Vai al contenuto

Risposte migliori

Trasmettere sia la mail che il fax significa raddoppiare i tempi necessari per evadere la vostra richiesta: vengono infatti  letti ed espletati parallelamente da persone diverse, e avviate entrambe alla lavorazione, solo al momento del pagamento ci si accorge che si tratta della stessa persona.... Dunque evitate!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta superveloci: Gentile Xxxxxxxx,

le confermiamo che il suo ordine per un importo di €xxxx è stato registrato.

Provvederemo a inviarle una nuova email non appena il materiale verrà spedito.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta superveloci: Gentile Xxxxxxxx,

le confermiamo che il suo ordine per un importo di €xxxx è stato registrato.

Provvederemo a inviarle una nuova email non appena il materiale verrà spedito.

Cordiali saluti.

In che giorno avevi inviato il fax? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..anche io il 3.3. e l'hanno letta ieri!

Vi invidio.................

a me deve ancora arrivare il modulo per l'ordine...................

Non è giusto !

Secondo me il Vaticano dovrebbe prendere provvedimenti per evitare queste..........incongruenze !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è giusto !

Secondo me il Vaticano dovrebbe prendere provvedimenti per evitare queste..........incongruenze !

Secondo me l'unica cosa logica da fare è inviare il modulo via mail così si evitano ritardi e/o perdita delle buste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è giusto !

Ti consiglio lunedi di provare a chiamare a questi numeri 0669885768 - 0669881326  e dici che non hai ancora ricevuto il modulo d'ordine e ti fai dire cosa ti e' stato assegnato, poi con il modulo vuoto che avevo caricato nei precedenti post lo riempi ed invii tramite fax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica cosa logica da fare è inviare il modulo via mail così si evitano ritardi e/o perdita delle buste.

Concordo pienamente, io circa 2 anni fa avevo inviato una lettera UFN attenzione Dott. Mauro OLIVIERI per chiedere come mai non effettuassero invio dei moduli e deplian tramite email in modo tale si evitavano eventuali perdite dei moduli da parte delle poste, ma sopprattuto evitare un inutile spreco di carta. Non ho mai avuto una risposta. Io provo di nuovo a scrivere vediamo se questa volta sono piu' fortunato. Se siamo in tanti a porre questo quesito un pensiero potrebbero farlo che dite?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio lunedi di provare a chiamare a questi numeri 0669885768 - 0669881326  e dici che non hai ancora ricevuto il modulo d'ordine e ti fai dire cosa ti e' stato assegnato, poi con il modulo vuoto che avevo caricato nei precedenti post lo riempi ed invii tramite fax.

Grazie.

Farò così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente, io circa 2 anni fa avevo inviato una lettera UFN attenzione Dott. Mauro OLIVIERI per chiedere come mai non effettuassero invio dei moduli e deplian tramite email in modo tale si evitavano eventuali perdite dei moduli da parte delle poste, ma sopprattuto evitare un inutile spreco di carta. Non ho mai avuto una risposta. Io provo di nuovo a scrivere vediamo se questa volta sono piu' fortunato. Se siamo in tanti a porre questo quesito un pensiero potrebbero farlo che dite?

E se preparassimo una lettera di richiesta da inviare tutti per email allo stesso indirizzo e alla stessa persona ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E se preparassimo una lettera di richiesta da inviare tutti per email allo stesso indirizzo e alla stessa persona ?

Sarebbe una cosa utile da fare tutti insieme ma propenderei per non inviare all'indirizzo che usiamo per le ordinazioni, rischiamo solo di ingolfare il sistema, servirebbe un indirizzo mail alternativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe una cosa utile da fare tutti insieme ma propenderei per non inviare all'indirizzo che usiamo per le ordinazioni, rischiamo solo di ingolfare il sistema, servirebbe un indirizzo mail alternativo.

Ci vorrebbe indirizzo email a suo nome mauro olivieri interno ufn. Ma chi te lo dà? Unica soluzione è scrivere una lettera ufn all'attenzione sua. Si potrebbe scrivere questa lettera caricarla qui chi vuole se la scarica e invia per posta. Se siamo in tanti una qualche risposta c'è la dovrà dare.

