevata....

Può capitare allora che la serie 2017 acquisirà di nuovo il suo vecchio contingente..., e ironia della sorte rimarrà in parte invenduta....

Personalmente non mi meraviglierei, perché d'altronde il mondo del collezionismo si è sempre basato sull'incoerenza ....

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcuno in attesa di ricevere le 3 divisionali (fdc ,proof Au, Ag )e Coincard ??

A me hanno accettato l'ordine mandato il 5 marzo, solamente 10 giorni fa e 7 giorni fa hanno eseguito il prelievo, ma devo ancora avere la comunicazione della spedizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ricevuto nè la conferma dell'ordine nè ovviamente il prelievo dalla mia c.c. .. inviato il modulo il 3.3.! Comincio a preoccuparmi

Link al commento
Condividi su altri siti

:unknw:  :unknw:  :unknw:  :unknw:

c'è qualcuno in attesa di ricevere le 3 divisionali (fdc ,proof Au, Ag )e Coincard ??

Io ho mandato l'ordine via mail il 4 marzo (pagamento con carta di credito), il 14 ho avuto conferma della lettura della mia mail e una loro mail in cui mi confermavano di avere ricevuto l'ordine e che l'avrebbero lavorato il prima possibile.

Da allora nulla, sono in attesa...  :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

:unknw::unknw::unknw::unknw:

Io ho mandato l'ordine via mail il 4 marzo (pagamento con carta di credito), il 14 ho avuto conferma della lettura della mia mail e una loro mail in cui mi confermavano di avere ricevuto l'ordine e che l'avrebbero lavorato il prima possibile.

Da allora nulla, sono in attesa... :unknw:

medesima situazione ,solo che io l'ordine l'ho inviato il primo marzo .... perciò non sono l'unico in attesa ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato ordine il 02/03 e ricevuto conferma inserimento ordine e prelievo da carta di credito il 15/04. Come sempre bisogna avere pazienza.

Però noto che i tempi d'attesa, sensibilmente ridotti negli anni scorsi...., iniziano nuovamente a rivelarsi inaccettabili.... 

Spero di non ritornare ai  5 - 6 mesi degli ininizi anni duemila..... 

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.