Vai al contenuto

Risposte migliori

Io non sono d'accordo per la digitalizzazione dei moduli. Preferisco il classico cartaceo, soprattutto perchè custodisco con cura anche la brochure, che per me è una sorta di catalogo ufficiale....

Per quanto concerne i numeri interni...., vi prego di evitare di chiamarli, altrimenti saranno costretti ad eliminarli, sostituendoli con altre numerazioni..... 
Usiamoli solo in casi di estrema necessità...., e non per chiedere  le solite informazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Bhe riflettendoci, il problema delle brochure e' facilmente superabile, potrebbero spedirle insieme alle monete in modo da accontentare tutti me compreso, logicamente stiamo chiacchierando solo di ipotesi, senza interloquire con il diretto interessato.

Modificato da intermundia
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Bhe riflettendoci, il problema delle brochure e' facilmente superabile, potrebbero spedirle insieme alle monete in modo da accontentare tutti me compreso, logicamente stiamo chiacchierando solo di ipotesi, senza interloquire con il diretto interessato.

Ecco, questa sarebbe un'ottima soluzione a cui non avevo proprio pensato, bravo. L'ideale sarebbe far scegliere agl'abbonati con quale canale ricevere la comunicazione, perché parecchie volte ho visto persone anziane a ritirarle, e non mi davano l'idea di persone avvezze all'utilizzo delle mail.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, questa sarebbe un'ottima soluzione a cui non avevo proprio pensato, bravo. L'ideale sarebbe far scegliere agl'abbonati con quale canale ricevere la comunicazione, perché parecchie volte ho visto persone anziane a ritirarle, e non mi davano l'idea di persone avvezze all'utilizzo delle mail.

Per carità, già è difficile entrare a Santa Marta (una volta c'è il Papa, una volta hanno finito i numeri, una volta entra solo chi ha il modulo verde)... 

Se le Brochure le inviassero con le monete, chi va a prenderle di persona le trova disponibili una volta su 3. L'ultima volta infatti non c'erano, non gliele avevano mandate.

Totalmente contrario a cambiare le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, già è difficile entrare a Santa Marta (una volta c'è il Papa, una volta hanno finito i numeri, una volta entra solo chi ha il modulo verde)... 

Se le Brochure le inviassero con le monete, chi va a prenderle di persona le trova disponibili una volta su 3. L'ultima volta infatti non c'erano, non gliele avevano mandate.

Totalmente contrario a cambiare le cose.

Quando sono stato 2 settimane fa ti ho pensato, mi son detto "chissà se ha trovato le broucher :rofl:". Per la cronaca non le avevano, una signora le ha chieste e loro si sono spazientiti perché qualcuno stava tardando nelle consegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate volete fare una petizione perché sono 20 giorni che avete mandato il modulo e ancora non avete ricevuta risposta? Oppure ancora non vi arrivano i moduli?

Ma la pazienza del collezionista l'avete oppure no? Vi ricordo che oltre noi collezionisti di monete, hanno da gestire anche quelli filatelici, in più "TUTTA" la posta vaticana, perché di sicuro non escono in strada e ve la imbucano in quella italiana. Come ripetuto più volte da loro stessi, più telefonate, mail e fax INUTILI arrivano, e più si allungano i tempi per tutti gli altri. Considerate anche che loro hanno festività o ricorrenze interne diverse dalle nostre. Posso capire se fosse luglio, ma sono passati 15 giorni dall'emissione e già vi preoccupate. 

Pensateci bene, avete presente lo spessore di una risma di carta (500 fogli)? Mettiamo che abbiano 20000 fax (quindi fogli), voi riuscireste a smaltirli in 1 mese? Prendi il foglio, cerca l'utente sul pc, controlla l'ordine, rispondi al telefono che squilla, fai una pausa, fai l'addebito, l'addebito non va perché la carta non ha i fondi, blocca l'ordine, passa al successivo, impacchetta, rispondi alle mail, vai a pranzo, eccetera eccetera eccetera. Io li vedo così, non so vo

Neanche io sarei preoccupato se a qualche altro non fossero arrivati i moduli di assegnazione dopo "15 giorni dall'emissione".

