Vai al contenuto
IGNORED

45° CONVEGNO NUMISMATICO FILATELICO DI PARMA

Risposte migliori

56 espositori almeno....

La possibilità per chi non può al sabato di andare anche al venerdì pomeriggio

7 conferenze al sabato con 5 dei giovani su una tematica che interesserà tutti dal periodo classico all'euro

Un evento innovativo e simbolico culturale

La possibilità di condividere insieme, lamonetiani e non , sia al pranzo che dopo le conferenze

Parma da visitare e un pranzo in una città dove il cibo e' anche un fatto culturale

Un bel hotel quattro stelle come location con tutti i servizi

Un week end che potrebbe anche continuare la domenica con una asta in zona

I contributi delle relazioni pubblicati

L'entusiasmo dei giovani che certamente pervade tutti noi in un evento dove Lamoneta e' parte attiva nell' organizzazione

Una città baricentrica per molte aree geografiche

La possibilità di incontri e confronti per chi c' e' anche venerdì sera

Un evento che come idea parte un anno fa e si concretizza a novembre con una comunicazione che parte sul forum in quel mese e poi sugli altri mezzi di comunicazione

Ora sta voi decidere se esserci o meno, Parma e tutti noi che abbiamo creduto in tutto ciò vi aspettiamo...Parma e' una idea che però ora sta diventando fatto concreto, realtà.

Parma ha cercato di seguire nel rispetto dei 159 utenti che hanno risposto al " Questionario sul forum Il Convegno che vorreste...." quello che sono state le risposte cercando di realizzare molti degli input usciti, io credo che quel Questionario, espressione della voce di 159 utenti qualificati, sia stato quasi un referendum per l'utenza numismatica e che gli organizzatori bene o male ne debbano tener conto o comunque tener ben presente, Lamoneta e' anche comunicazione e quello fu un Service per la nostra numismatica che però bisognerebbe ogni tanto rileggere un po' tutti.....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Per chi si ferma in hotel il venerdì sera rammento la cena a prezzo convenzionato di 25 eur.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Riusciamo a dire qualcosa e soprattutto ,se saranno disponibili , le tre cartoline fatte fare per il bicentenario di Maria Luigia a Parma ?

Sì, le cartoline saranno disponibili il sabato mattina dalle 9:30. 

Non escludo che si faccia anche una presentazione delle cartoline prima della conferenza. Ma dobbiamo ancora avere conferme.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrò un attimo fuori tema per questo che è un sito numismatico ma volevo spendere due parole a riguardo delle cartoline.

Ci tengo a ringraziare Fabrizio Il*Numismatico che ha realizzato la splendida grafica di due delle tre cartoline create, con infinita pazienza, impegno e creatività.

La terza cartolina invece, tornando ai giovani, è stata creata da uno studente del Liceo Artistico Toschi di Parma nell'ambito di un concorso di rievocazione storica promosso dal Museo Glauco Lombardi di Parma.

Non esistono infatti dipinti né stampe d'epoca raffiguranti l'ingresso di Maria Luigia a Parma; ora, dopo 200 anni, questa mancanza è stata colmata grazie alla ricerca e alla fantasia dei ragazzi della 4a indirizzo arti figurative del Liceo Toschi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato la TEP e mi hanno confermato che l'autobus che ferma davanti all'hotel Parma & Congressi passa da Barriera Garibaldi (piazzale della stazione, dal lato opposta della stazione ferroviaria) tutte le ore ai minuti 08 e 23, quindi due volte all'ora.

Va bene il biglietto urbano.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 per il pranzo quindi, poi non so se bisogna prenotare con un numero di massima o lasciamo aperto fino a sabato per il pranzo....?

Nel frattempo riporta la notizia con locandina dal sito di Panorama Numismatico che sarà presente all'evento con Lorenzo Bellesia anche come relatore

http://www.panorama-numismatico.com/category/mostre-e-convegni/

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ci siamo, venerdì iniziano i commercianti, io e altri saremo lì venerdì anche per parlarsi, conoscersi, ci vuole anche questo, essere presenti realmente, sentire e ascoltare, è poi quello che ho cercato di fare in questi anni sul forum e in altre sedi fuori di qui...

