Vai al contenuto
IGNORED

45° CONVEGNO NUMISMATICO FILATELICO DI PARMA

Risposte migliori

Posso dire di avere sicuramente imparato qualcosa (e anche di più di qualcosa) dalle relazioni sentite, quindi BRAVI!!

Peccato solo essere dovuto tornare così in fretta e non aver potuto fare un po di conoscenza..

Comunque sia, un applauso ancora a relatori ed organizzatori!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@dabbene

Grazie a te e a tutti gli amici che hanno contribuito.

Sei stanco e ci credo, ma devi sentirti soddisfatto del lavoro svolto e del riscontro che questo ha avuto.

Ero in sala e un po' per timidezza e per non essere di intralcio al lavoro non ti ho salutato personalmente ma finalmente ho visto di persona il mitico dabbene.

Ciao e grazie ancora da un ex giovane.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi devo dire che è stata veramente una bellissima giornata NUMISMATICA, scrivo in maiscolo perchè oggi ho visto veramente quello che questa disciplina può fare e può muovere, un complimento va a tutti gli organizzatori sia della parte commerciale che di quella culturale, anche io per la prima volta ho potuto associare ai vari nickname del forum un volto e un nome, oltre ad avere potuto rivedere delle splendide persone che non molto tempo fa ho incontrato al convegno di Torino, insomma come esprimere la felicità a parole, non sò................................ :yahoo: :good: :yahoo: :good:

Il convegno che è partito dalla monetazione parmense e via via si è proseguiti con la monetazione nei vari periodi storici fino a giungere all'euro, un viaggio interessantissimo, sulla relazione proposta da @@dabbene che ha illustrato molto bene uno dei problemi della materia, ossia il ricambio generazionale, con questa iniziativa comunque ha dato una spinta dove eventi come Parma non rimangano isolati ma anzi si possano diffondere anche nelle altre manifestazioni.

Complimenti a tutti i relatori.

Grazie a tutti per la stupenda giornata.

Modificato da 4mori
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e un complimento al gruppo Lamoneta che ancora una volta ha fatto si che una giornata sia stata vissuta interamente per la numismatica, commerciale e culturale sopratutto....

Roberto

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo convegno, Parma è stato davvero ben organizzato, anche se non sono riuscito a rimanere per il pranzo conserveró un bel ricordo di questi due giorno, ecco delle belle foto da postare.

@@dabbene @@incuso @@magdi @@giamba54 @@rongom

post-8333-0-94207400-1460227385_thumb.jp

post-8333-0-49774900-1460227387_thumb.jp

post-8333-0-43355600-1460227389_thumb.jp

post-8333-0-03818900-1460227391_thumb.jp

post-8333-0-03687800-1460227393_thumb.jp

Modificato da francesco77
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima giornata, scrivo giusto due righe perchè sono stanchissimo...

Un grazie al Circolo Parmense, a Mario @@dabbene , a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento fantastico e che credo abbia addirittura superato le aspettative! Un ringraziamento va anche a tutto il pubblico, agli amici del Cordusio, di Torino, del circolo di Massa che hanno supportato noi giovani con la loro presenza.

In commento al post dell'amico Daniele @@DARECTASAPERE posso solo aggiungere che mi sa che dopo il pranzo qualche chilo non l'ha preso solamente lui...

Buona serata a tutti,

Antonio

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti e soprattutto a @@dabbene ! Che con il suo infaticabile entusiasmo si dedica ogni volta anima e corpo alla realizzazione di queste belle pagine della numismatica di oggi! Purtroppo non ho potuto partecipare al pranzo... è stato davvero un peccato... ancora grazie a tutti... e alla prossima!

P.S. chi ha foto quando ha tempo le metta ?

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ero certo che il GRANDE MARIO, sarebbe riuscito nell'impresa, come i giovani relatori. Sicuramente mi sono perso qualcosa di fantastico. Solo San Pio, aveva il dono dell'ubiquità. Augurando che questa sia la prima di una lunghissima serie, ringrazio tutti coloro che divulgano la NUMISMATICA. Grazie. Graziano

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile aggiungere altro ! Piacevolissima giornata .... Certo se solo mi aveste aspettato per il pranzo !! Ero a parlare con un commerciante e siete partiti subito , ( @@dabbene se trovi delle chiamate da un numero sconosciuto ero io ) mi avrebbe fatto piacere parlare seduti al tavolo con altro ma, va beh sono sicuro che ci sarà una prossima volta .

