Vai al contenuto
IGNORED

45° CONVEGNO NUMISMATICO FILATELICO DI PARMA

Risposte migliori

Ciao.

Desidero rivolgere il mio personale plauso e ringraziamento, anche a nome della N.I.A., agli organizzatori di questo piacevolissimo Convegno, che ha saputo coniugare perfettamente il momento commerciale con quello culturale.

Ai giovani relatori numismatici va un incondizionato apprezzamento e l'invito a proseguire negli studi con lo stesso entusiasmo che hanno saputo trasmettere nell'esposizione delle Loro relazioni.

Come ha detto Mario in apertura dell'evento, è davvero auspicabile che la "formula parmigiana" possa diventare un appuntamento fisso annuale.

Complimenti a tutti gli oratori ed un ringraziamento anche al numero pubblico intervenuto.

Saluti.

Michele

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Un grande ringraziamento a Mario e a tutti i relatori, siete tutti stati fantastici!

Spero vi siate trovati bene e che questo sia stato solo "l'episodio 1" di una lunga serie.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno partecipato come pubblico, sinceramente non mi aspettavo tanta gente, tavolata finale compresa :)

Modificato da MatteoBarbieri
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il resoconto fotografico del pranzo ;) confermata la bontà del ristorante.

Ps: grazie a tutti per l'ottima riuscita del convegno-conferenze-pranzo

post-31817-1460284743,98_thumb.jpg

post-31817-1460284761,27_thumb.jpg

post-31817-1460284776,04_thumb.jpg

post-31817-1460284788,24_thumb.jpg

post-31817-1460284798,35_thumb.jpg

post-31817-1460284812,91_thumb.jpg

post-31817-1460284840,4_thumb.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il consenso, possiamo da domani pensare ad altro :blum:, tra l'altro queste relazioni dovranno però essere portate poi in articoli per un Quaderno di Lamoneta speciale per l'evento.

Ringrazio anche gli intervenuti alla giornata di ieri che fanno parte di realtà numismatiche italiane, Circoli, Associazioni, ovviamente ha fatto piacere come credo possa essere stato interessante per loro ascoltare questo argomento che poi in realtà interessa tutti e non potrebbe essere altrimenti.

Io devo però fare ancora almeno due considerazioni, il sogno di cui ho parlato ieri che è diventata nel tempo idea, poi  progetto e ieri fatto concreto, realtà, dimostra che quindi volendo si può.... non è  stata una passeggiata devo dirlo, ma il merito  oltre a quello degli organizzatori è soprattutto degli attori di tutto questo, cioè dei 5 testimonial dei giovani di ieri.

Sono stato in contatto con loro possiamo dirlo per mesi, non avevo alcun dubbio su di loro, certamente hanno ripagato con grande professionalità, impegno, serietà, umiltà, tutte doti indispensabili per fare questo.

Quindi ho apprezzato non solo l'aspetto tecnico ma anche quello dell'uomo perché ormai giovani uomini siete e senza uomini poi non andiamo da nessuna parte.

Sono contento di sentire che potrebbe esserci una seconda edizione, io credo che possa essere possibile, ora la strada è tracciata, ragazzi altrettanto meritevoli ci sono e c'erano anche ieri in sala o comunque sul forum.

La mia speranza è che se ci sarà una seconda edizione chi non ha scommesso quest'anno in prima battuta lo possa fare in seconda, ne beneficerebbero tutti, la numismatica sicuramente ma poi tutti perché senza un ricambio generazionale ogni ambito della stessa non avrà un futuro e su questo penso che almeno a parole siamo tutti d'accordo, muoviamo insieme tutti questo circolo virtuoso coi fatti e nel nostro piccolo ieri un fatto lo abbiamo realizzato, forza quindi...

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate il ritardo, ma ci tenevo a scrivere con calma i ringraziamenti per la bellissima giornata di ieri.

Sono contento del risultato della manifestazione, che ha riscosso il successo sperato, se non addirittura superiore alle aspettative. Un grazie a @@dabbene per la fiducia riposta nei miei confronti e per l'organizzazione dell'evento. Per quanto possa valere, posso dirti di contare anche sul mio aiuto per l'organizzazione di eventi futuri come questo.

Grazie al Circolo di Parma, a Matteo Barbieri, al Forum di Lamoneta e a tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione dell'evento.

Sono contento di aver incontrato tanti ragazzi che conoscevo soltanto per "nickname" e spero potranno esserci anche molte altre occasioni per rivederci :)

Personalmente è stato davvero molto gratificante.

Un saluto a tutti,

Matteo Siciliano.

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti vivissimi a tutti da parte del dott. Antonio Morello editore e direttore di " Monete Antiche " per la riuscita dell' evento che ha apprezzato molto, verranno dedicate allo stesso un paio di pagine nei prossimi numeri della rivista...

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Complimenti a tutti. Molto spiacente di non aver potuto partecipare, vedrò di non mancare la prossima volta. Per ora: arrivederci alla giornata artistico/numismatica di Bergamo, e poi a Verona.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nonostante tutti i miei sforzi, con grande rammarico, non sono riuscito ad essere dei vostri. Avrei voluto essere presente per vedere dal vivo la grande macchina organizzativa messa su dall'Ottimo Mario, per ascoltare le conferenze dei giovani di Lamoneta, per incontrare i tanti amici del forum.

Ho sentito però alcuni amici che erano presenti al convegno ed anche al pranzo numismatico, dalle loro parole ho capito di essermi perso un gran bel convegno!

Complimenti agli organizzatori e ai presenti ma il più grande complimento va inevitabilmente a Mario per l'ottimo lavoro svolto e ovviamente ai Giovani Conferenzieri per il talento e la grinta dimostrati!!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Francesco, troppo buono...., certamente se l'intento era anche quello di creare un po' di entusiasmo e interesse per i giovani ma anche per la nostra numismatica direi che ci siamo riusciti....speriamo che però sia da stimolo ora per altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.