Vai al contenuto
IGNORED

10 lepta 1851

Risposte migliori

Inviato

Dopo i 5 lepta 1869 oggi volevo proporvi quest'altra moneta greca: 10 lepta 1851

La moneta ha un discreto stato di conservazione ma al /D a ore 3 si può notare un colpo piuttosto pesante.

Per voi che stato di conservazione ha? Quanto influisce il colpo? Quanto può valere?

Vi ringrazio in anticipo...

post-48456-0-95928900-1447948097_thumb.j

post-48456-0-41067700-1447948104_thumb.j

Inviato

@@piemitos

questa è quella senza lo "/0"  

Il colpo al R/ è quasi deturpante ma, sicuramente non gli toglie tutta quella bellezza che la moneta ancora ha, sicuramente in termini di valutazione economica credo che la fa abbassare di molto. 

A parer mio sinceramente credo che il BB se lo meriti, invece come valore economico io mi terrei  tra i 45/55 euro.

Awards

Inviato

Come al solito una risposta esauriente, grazie mille@nando12

Inviato

Senza lo 0 è la versione più o meno rara?

Inviato

Senza lo 0 è la versione più o meno rara?

@@piemitos

è solo un mio punto di vista, sicuramente arriveranno altri pareri.

Quella senza lo "/0" diciamo che è quella più economica mentre in termini di tiratura questa rientra trai 587.000 pezzi compresa quella con lo "/0".

Awards

Inviato

Non e' un colpo ma una mancaza di metallo molto frequente in questi tondelli battuti dalla zecca di atene

Inviato

Quindi quanto ne risentono la conservazione e il valore?@DONATELLO

Inviato

Complimenti, bella ed affascinante moneta...in conservazione nettamente superiore alla media...ottimo BB+!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.