Vai al contenuto
IGNORED

10 lepta 1851

Risposte migliori

Inviato

Dopo i 5 lepta 1869 oggi volevo proporvi quest'altra moneta greca: 10 lepta 1851

La moneta ha un discreto stato di conservazione ma al /D a ore 3 si può notare un colpo piuttosto pesante.

Per voi che stato di conservazione ha? Quanto influisce il colpo? Quanto può valere?

Vi ringrazio in anticipo...

post-48456-0-95928900-1447948097_thumb.j

post-48456-0-41067700-1447948104_thumb.j

Inviato

@@piemitos

questa è quella senza lo "/0"  

Il colpo al R/ è quasi deturpante ma, sicuramente non gli toglie tutta quella bellezza che la moneta ancora ha, sicuramente in termini di valutazione economica credo che la fa abbassare di molto. 

A parer mio sinceramente credo che il BB se lo meriti, invece come valore economico io mi terrei  tra i 45/55 euro.

Awards

Inviato

Come al solito una risposta esauriente, grazie mille@nando12

Inviato

Senza lo 0 è la versione più o meno rara?

Inviato

Senza lo 0 è la versione più o meno rara?

@@piemitos

è solo un mio punto di vista, sicuramente arriveranno altri pareri.

Quella senza lo "/0" diciamo che è quella più economica mentre in termini di tiratura questa rientra trai 587.000 pezzi compresa quella con lo "/0".

Awards

Inviato

Non e' un colpo ma una mancaza di metallo molto frequente in questi tondelli battuti dalla zecca di atene

Inviato

Quindi quanto ne risentono la conservazione e il valore?@DONATELLO

Inviato

Complimenti, bella ed affascinante moneta...in conservazione nettamente superiore alla media...ottimo BB+!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.