E' una maratona, le maratone devo dire mi piacciono, l'idea parte da marzo 2015, la discussione qui inizia sul forum il 18 novembre col post di @@MatteoBarbieri e finisce con l'evento il 9 aprile, poi lo dico già ora per un po' mi fermerò perché l'impegno è stato notevole , lo possiamo dire tranquillamente.

Impegno da parte di tanti ma anche gratifica per la realizzazione di un evento di questo tipo.... posso già dire avendo letto qualcosa dei giovani che i frutti numismatici sono veramente ottimi e di qualità, sopra ogni previsione quindi vi aspetta una bella mattinata di numismatica.

Come credo che sarà importante sentire il mio intervento, non perchè è mio, ma perché si parlerà di numismatica a 360 gradi dove tutti saranno coinvolti, Circoli, Società, Associazioni, Strumenti Tecnologici, Università, Commercianti, ci siamo dentro tutti o meglio ci siete dentro tutti e quindi l'interesse è rivolto in particolare verso chi ha cariche o responsabilità in queste sedi.

Ci sono luci nella nostra numismatica e le vedremo insieme, ma anche tante ombre, problemi e questo lo sapete, ricette magiche non ci sono ma qualcosa si può fare ed è stato fatto....

Ho visto molto interesse fuori del forum se devo essere sincero ma mi aspettavo qualche riscontro in più da maestri e divulgatori del forum o da chi ha responsabilità o incarichi in entità della nostra numismatica, anche importanti, anche commercianti, io non sono nulla di tutto ciò, scrivo solo su un forum..., certamente se il circolo virtuoso non si mette in moto chi ne soffrirà prossimamente saranno tutti questi e quindi è banale pensare che si cerchi di muoversi in funzione di un ricambio generazionale nella nostra numismatica.

E quindi mi auguro per questi meritevoli ragazzi, testimonial dei nostri giovani, un in bocca in lupo ora da parte vostra, dai divulgatori del forum, credo sia doveroso, se proprio non potete venire di persona....

Comunque le premesse sono certamente buone io chiuderò con un post qui domani, spero di farcela con una ulteriore sorpresina per i relatori e gli organizzatori di tutto questo, mi sembra giusto e doveroso per loro....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

purtroppo solamente oggi siamo stati in grado di confermare la ns. trasferta, ci sono rimasti 3 posti per il pranzo ?

eventualmente siamo DARECTASAPERE, BORGOBAFFO e EXPO77.

grazie

Daniele

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Ho fissato per 40 nel frattempo e confermato il menú. Sono comunque d'accordo che diamo conferma del numero esatto sabato mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto contento per le ultime tre adesioni, tre amici del forum che hanno dato e possono dare molto alla nostra numismatica, siamo a 38 quindi, grazie a tutti tre per la vostra partecipazione, sarà un piacere per tutti noi ....

Mario

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non più in tenera eta, con uno sforzo abbastanza notevole sono riuscito ad ottenere il sabato libero, quindi potro partecipare con molto piacere al convegno, purtroppo non parteciperò al pranzo.

Saluti a sabato.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però quaranta al pranzo mica male...

Mi piace vedere questo spirito aggregativo, mi sa che questo convegno potrebbe essere finalmente la nota lieta che mancava da qualche tempo.

E vedo con piacere che l'intera penisola ha risposto agli echi di una iniziativa che potrebbe finalmente riunirci...

Non pensavo...

Complimenti a tutti gli organizzatori, e un augurio speciale ai giovani, che possiate sognare come l'ho fatto io alla vostra eta...

Eros

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@@dabbene, Ciao Mario, complimenti per l'iniziativa e per l'energia che trapela ogni volta che leggo un tuo post. Sei stato trascinante in questa tua maratona, sei riuscito a coinvolgere tantissime persone, a far tornare @@eracle62 attivo nel forum e solo questo per me premia lo sforzo. Volevo dirti che saro' presente anch'io al convegno di Parma sabato mattina, anche se non potro' essere dei vostri al pranzo.  Cari saluti Italo

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.