Purtroppo, in questo caso, succede a me.

Avevo omesso di dire che una situazione analoga mi è già capitata e, purtroppo, in quell'occasione non mi fu spedita, perchè "esaurita", una divisionale proof regolarmente assegnata e (quando mi è stato possibile, visto il ritardo con cui mi arrivarono i moduli), pagata.

Fortunatamente allora, in seguito alle mie garbate rimostranze ottenni l'assegnazione di altra serie di mio interesse.

Meditate, gente, meditate

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Saltan però per le proof il discorso credo sia un po' diverso visto la tiratura nettamente inferiore. Le divisionali e i 2 euro li trovi ancora a pacchi sugli scaffali a mesi e mesi dall'emissione. Sinceramente vedo sempre anche le proof, però tu non potendoci andare, va a capire cosa combinano negli uffici.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo con le divisionali FDC 2013, nonostante mi erano state assegnate e pagate con carta di credito, non mi furono mandate perchè esaurite  (anche se il mio ordine era stato inviato nei tempi stabiliti), in compenso mi furono assegnati altri prodotti per l'importo da me versato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me è successo con le divisionali FDC 2013, nonostante mi erano state assegnate e pagate con carta di credito, non mi furono mandate perchè esaurite  (anche se il mio ordine era stato inviato nei tempi stabiliti), in compenso mi furono assegnati altri prodotti per l'importo da me versato. :)

E allora sono io che no ho capito un bel niente! Quanti di questi errori vengono commessi ogni anno? Sarebbe bello conoscerne i numeri, almeno ci sarebbe una statistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono stato 2 settimane fa ti ho pensato, mi son detto "chissà se ha trovato le broucher :rofl:". Per la cronaca non le avevano, una signora le ha chieste e loro si sono spazientiti perché qualcuno stava tardando nelle consegne.

No ma infatti non le hanno mai al primo giorno di emissione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io sarei preoccupato se a qualche altro non fossero arrivati i moduli di assegnazione dopo "15 giorni dall'emissione".

Purtroppo, in questo caso, succede a me.

Avevo omesso di dire che una situazione analoga mi è già capitata e, purtroppo, in quell'occasione non mi fu spedita, perchè "esaurita", una divisionale proof regolarmente assegnata e (quando mi è stato possibile, visto il ritardo con cui mi arrivarono i moduli), pagata.

Fortunatamente allora, in seguito alle mie garbate rimostranze ottenni l'assegnazione di altra serie di mio interesse.

Meditate, gente, meditate

Se ti può consolare, anche a me non sono arrivati i moduli.

Fra le altre cose, avevo fatto richiesta via mail per poter acquistare la 20€ oro del 2015. La richiesta è stata confermata da una mail in cui mi dicevano che mi sarebbe arrivato via posta il modulo per la richiesta.....ma anche di quello nessuna traccia.

Non è che le poste ce l'hanno con me ?  :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può consolare, anche a me non sono arrivati i moduli.

Fra le altre cose, avevo fatto richiesta via mail per poter acquistare la 20€ oro del 2015. La richiesta è stata confermata da una mail in cui mi dicevano che mi sarebbe arrivato via posta il modulo per la richiesta.....ma anche di quello nessuna traccia.

Non è che le poste ce l'hanno con me ?  :pardon:

Con noi..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

I moduli del vaticano vengono spediti tutti in un unica spedizione , almeno cosi mi e' stato detto, a questo punto se avete chiamato e sapete la vostra assegnazione scaricate il modulo per richieste supplementari, ed inviatelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io non cambierei nulla del processo attuale perchè ci sono diverse persone non molto avvezze all'utilizzo di Internet, posta elettronica e quant'altro.

