Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato ordine il primo Marzo ,per divisionale fdc , proof Ag ,proof Au e Coincard ,dopo la risposta di rito che avrebbero preso in considerazione il mio ordine ,ricevuta a metà Marzo , a tutt'oggi non ho più saputo nulla ...ma oramai sono abituato alle lunghe attese e presto o tardi riceverò quello che ho chiesto ...bisogna pazientare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato ordine il primo Marzo ,per divisionale fdc , proof Ag ,proof Au e Coincard ,dopo la risposta di rito che avrebbero preso in considerazione il mio ordine ,ricevuta a metà Marzo , a tutt'oggi non ho più saputo nulla ...ma oramai sono abituato alle lunghe attese e presto o tardi riceverò quello che ho chiesto ...bisogna pazientare ;-)

Lo spero per te, a me è andata male, perchè mi hanno detto che le FDC non le avrò in quanto esaurite....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero per te, a me è andata male, perchè mi hanno detto che le FDC non le avrò in quanto esaurite....

A questo punto sarò nella stessa condizione. Come ho scritto sopra dal 3 marzo nessuna risposta.

Anche io nella stessa identica condizione, ho mandato l'ordine il 5 marzo e poi non ho saputo più nulla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero le FDC sono già esaurite???

Come mio "costume", ho intenzione di recarmi con comodo in Vaticano per acquistare le monete: credo di andare mercoledì.

Dite che rischio di trovare qualche serie già esaurita? O prodotti in spedizione e prodotti in negozio vengono attinti da montanti diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero le FDC sono già esaurite???

Come mio "costume", ho intenzione di recarmi con comodo in Vaticano per acquistare le monete: credo di andare mercoledì.

Dite che rischio di trovare qualche serie già esaurita? O prodotti in spedizione e prodotti in negozio vengono attinti da montanti diversi?

Serie divisionale proof e coin card disponibili!

Serie divisionale FDC ESAURITA!

Fonte: UFN - Piazza Santa Marta.

P.S.= anch'io sono solito recarmi con tranquillità...., soprattutto quando si tratta di divisionali...., ma questa volta mi è andata male, Anche perchè la tiratura è stata ridotta di 15 mila unità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie divisionale proof e coin card disponibili!

Serie divisionale FDC ESAURITA!

Fonte: UFN - Piazza Santa Marta.

P.S.= anch'io sono solito recarmi con tranquillità...., soprattutto quando si tratta di divisionali...., ma questa volta mi è andata male, Anche perchè la tiratura è stata ridotta di 15 mila unità....

Papillon, non capisco una cosa. Sapendo quanto sono gli iscitti alle liste, se assegnano un emissione perchè devono dire che è esaurita? A questo punto non veniva assegnata direttamente. Oppure il meccanismo è assegnarla a tutti gli iscritti e poi scelgono loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi chi come me non potrà acquistarla quest'anno la FDC (in quanto esaurita) non l'avrà pre assegnata neanche gli anni prossimi??

So bene di essere controcorrente qui ma per me quest'anno sono 70 euro risparmiati, anche perché non ho alcuna intenzione di comprare la FDC da privati al doppio del prezzo...Non ho uno stipendio, non posso allargarmi più di tanto.

Certo, se il mancato acquisto di quest'anno comporterà la mancata assegnazione per gli anni prossimi e il dover ricominciare la trafila daccapo per avere le assegnazioni, il discorso cambia...E potrei anche pensare di chiudere qui la collezione, se così fosse (e so anche in questo caso di essere una eccezione rispetto a tutti voi).

Inoltre, concordo con Danny: potevano ad esempio assegnarne meno a chi ne prende più di una (ad es a me ne avevano assegnate due, potevano assegnarmene una sola).

E poi, nei confronti di chi si reca "in ritardo" a Santa Marta posso pure capire il discorso "ben ti sta" ma se non la mandano neppure a chi ha inviato il modulo per posta pochi giorni dopo averlo ricevuto, è una forzatura...mah

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi chi come me non potrà acquistarla quest'anno la FDC (in quanto esaurita) non l'avrà pre assegnata neanche gli anni prossimi??

