Vai al contenuto

Risposte migliori

Oggi ho ricevuto qst mail...

Gentile Cliente, in questi giorni riceverà per posta la nostra proposta di acquisto di monete vaticane 2016.

Il prezzo corretto dell’articolo denominato “SERIE DIVISIONALE 2016 (FDC)” è € 35,00 e non € 38,00 come erroneamente riportato nei moduli d’ordine e sul depliant. Nello scusarci per l’errore ci auguriamo di averla tra i nostri clienti. Distinti saluti 

Ufficio Filatelico e Numismatico

Governatorato

Città del Vaticano....

Che dite... il mio ingresso nelle liste si avvicina????... avevo fatto richiesta a marzo dell anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modulo arrivato in prov. di Vicenza ieri e già rispedito. Controcorrente il Vaticano abbassa prezzo (originariamente previsto) e tiratura. Ma non la vuole nessuno la divisionale? Nel sito c'è il prezzo corretto, ma come titolo della pagina c'è scritto Emissioni Numismatiche 2015, un po' distratti al vaticano...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Modulo arrivato a Palermo e prontamente rispedito ma...

OT: vado alle poste con la busta, la passo all'addetta come ho sempre fatto insieme ai 95 cent del costo di invio e non appena digita i dati le spunta se inviarla tramite invio a sommo pontefice o posta 4. Appena clicca sul primo mi dice "aspetti un attimo, è gratuito l'invio, c'è una dicitura per cui non paga nulla, invio a sommo pontefice, sa cosa sia?"... non sapevo cosa dirle e abbiamo proceduto con quella dicitura... sono l'unico che non ne sapeva nulla insieme all'addetta? Voi come la inviate di solito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

OT: vado alle poste con la busta, la passo all'addetta come ho sempre fatto insieme ai 95 cent del costo di invio e non appena digita i dati le spunta se inviarla tramite invio a sommo pontefice o posta 4. Appena clicca sul primo mi dice "aspetti un attimo, è gratuito l'invio, c'è una dicitura per cui non paga nulla, invio a sommo pontefice, sa cosa sia?"... non sapevo cosa dirle e abbiamo proceduto con quella dicitura... sono l'unico che non ne sapeva nulla insieme all'addetta? Voi come la inviate di solito?

Io spedisco sempre con posta 4 spendendo 95 cent

Non ne sapevo nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mando sempre tutto via email. Come sempre scannerizzo e invio. Inviata email con il modulo giorno 1 Marzo e mi hanno risposto ieri confermandomi la ricezione della richiesta e che verrà lavorata ed evasa il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,  Sicuramente e' stato un errore commesso dall'addetta  allo  sportello  ,  per invio a Sommo Pontefice  , si  intende tutta la  corrispondenza  inviata al  Papa  in persona  ,  non viene affrancata , cosi come per la corrispondenza diretta al  Presidente della  Repubblica, il discorso  ora e' un altro   sulla busta  dell ufficio filatelico  , risulta come  destinatario  l ufficio  stesso ,  ora il centro di smistamento postale  che controlla  l affrancatura , come procedera' ?  Fara' viaggiare la lettera anche se  il destinatario non risulta essere il Sommo Pontefice  la restituira' al mittente se indicato sulla busta   , o caso ancora  piu' clamoroso procedera all'archiviazione , purtroppo in questo modo  tenendo conto dei tempi di gestione degli ordini da parte dell ufficio   devi attendere diverso tempo affinche' puoi conoscere se la lettera  con  il modulo d'ordine  e' stato gestito  o meno  , io di solito  preferisco  sempre utilizzare per le spedizioni del modulo  un mezzo che lasci traccia dell 'avvenuto ricevimento da parte dell ufficio  ,  tipo fax email  o   posta raccomandata  .per completezza di  informazione riporto  gli articoli  del  DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 29 maggio 1982, n. 655 dove sono indicate  le cariche verso cui la  franchigia e'  consentita .

Art. 108.

Corrispondenze che possono beneficiare della franchigia o

dell'esenzione dalla francatura

La franchigia postale e l'esenzione dalla francatura sono

applicabili alle corrispondenze circolanti all'interno della

Repubblica.

Art. 109.

Franchigia spettante al Presidente della Repubblica

Al Presidente della Repubblica spetta la franchigia dalle tasse

postali per tutte le corrispondenze, epistolari e non epistolari, a

lui indirizzate o spedite in suo nome e per suo conto purche'

debitamente contrassegnate.

