Vai al contenuto
IGNORED

45° CONVEGNO NUMISMATICO FILATELICO DI PARMA

Risposte migliori

Direi di di, qualche numero può spiegare la tendenza e credo il valore aggiunto dell'evento dei giovani, Parma dell'anno scorso dopo un anno e' a 1800 letture ora siamo a 9100, le discussioni vengono lette anche per almeno un anno ancora, la Nip Milano si attesta dopo un anno e mezzo a 10700 letture e sappiamo cosa fu quell'evento, Verona che è Verona varia mediamente da 10 a 12 pagine, qui siamo a 12.

Certamente le letture e i post non sono l'evento, diciamolo subito chiaramente, ma certamente l'interesse in questo caso indubbiamente c'è stato, chiamiamolo effetto giovani, poi le chiavi di lettura possono essere tante e sicuramente poi entriamo anche nell'ambito della comunicazione....

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa dire di questo Convegno di Parma? :) Dire fantastico forse è riduttivo... ma non solo per l'aspetto numismatico e culturale (ad alti livelli senza dubbio, visto anche l'impegno di tutti ed in particolare dell'amico Mario), per me anche per l'aspetto umano e interpersonale; mi spiego: io e la mia ragazza ci siamo trovati come tra grandi amici... con molti di voi sembrava di conoscersi da sempre :) ed è una grande "magia", che si ripete ad ogni occasione di incontro come i Convegni, ma che questa volta, visto il tempo maggiore trascorso assieme, è durata molto :)

Dispiace solamente non essere potuti venire al pranzo e non essere riusciti a salutare tutti... naturale che, anche con la parte commerciale dall'altro lato e con il fatto che eravamo in molti, è stato difficile trovarsi sempre :P

Un Convegno che quindi non posso che definire positivo; non mi stupirei si potesse ripetere una simile attività in futuro, visto che meriterebbe :)

Ringrazio quindi tutte le persone che abbiamo incontrato, anche solo per un breve saluto, in quanto hanno reso questo Convegno (nessuno escluso!) una bellissima esperienza! :)

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordatevi che i Piemontesi hanno sbagliato 2 volte la strada per venire e ritornare  :rofl:  ma ne è valsa la pena 190 km in più che matti  :hi:

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ricordatevi che i Piemontesi hanno sbagliato 2 volte la strada per venire e ritornare  :rofl:  ma ne è valsa la pena 190 km in più che matti  :hi:

anche al ritorno? :rofl:  Certo che non potranno soprannominarti "Tom-Tom" :blum:

A Verona, nel padiglione "Militaria", cosiglio l'acquisto di una bussola.

Vabbé ... l'avete presa bene nonostante tutto. Bravi.

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al ritorno potete dare la colpa al lambrusco e all'ammazzacaffé.... Ma cosa avevate preso a colazione?!?! :rofl: :rofl: :rofl:

Modificato da anto R
Link al commento
Condividi su altri siti

altro che Tom Tom el ciuccatom  :yahoo: Ingrao mi ha detto che lui quando è a piedi non si perde la prossima volta a Blaise gli faccio mettere i piedi fuori dalla macchina   :blum:  :blum:  :blum:  :blum:  :blum:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al ritorno potete dare la colpa al lambrusco e all'ammazzacaffé.... Ma cosa avevate preso a colazione?!?! :rofl: :rofl: :rofl:

o niente ho bevuto il lambrusco poi sono andato domenica a vedere una mia compagna di scuola era 40 anni che non la vedevo vicino a Monza e l'ho ritrovata subito ho parcheggiato davanti al cancello sono gli altri che hanno preso la ciucca ho ancora 3 bottiglie di chianti in auto che hanno dimenticato comprate in autogrill   :rofl:  :rofl: 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti, sono rimasto colpito dall'entusiasmo che aleggiava in questo convegno.

Ottima l'organizzazione, piacevolissima la sede, e stupenda la conferenza.