So bene di essere controcorrente qui ma per me quest'anno sono 70 euro risparmiati, anche perché non ho alcuna intenzione di comprare la FDC da privati al doppio del prezzo...Non ho uno stipendio, non posso allargarmi più di tanto.

Certo, se il mancato acquisto di quest'anno comporterà la mancata assegnazione per gli anni prossimi e il dover ricominciare la trafila daccapo per avere le assegnazioni, il discorso cambia...E potrei anche pensare di chiudere qui la collezione, se così fosse (e so anche in questo caso di essere una eccezione rispetto a tutti voi).

Inoltre, concordo con Danny: potevano ad esempio assegnarne meno a chi ne prende più di una (ad es a me ne avevano assegnate due, potevano assegnarmene una sola).

E poi, nei confronti di chi si reca "in ritardo" a Santa Marta posso pure capire il discorso "ben ti sta" ma se non la mandano neppure a chi ha inviato il modulo per posta pochi giorni dopo averlo ricevuto, è una forzatura...mah

Le monete sono ancora in spedizione, come puoi leggere nel messaggio sotto al tuo, se hai fatto l'ordine telefona e chiedi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi preme precisare alcune cosine, onde evitare che il mio precedente messaggio si riveli fuorviante, creando inutili allarmismi.... 
Tuttavia non voglio illudere nessuno, sarebbe ancora peggio....., ma mi preme precisare che io non avrò le serie preassegnatemi perchè a tutt'oggi ho ancora con me il moduli....
A mio avviso, parere del tutto personale, coloro invece che hanno trasmesso i moduli con solerzia, riceveranno senz'altro le loro monete.... E' questione solo di attendere un po'....
Detto ciò, ritorno un attimo sul mio caso: premesso che non è trascorso un anno dall'emissione, ma appena un mese, durante il  quale il punto vendita è stato chiuso ai collezionisti per circa una settimana per consentire la vendita ai commercianti e  poi altrettanti sette giorni per  le festività pasquali .... , secondo me mi sembra davvero molto scorretto deprivare i clienti di un diritto acquisito...
Se non ci sono più le mie monete, beh allora significa che le hanno date a qualcun altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che non è trascorso un anno dall'emissione, ma appena un mese, durante il quale il punto vendita è stato chiuso ai collezionisti per circa una settimana per consentire la vendita ai commercianti e poi altrettanti sette giorni per le festività pasquali .... , secondo me mi sembra davvero molto scorretto deprivare i clienti di un diritto acquisito...

Se non ci sono più le mie monete, beh allora significa che le hanno date a qualcun altro....

Credi davvero, Papillon, che le nostre (mie e tue) monete le abbiano date ad altri? Non è che forse hanno lasciato i quantitativi assegnati come nel 2015 "dimenticandosi" che quest'anno la tiratura è stata abbassata? Io credo che il loro errore sia stato piuttosto questo (presumendo la loro buona fede).

Mi voglio augurare che al punto vendita non siano stati così "magnanimi" da attribuire autonomamente "per simpatia" già nei primi giorni di emissione (a collezionisti e/o commercianti) quantitativi maggiori rispetto a quelli pre assegnati. E scrivo questo perché so che gli anni scorsi lo facevano, ma solo dopo tempo dall'emissione ed erano (in parte) giustificati dal fatto che bisognava smaltire i quantitativi invenduti.

Ma tu hai fatto (civilmente e da collezionista ben più esperto di me) un po' di rimostranze? Anche se è chiaro che non danno le monete a chi urla di più...Solo per far loro arrivare il malcontento.

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Credi davvero, Papillon, che le nostre (mie e tue) monete le abbiano date ad altri? Non è che forse hanno lasciato i quantitativi assegnati come nel 2015 "dimenticandosi" che quest'anno la tiratura è stata abbassata? Io credo che il loro errore sia stato piuttosto questo (presumendo la loro buona fede).