Cambiando discorso , il convegno era anche commerciale e ciò ha permesso a tutti di vedere anche belle monete dal vivo , alcune oggetto delle varie conferenze e chissà magari ora sono fra le mani di qualche fortunato lamonetiano . Io dal canto mio sono contento di aver scovato un bel groat inglese su cui poi magari , apriró una discussione

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona serata

Che bella giornata ...... ho soddisfatto quasi tutte le 3 C che mi ero proposto. C'è stato il Convegno, la Cultura, ma .... mannaggia ..... mi è mancato il Culatello .... e mia moglie che me lo aveva commissionato, non è stata molto contenta.  :pardon: 

Io, invece, sono stato molto contento; belle e interessanti tutte le relazioni; i ragazzi sono stati superlativi e ci hanno raccontato di numismatica secondo sfaccettature e temi che non sempre sono scontati. Sono certo che ci abbiano insegnato qualche cosa che non sapevamo. Per me è stato così. Grazie di cuore.

Lucida e disarmante, per alcuni versi, la relazione di Mario @@dabbene. Una fotografia sulla numismatica e dei problemi che l'affigge. Averli analizzati e commentati non basta, ovviamente, per risolverli; però può essere un primo passo. Conoscerli vuol dire trovare gli strumenti per cercare di combatterli.

Grazie quindi a Mario che si è speso in prima persona per la riuscita di questo "esperimento"; grazie alla disponibilità del Circolo parmense, della SNI, di coloro che hanno condiviso tutto ciò con il patrocinio; grazie agli amici del Cordusio ed a tutti coloro che hanno inteso lo spirito di questa manifestazione e che hanno partecipato alla riuscita della stessa. Spero divenga una bella consuetudine.

Un caro saluto a tutti coloro che, finalmente, ho conosciuto in questa occasione ed agli amici che ho rivisto volentieri.

Un grazie particolare a @@eracle62 ed a @@Dave95 per essere stati con noi, anche se solo per un po' e grazie anche a @@bizerba62.

saluti

luciano

• Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Inutile aggiungere altro ! Piacevolissima giornata .... Certo se solo mi aveste aspettato per il pranzo !! Ero a parlare con un commerciante e siete partiti subito , ( @@dabbene se trovi delle chiamate da un numero sconosciuto ero io ) mi avrebbe fatto piacere parlare seduti al tavolo con altro ma, va beh sono sicuro che ci sarà una prossima volta .

Cambiando discorso , il convegno era anche commerciale e ciò ha permesso a tutti di vedere anche belle monete dal vivo , alcune oggetto delle varie conferenze e chissà magari ora sono fra le mani di qualche fortunato lamonetiano . Io dal canto mio sono contento di aver scovato un bel groat inglese su cui poi magari , apriró una discussione

Ciao Matteo

che nervi ...... ma eri a piedi o eri con la tua macchina?

Mi spiace veramente :sorry: 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Eh ero a piedi altrimenti vi avrei raggiunto ...

Se penso che c'erano anche un bel po' di posti macchina vuoti ...... è un vero peccato. Forse mettendoti d'accordo prima, avresti potuto "agganciarti" a qualcuno con la macchina, che non ti avrebbe lasciato a piedi e ti avrebbe tirato la giacca al momento di partire......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se penso che c'erano anche un bel po' di posti macchina vuoti ...... è un vero peccato. Forse mettendoti d'accordo prima, avresti potuto "agganciarti" a qualcuno con la macchina, che non ti avrebbe lasciato a piedi e ti avrebbe tirato la giacca al momento di partire......

Eh va beh dai :) come detto sarà per la prossima volta !!

E comunque mentre voi vi deliziavate con le bontà del luogo io mi son deliziato con questo :)

post-25167-1460233433,14_thumb.jpgpost-25167-1460233442,92_thumb.jpg

• Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

.... e scusa se è poco :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto alcune immagini che mi hanno passato, c'è però una grave mancanza perché manca l'immagine del primo relatore Matteo Siciliano, spero che qualcuno possa ovviare quanto prima, procedo....

tutto è pronto direi almeno....

post-18626-0-99590700-1460270193_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.