E' stato meraviglioso poter rivivere tanta armonia con gli amici di sempre, stimolante nel vedere tanti giovani affascinati, e impressionante la tenacia e la passione di Mario (Dabbene), carissimo come vedi gli sforzi tuoi e degli organizzatori sono stati premiati, un convegno da ricordare e magari anche da emulare..

Eros

• Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti, sono rimasto colpito dall'entusiasmo che aleggiava in questo convegno.

Ottima l'organizzazione, piacevolissima la sede, e stupenda la conferenza.

E' stato meraviglioso poter rivivere tanta armonia con gli amici di sempre, stimolante nel vedere tanti giovani affascinati, e impressionante la tenacia e la passione di Mario (Dabbene), carissimo come vedi gli sforzi tuoi e degli organizzatori sono stati premiati, un convegno da ricordare e magari anche da emulare..

Eros

Unica pecca per questo piacevolissssimo convegno e' stato proprio salutarti velocemente, se avessi saputo che non venivi al pranzo ti avrei certo riabbracciato calorosamente prima della tua ripartenza per casa.

Ancora un saluto mio caro Eros.

Roberto

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

Scusate se rispondo solo adesso ma mi piace sempre fissare le emozioni a mente serena, solo stamattina infatti mi sono risvegliato nella mia Trapani.

Che dire? Emozioni pazzesche. Mi piace troppo. Mi piace troppo parlare di numismatica con chiunque e questa volta ho avuto l'occasione di parlare davanti ad una platea ben qualificata.

Penso che il sogno di cui parliamo da tempo con Mario e tanti altri non si sia semplicemente avverato, penso sia il primo passo concreto verso una numismatica 2.0. Una numismatica che ha fatto e sta facendo il punto sulla sua situazione. Che sta iniziando a guardarsi concretamente dentro per comprendere quale sia la sua direzione, le sue potenzialità e le sue prossime mete.

Ancora credo di aver partecipato indegnamente. I ragazzi sono stati bravissimi ed io relativamente anziano e incerto.

Rinnovo i mie complimenti a tutti e spero che chi non ha ancora aderito adesso abbia maggior consapevolezza del futuro.

Un grande abbraccio a tutti

Modificato da providentiaoptimiprincipis
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sul Giornale della Numismatica oggi con commenti e immagini, per Monete Antiche con commenti più specifici sulle varie relazioni bisognerà attendere il prossimo numero...

http://www.ilgiornaledellanumismatica.it/?p=8797

Mi fa molto piacere! :) E mi fa molto piacere pure che la Redazione abbia scelto la mia immagine! :) Unica cosa: io non sono di certo "under 25" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere! :) E mi fa molto piacere pure che la Redazione abbia scelto la mia immagine! :) Unica cosa: io non sono di certo "under 25" :P

Nemmeno io ma, shhh, non diciamolo in giro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre sull'ottimo Convegno di Parma voglio mostrarvi tre immagini di tre momenti per me significativi:

post-9204-0-99719800-1461699474_thumb.jp

Con l'amico Mario mentre discuto sulle ultime questioni tecniche prima dell'inizio della conferenza :)

post-9204-0-32177000-1461699529_thumb.jp

Con l'amico Antonio mentre si guarda un numero de "I Quaderni di LaMoneta" (tra l'altro con i nostri articoli!) :)

post-9204-0-86177500-1461699602_thumb.jp

Con la mia ragazza al termine della mia relazione alla conferenza (ed ancora piuttosto emozionato!) :)

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Con l'arrivo di oggi della rivista "  Monete Antiche " di maggio e giugno 2016 si conclude completamente Parma 2016.

Due belle pagine sull'evento titolate " I giovani numismatici a Parma : un esempio da seguire " con immagini di Barbieri e Bertozzi, seguite da una panoramica di una sala Conferenze gremita con Matteo Siciliano in prima fila, a seguire le immagini di Limido, Nassar, Rimoldi, Trombini.

Nell'articolo il resoconto della giornata con anche degli abstract delle singole conferenze.

A questo punto direi veramente alla prossima....se vorrete...

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• incuso ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.