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio lunedi di provare a chiamare a questi numeri 0669885768 - 0669881326 e dici che non hai ancora ricevuto il modulo d'ordine e ti fai dire cosa ti e' stato assegnato, poi con il modulo vuoto che avevo caricato nei precedenti post lo riempi ed invii tramite fax.

l'ultima volta che ho chiamato uno di questi numeri ,chi mi ha risposto non era in grado di darmi informazioni ,(che nel mio caso riguardavano l'ordine della moneta aurea da 200euro) e piuttosto infastidito ,mi ha chiesto come avevo questi numeri privati ,invitandomi a chiamare il classico 0669883414 :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera,

Confermata la mia teoria, la lavorazione del fax e' piu' veloce della lavorazione della email fax inviato il giorno 9 Marzo, stasera arrivata mail conferma ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe indirizzo email a suo nome mauro olivieri interno ufn. Ma chi te lo dà? Unica soluzione è scrivere una lettera ufn all'attenzione sua. Si potrebbe scrivere questa lettera caricarla qui chi vuole se la scarica e invia per posta. Se siamo in tanti una qualche risposta c'è la dovrà dare.

Trovare un indirizzo email alternativo , non credo che sia un grosso problema, io invece proporrei una sorta di petizione per chi la vuole sottoscrivere , cosi invece di avere un numero elevato di mail da leggere e tutte con la medesima richiesta, ne leggeranno una sola con molte firme magari specificando che siamo utenti di questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate volete fare una petizione perché sono 20 giorni che avete mandato il modulo e ancora non avete ricevuta risposta? Oppure ancora non vi arrivano i moduli?

Ma la pazienza del collezionista l'avete oppure no? Vi ricordo che oltre noi collezionisti di monete, hanno da gestire anche quelli filatelici, in più "TUTTA" la posta vaticana, perché di sicuro non escono in strada e ve la imbucano in quella italiana. Come ripetuto più volte da loro stessi, più telefonate, mail e fax INUTILI arrivano, e più si allungano i tempi per tutti gli altri. Considerate anche che loro hanno festività o ricorrenze interne diverse dalle nostre. Posso capire se fosse luglio, ma sono passati 15 giorni dall'emissione e già vi preoccupate. 

Pensateci bene, avete presente lo spessore di una risma di carta (500 fogli)? Mettiamo che abbiano 20000 fax (quindi fogli), voi riuscireste a smaltirli in 1 mese? Prendi il foglio, cerca l'utente sul pc, controlla l'ordine, rispondi al telefono che squilla, fai una pausa, fai l'addebito, l'addebito non va perché la carta non ha i fondi, blocca l'ordine, passa al successivo, impacchetta, rispondi alle mail, vai a pranzo, eccetera eccetera eccetera. Io li vedo così, non so voi.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Cristianaprilia,

La petizione di cui si parla era riferita alla possibilità' di poter ricevere,almeno per chi possiede un indirizzo di posta elettronica via mail i loro moduli d'ordine piuttosto che via posta, cosi risparmiano in bel po di carta e sicuramente sarà piu facile tutta la gestione dell ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Cristianaprilia,

La petizione di cui si parla era riferita alla possibilità' di poter ricevere,almeno per chi possiede un indirizzo di posta elettronica via mail i loro moduli d'ordine piuttosto che via posta, cosi risparmiano in bel po di carta e sicuramente sarà piu facile tutta la gestione dell ordine.

Capisco, questo passaggio mi era sfuggito, chiedo scusa. Però nella lettera mandano anche le broucher, per mail non sarebbe possibile. Diciamo che è una sorta di mini catalogo che a molti interessa. Sul fatto del risparmio di carta, denaro e tempo, non ho niente da ridire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, questo passaggio mi era sfuggito, chiedo scusa. Però nella lettera mandano anche le broucher, per mail non sarebbe possibile. Diciamo che è una sorta di mini catalogo che a molti interessa. Sul fatto del risparmio di carta, denaro e tempo, non ho niente da ridire.

Non sono sicuro che non possono allegare un altro documento per la brochure, magari ci si riesce , personalmente conservo tutte le brochure del materiale che acquisto , non credo che sia semplice comunque automizzare il tutto.

Modificato da intermundia
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.