Mi voglio augurare che al punto vendita non siano stati così "magnanimi" da attribuire autonomamente "per simpatia" già nei primi giorni di emissione (a collezionisti e/o commercianti) quantitativi maggiori rispetto a quelli pre assegnati. E scrivo questo perché so che gli anni scorsi lo facevano, ma solo dopo tempo dall'emissione ed erano (in parte) giustificati dal fatto che bisognava smaltire i quantitativi invenduti.

Ma tu hai fatto (civilmente e da collezionista ben più esperto di me) un po' di rimostranze? Anche se è chiaro che non danno le monete a chi urla di più...Solo per far loro arrivare il malcontento.

Ogni anno provo a chiedere una serie in più e vado sempre il 1º giorno. Ogni anno non me la danno.

Non credo che abbiano dato serie oltre le assegnazioni.

Credo semmai che abbiano mantenuto le vecchie assegnazioni, senza considerare che non erano sufficienti per soddisfare la minore tiratura stabilita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno provo a chiedere una serie in più e vado sempre il 1º giorno. Ogni anno non me la danno.

Non credo che abbiano dato serie oltre le assegnazioni.

Credo semmai che abbiano mantenuto le vecchie assegnazioni, senza considerare che non erano sufficienti per soddisfare la minore tiratura stabilita

sì credo che sia la cosa più probabile. Resta da capire come si regoleranno l'anno prossimo con quanti non hanno preso la divisionale perché esaurita e non perché rifiutata. Andrebbe mandata una email secondo voi, in cui chiarire le proprie intenzioni (cioè di non aver rifiutato la serie) o è perfettamente inutile? Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero assurda questa situazione delle divisionali terminate! Pensate che, a chi è successo, sia possibile effettuare più avanti una richiesta per l'assegnazione magari delle serie non assegnate perché eventualmente rifiutate da alcuni abbonati?

A me il prelievo lo hanno effettuato; pensate che la divisionale mi arrivi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero assurda questa situazione delle divisionali terminate! Pensate che, a chi è successo, sia possibile effettuare più avanti una richiesta per l'assegnazione magari delle serie non assegnate perché eventualmente rifiutate da alcuni abbonati?

A me il prelievo lo hanno effettuato; pensate che la divisionale mi arrivi? :)

Prelievo effettuato penso significhi anche acquisto di quanto richiesto.

L'idea della richiesta supplementare si può sempre tentare, anche se, a rigor di logica, in questo caso, non dovrebbe andare a buon fine...

È bene comunque precisare che nelle condizioni di vendita dell'UFN c'è stato sempre scritto che le pre assegnazioni vengono rispettate sempre che i prodotti richiesti siano disponibili nel momento in cui la richiesta perviene all'ufficio. Secondo loro, poi, la maggior parte degli acquirenti diretti (presso punto vendita) "si muovono" tutti nei primi giorni di emissione e dunque noi scontenti saremo in pochissimi...chissà forse solo io e Papillon boh.

Per la cronaca, le serie in punto vendita erano acquistabili fino a giovedì 7 aprile. Poi è arrivato l'ordine di interrompere la vendita per non scontentare le richieste pervenute via posta in tempo utile. Almeno questo è quanto mi hanno detto stamattina.

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

sì credo che sia la cosa più probabile. Resta da capire come si regoleranno l'anno prossimo con quanti non hanno preso la divisionale perché esaurita e non perché rifiutata. Andrebbe mandata una email secondo voi, in cui chiarire le proprie intenzioni (cioè di non aver rifiutato la serie) o è perfettamente inutile?

Non serve aspettare l'anno prossimo. Basta aspettare una quarantina di giorni col modulo dei 2 euro CC.

Se ricevi quello, non temere. Chi prende la FDC prende sempre anche i 2 euro CC. 

Secondo me se buchi tutti e 3 gli acquisti (Serie + 2 euro CC Gendarmeria + 2 euro CC Giubileo) allora ti tolgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prelievo effettuato penso significhi anche acquisto di quanto richiesto.

