Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi e' ripresa la passione per le monete, e dall'anno prossimo volevo andare a visitare qualche convegno numismatico magari per acquistare qualcosa!

A Gennaio cosa mi consigliate di visitare?

Ero orientato, abitando non molto lontano, a vedere uno di questi convegni

Modena convegno : manifestazione numismatica filatelica

Convegno numismatica filatelia Jesi

Convegno a Piacenza Pantheon

Ovviamente per vicinanza mi piacerebbe Jesi. E' un convegno che merita? Gli altri due come sono? Gli anni scorsi c'era ampia scelta di monete del regno e della repubblica e magari straniere? Inoltre venivano vendute anche banconote? I costi, ovvero i prezzi, erano buoni o sopra la media?

Scusatemi per le troppe domande, ma non vorrei fare il viaggio per poca roba in vendita!

Inviato

secondo me modena è il migliore dei tre

Inviato

Modena è sicuramente il migliore, li altri se li hai vicini potresti farci un salto, anche se tra Jesi e Piacenza ci sono 300 km se non erro

Inviato

Modena è il migliore, una volta anche Piacenza meritava, ne manco da alcuni anni ma si dice che non sia più quello di una volta.

Jesi solo se sei vicino (di dove sei?).

petronius :)

Inviato

Modena è il migliore, una volta anche Piacenza meritava, ne manco da alcuni anni ma si dice che non sia più quello di una volta.

Jesi solo se sei vicino (di dove sei?).

Allora andro' a Modena! :) Si terra' il 9-10 Gennaio ho letto

Jesi non e' molto lontana, dista circa 2 ore e mezzo da dove abito, mentre Modena necessita di 4 ore e Piacenza di piu'

Sono di Rieti.. ;)

Inviato

Sono di Rieti.. ;)

Lontano da tutto allora :D

In questo caso ribadisco quanto detto, Jesi è un piccolo convegno, merita una visita se si è nell'arco di un'ora o poco più di viaggio (io sto a 40 minuti) ma partirsi appositamente da così lontano, no.

Inviato

In effetti, a parte qualche convegno tipo Roma, Terni, Perugia e magari i mercatini che si tengono nella mia città gli altri convegni sono piuttosto lontani. :(

Sono andato a quello di Foligno, Riccione (nel 2013) e, vista la vicinanza, Terni

Comunque, vista la non eccessiva distanza da dove abito, quale mi consigli tra i convegni che si tengono nelle Marche? :)

Inviato

Tanta strada forse solo Modena la merita.

Location un po' spartana ma di solito grande partecipazione sia di commercianti che di collezionisti; se vieni in treno e' comodissimo occorrono 10 minuti a piedi dalla stazione, in auto, essendo in centro, e' un po' piu' complicato.

Ciao

Inviato

E vieni a Parma a questo punto.....9 aprile commerciale, culturale, vedi sotto la discussione e poi Verona , che se devi fare un viaggio e' comunque il convegno commerciale più importante....

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vi ringrazio per i consigli e per la gentilezza. ;)

Il convegno a Riccione si rifarà ad Agosto? Spero di si

Inviato

Il convegno a Riccione si rifarà ad Agosto? Spero di si

Tutti gli anni sembra che debba essere cancellato, e tutti gli anni, finora, è stato fatto...sperèm :rolleyes:

petronius oo)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Piacenza è molto piacevole sia per la location che per la strada, monete se ne trova per tutti i gusti.

R.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao, scusate l'intrusione, mi sono da poco avvicinato alla numismatica, e siccome leggo in questo post che si terrà un convegno a Jesi a Gennaio 2016, mi piacerebbe conoscere le date dell'evento, abito poco lontano, e penso sia un'occasione per imparare qualcosa. grazie.

Inviato

Il 16 e 17 gennaio, comunque aspetta conferma.

Ciao

Impossibile, dove hai preso questa notizia?

So per certo che forse si fara' a maggio se riescono a metterne a norma la location.

Corallino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.