Le corrispondenze non francate provenienti dall'estero

all'indirizzo del Presidente della Repubblica sono recapitate senza

tasse.

La franchigia si applica, altresi', alle corrispondenze spedite dal

Sommo Pontefice con il di lui contrassegno ed a quelle a lui dirette

impostate nel territorio della Repubblica.

La franchigia si estende a tutti i servizi accessori.

Le corrispondenze in franchigia sono soggette agli stessi limiti di

peso e dimensioni previsti per quelle scambiate tra privati. 

Modificato da intermundia
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,  Sicuramente e' stato un errore commesso dall'addetta  allo  sportello  ,  per invio a Sommo Pontefice  , si  intende tutta la  corrispondenza  inviata al  Papa  in persona  ,  non viene affrancata , cosi come per la corrispondenza diretta al  Presidente della  Repubblica, il discorso  ora e' un altro   sulla busta  dell ufficio filatelico  , risulta come  destinatario  l ufficio  stesso ,  ora il centro di smistamento postale  che controlla  l affrancatura , come procedera' ?  Fara' viaggiare la lettera anche se  il destinatario non risulta essere il Sommo Pontefice  la restituira' al mittente se indicato sulla busta   , o caso ancora  piu' clamoroso procedera all'archiviazione , purtroppo in questo modo  tenendo conto dei tempi di gestione degli ordini da parte dell ufficio   devi attendere diverso tempo affinche' puoi conoscere se la lettera  con  il modulo d'ordine  e' stato gestito  o meno  , io di solito  preferisco  sempre utilizzare per le spedizioni del modulo  un mezzo che lasci traccia dell 'avvenuto ricevimento da parte dell ufficio  ,  tipo fax email  o   posta raccomandata  .per completezza di  informazione riporto  gli articoli  del  DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 29 maggio 1982, n. 655 dove sono indicate  le cariche verso cui la  franchigia e'  consentita .

Art. 108.

Corrispondenze che possono beneficiare della franchigia o

dell'esenzione dalla francatura

La franchigia postale e l'esenzione dalla francatura sono

applicabili alle corrispondenze circolanti all'interno della

Repubblica.

Art. 109.

Franchigia spettante al Presidente della Repubblica

Al Presidente della Repubblica spetta la franchigia dalle tasse

postali per tutte le corrispondenze, epistolari e non epistolari, a

lui indirizzate o spedite in suo nome e per suo conto purche'

debitamente contrassegnate.

Le corrispondenze non francate provenienti dall'estero

all'indirizzo del Presidente della Repubblica sono recapitate senza

tasse.

La franchigia si applica, altresi', alle corrispondenze spedite dal

Sommo Pontefice con il di lui contrassegno ed a quelle a lui dirette

impostate nel territorio della Repubblica.

La franchigia si estende a tutti i servizi accessori.

Le corrispondenze in franchigia sono soggette agli stessi limiti di

peso e dimensioni previsti per quelle scambiate tra privati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo perchè non vorrei aver sbagliato insieme all'addetta.

Ma l'invio al sommo pontefice non c'entra nulla con il tuo....

E' gratis per la corrispondenza diretta al papa e non ai vari enti del vaticano....

In ogni caso, non preoccuparti perchè arriverà ugualmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sicurezza io aspetterei un po' e poi chiamerei in modo da sincerarmi dell'avvenuta consegna. Nel caso di mancato ricevimento loro possono rimandarti il file. Per questa volta, scusandosi, penso che uno possa agire così.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Messina ancora niente...................................

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura per essere ammesso nelle liste è semplice? Che possblità vi sono che la domanda venga accolta?

non è niente di che, ti devi solo armare di santa pazienza perchè l'entrata può avvenire in un mese cosi come in anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' ancora qualcuno del forum che non ha ancora ricevuto il modulo? Un mio amico ad oggi ancora niente ,ed e' un po preoccupato teme che le poste lo abbia smarrito

Modificato da max1977
Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' ancora qualcuno del forum che non ha ancora ricevuto il modulo? Un mio amico ad oggi ancora niente ,ed e' un po preoccupato teme che le poste lo abbia smarrito

Tranquillo ! Qui in Nord Africa (Messina) ancora niente...........................

.............e non sono preoccupato

Solo un poco dispiaciuto.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.