Però c'è anche una gran fetta di clientela digitalizzata al 100% per cui la mia idea sarebbe creare un'App dell'UFN dove gli iscritti accederebbero con codice clt e PIn in modo che si possa ordinare il giorno stesso dell'emissione, ricevere l'addebito sulla Carta il giorno dopo e dopo 2 giorni potrebbe partire la spedizione....

Sarebbe una figata!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai chiamato? Cosa ti hanno detto?

Non ho chiamato.

Ho inviato una email citando in numero cliente,comunicando che non ho ricevuto il modulo e pregandoli di inviarmelo per posta elettronica.

Ancora nessuna risposta.

Se tra oggi e domani se non avrò novità, compilerò il modulo "per richieste aggiuntive" con le monete assegnate lo scorso anno e lo  spedirò.

Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera,

Confermata la mia teoria, la lavorazione del fax e' piu' veloce della lavorazione della email fax inviato il giorno 9 Marzo, stasera arrivata mail conferma ordine

io il fax inviato il 10 marzo, dovremmo esserci nella elaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io non cambierei nulla del processo attuale perchè ci sono diverse persone non molto avvezze all'utilizzo di Internet, posta elettronica e quant'altro.

Però c'è anche una gran fetta di clientela digitalizzata al 100% per cui la mia idea sarebbe creare un'App dell'UFN dove gli iscritti accederebbero con codice clt e PIn in modo che si possa ordinare il giorno stesso dell'emissione, ricevere l'addebito sulla Carta il giorno dopo e dopo 2 giorni potrebbe partire la spedizione....

Sarebbe una figata!

Siamo nel 2016, è anacronistico inviare ancora per posta i modelli cartacei.

Basterebbe dare un accesso tramite username e password ad un'area riservaata del sito in cui poter effettuare gli acquisti: chi non è avvezzo a queste tecnologie (Ma ormai ci si collega su Internet anche dal telefonino) si adeguerà.

Si risparmierebbero tempo e soldi da entrambe le parti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo nel 2016, è anacronistico inviare ancora per posta i modelli cartacei.

Basterebbe dare un accesso tramite username e password ad un'area riservaata del sito in cui poter effettuare gli acquisti: chi non è avvezzo a queste tecnologie (Ma ormai ci si collega su Internet anche dal telefonino) si adeguerà.

Si risparmierebbero tempo e soldi da entrambe le parti.

La vendita tramite eShop necessita di un sito idoneo e continuamente monitorato da personale abilitato a tale servizio nonchè un equipè informatica per la manutenzione ordinaria e sempre disponibile per malfunzionamenti inattesi.....

Non credete che sia così facile gestire alcune migliaia di richieste che arrivano tutte in una volta.....

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il bello del collezionismo Vaticano è anche questo chi è nelle liste da molti anni sa bene che ogni anno c'è il rischio che qualcosa vada storto che molto spesso bisogna andare in Vaticano a ritirare di persona xke gli ordini non vengono evasi e rimangono in un limbo inspiegabile.

Il bello del Vaticano è anche questo il brivido, l'ansia, l'attesa infinita. Se fosse tutto prestabilito, regolato, prevedibile perderebbe parte del suo fascino.

Io non cambierei nulla dell'Ufn ogni anno è un avventura :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi il bello del collezionismo Vaticano è anche questo chi è nelle liste da molti anni sa bene che ogni anno c'è il rischio che qualcosa vada storto che molto spesso bisogna andare in Vaticano a ritirare di persona xke gli ordini non vengono evasi e rimangono in un limbo inspiegabile.

Il bello del Vaticano è anche questo il brivido, l'ansia, l'attesa infinita. Se fosse tutto prestabilito, regolato, prevedibile perderebbe parte del suo fascino.

Io non cambierei nulla dell'Ufn ogni anno è un avventura :rofl: :rofl: :rofl:

concordo, anche io ho cominciato dicendo che non cambierei nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.