L'idea della richiesta supplementare si può sempre tentare, anche se, a rigor di logica, in questo caso, non dovrebbe andare a buon fine...

È bene comunque precisare che nelle condizioni di vendita dell'UFN c'è stato sempre scritto che le pre assegnazioni vengono rispettate sempre che i prodotti richiesti siano disponibili nel momento in cui la richiesta perviene all'ufficio. Secondo loro, poi, la maggior parte degli acquirenti diretti (presso punto vendita) "si muovono" tutti nei primi giorni di emissione e dunque noi scontenti saremo in pochissimi...chissà forse solo io e Papillon boh.

Per la cronaca, le serie in punto vendita erano acquistabili fino a giovedì 7 aprile. Poi è arrivato l'ordine di interrompere la vendita per non scontentare le richieste pervenute via posta in tempo utile. Almeno questo è quanto mi hanno detto stamattina.

Allora ritengo sia andata come sopra: hanno mantenuto le assegnazioni e chi primo arriva meglio alloggia. Se le assegnazioni erano superiori alla tiratura, ovviamente qualcuno resta senza.

Per questo io mi muovo sempre ai primi giorni di emissione, tanto ormai non c'è più la fila che c'era nei primi anni (nel 2007 ho fatto 4 ore, quando ancora si andava al governatorato).

Anche perchè assegnano dei numeretti (credo una sessantina)... sopra i 60 neanche fanno più entrare (almeno i primi 2-3 giorni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque aggiungo: le settimane prima dell'apertura ai commercianti sono comunque garantite. Non serve recarsi subito, ma sarebbe opportuno non aspettare che riaprano dopo il periodo dei commercianti. Perchè è lì che la disponibilità fisica va a farsi benedire. 
Anche se tutti i collezionisti italiani (non dico europei) andassero di persona a prendere la propria serie, secondo me non si esaurirebbero mai, perchè i commercianti prendono oltre la metà delle serie emesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve aspettare l'anno prossimo. Basta aspettare una quarantina di giorni col modulo dei 2 euro CC.

Se ricevi quello, non temere. Chi prende la FDC prende sempre anche i 2 euro CC.

Secondo me se buchi tutti e 3 gli acquisti (Serie + 2 euro CC Gendarmeria + 2 euro CC Giubileo) allora ti tolgono.

In verità il tizio allo sportello mi ha detto che non dovrebbero tagliarmi fuori per il solo fatto di aver trovato esaurite le divisionali, ma ovviamente non poteva affermarlo con certezza. Ho comunque preso la proof e le coincard così come assegnate.

Per i 2 euro mi attiverò per tempo: se non potrò andare di persona manderò l'ordine via email con addebito su Postepay.

È vero che le file non sono estenuanti i primi giorni: può capitare di attendere massimo un'ora, dipende anche dall'ora in cui si arriva e (con tutto il rispetto) da quanti ottuagenari sono in coda prima di te

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

Nessuno ha chiamato all ufficio e ha protestato per la mancata disponibilità del prodotto assegnato? Mettiamo caso che per un motivo a un altro il modulo viene consegnato in ritardo al cliente e lui lo rispedisce subito perché deve essere penalizzato? Se ho ben capito se non hai modulo non puoi recarti a Santa Marta per l acquisto giusto? A questo punto si rafforza sempre più l idea che sarebbe forse meglio almeno per chi possiede una mail l invio telematico da parte loro del modulo d'ordine cosi non si avranno ritardi nella consegna dello stesso. Una cosa e' certa ai commercianti e' stata ridotta l assegnazione delle serie considerata la tiratura ridotta nemmeno una soggetto privato e' stato oggetto di tale scelta, hanno salvaguardato i collezionisti rispetto ai commercianti, fonte Ufn.

Volevo ira conoscere un vostro parere considerato il tutto secondo voi il valore di questa serie si apprezzerà di molto visto anche la minore disponibilità presso i commercianti?

Modificato da intermundia
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.