Vai al contenuto
IGNORED

45° CONVEGNO NUMISMATICO FILATELICO DI PARMA

Risposte migliori

Salve,

Buona pasqua a tutti.

Per motivi logistici, visto il mio stato di residenza non potro esserci grazie per l'invito a @@dabbene  ma sai bene dove abito io .

ciao a tutto il forum

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mancano 10 giorni a Parma, pronti ragazzi o quasi :blum: ?

Vediamo se qualche indeciso in settimana aderirà ulteriormente, per quanto riguarda il pranzo siamo a 23 credo che qualche giorno prima si dovrà di massima prenotare comunque....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io , salvo contrattempi improvvisi , sarò dei vostri :) ...così almeno potrò conoscere @@Matteo91 che pur essendo anche lui di Genova non l'ho mai conosciuto ( quand'è che vieni a trovarci al circolo? ) ...  per il pranzo non so ancora ..

volevo chiedere invece se all'interno o nei pressi dell'hotel c'è uno sportello bancomat 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottimo Matteo speriamo sia anche una " festa numismatica dei giovani " e di crede in loro e che magari si possa ripetere, l'alto numeri di partecipanti giovani mi fa poi pensare a una buona presenza giovanile e sarebbe innovativo e straordinario anche questo aspetto.

Sul prelievo non so bisognerebbe sentire @@incuso, di certo Parma è comunque lì e qualche sportello bancario ci sarà vicino sicuramente.

Vedo in molti siti parlare di Parma, anche commerciali, credo che anche l'ambito commerciale ne possa trarre giovamento e inviterei quelli che sono sul forum ad indicarlo se ci sono onde avere informazioni anche di questo tipo, se volete ovviamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

No, l'hotel e' in zona esterna alla citta' e non vi e' servizio bancomat. C'e' nel vicino paese di San Pancrazio (2 km circa) e a Ponte Taro.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'hotel e' in zona esterna alla citta' e non vi e' servizio bancomat. C'e' nel vicino paese di San Pancrazio (2 km circa) e a Ponte Taro.

grazie , infatti mi era venuto il dubbio proprio notando proprio la posizione un po' decentrata della location 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@matteo95 anche io sono contentissimo di incontrarti :) non esserci conosciuti prima è soltanto colpa mia che non ho mai partecipato ad eventi genovesi nè al circolo stesso. Dopo Parma rimedierò!

Dai che ci siamo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che Parma si stia avvicinando ce lo dice oggi invece in un refresh Roberto Ganganelli che già tempo fa ci aveva dedicato un editoriale, ringrazio Roberto a nome di tutti per questa sua vicinanza, come ringrazio Bellesia che lo ha riportato negli ultimi due numeri di PN e attendiamo il dott.Morello che ci ha promesso nell'imminente numero di Monete Antiche molto spazio per l'evento oltre all'editoriale di apertura, quindi un grazie a tutto il mondo dell'editoria.

So che ci saranno rappresentanti e Presidenti di Circoli Italiani, il Presidente della Nia, qualche autore, spero anche in rappresentanti della SNI che hanno Patrocinato e della NIP che sicuramente in un ambito commerciale come e' Parma ci saranno.

Noi siamo pronti, i giovani pure, vediamo se avremo qualche altro ospite o amico ancora e se qualcuno utente o commerciante ha qualcosa da dire o chiedere....io credo di aver assolto diciamo così il mio compito di " traghettatore ".....di più non credo si potesse fare....la maratona e' partita come idea a marzo 2015, si e'concretizzata a novembre 2015 anche con l'inizio di questa discussione.....e con la sua realizzazione concreta il prossimo 9 aprile 2016....

http://www.ilgiornaledellanumismatica.it/?p=8217

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti credo che sarà un bellissimo evento e le conferenze penso che saranno veramente interessantissime, però purtroppo non credo che potrò essere dei vostri quindi chiedo se magari si potesse pensare ad un modo per registrare tramite video le conferenze e poi postarle qui sul forum in modo che siano visibili anche in futuro e per chi, come me, non potrà partecipare di persona potrà comunque vedere le conferenze tramite video

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Cristian , un saluto intanto, sono contento del tuo interesse, di certo ti posso dire che saranno pubblicate in un numero speciale dei Quaderni di Lamoneta e poi ritengo finiranno successivamente anche sul Portale per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

il @@gallo83 mi chiede di aggiungere tre posti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E per chi alloggia in albergo venerdì sera proposta di un gelato o di una fetta di torta in compagnia :blum:....per un week - end numismatico/gastronomico....

26 per il pranzo mi sembra già un buon numero....attendiamo fiduciosi gli incerti per il Convegno di sabato, in particolare vecchi amici... ma anche nuovi....

Ma poiché le sorprese non finiscono mai per Parma....ne dovrebbe arrivare una ancora per chi è parte attiva al Convegno, ma aspettiamo giovedì prossimo per formalizzarla.... :good:,quindi leggete almeno fino a giovedì ancora :blum:....

PARMA PUO' ESSERE UNA NUOVA IDEA PER LA NUMISMATICA ITALIANA.....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono incredibilmente grato a Mario @@dabbene per l'opportunità che, per sua troppa bontà, ha voluto concedermi. Ma ancor di più, e questo lo sa bene, per il trend nuovo ed a mio avviso corretto che vuole dare alla numismatica e soprattutto ai ragazzi che seguono con passione questa scienza. 

Non mi sento affatto un protagonista della numismatica, lo sono meglio di me tutti coloro i quali hanno mostrato e stanno mostrando particolare interesse per questo convegno e le relazioni che ivi si terranno. Pare il chiaro segno che i primi frutti di questo lavoro stiano maturando in un albero già ampiamente germogliato.

Il mio sarà un modesto contributo sul tema delle medaglie borboniche. Verranno toccati i temi della storia ed iconografia dei Miti effigiati nelle medaglie, in parallelo e contrasto con la raffigurazione geografica "dal vivo" di alcuni luoghi simbolici legate ai motivi dell'emissione delle stesse medaglie. 

Ma non voglio annoiarvi già in partenza, ci sarà tempo a Parma per farlo :P

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide pronto e caldo ? Ti ringrazio ma più che buono io sono stati buoni gli organizzatori per tutto questo e questo lo ribadirò bene sabato prossimo, puoi avere tutte le idee del mondo ,magari anche buone , ma se poi non ci sono quelli che dicono va bene, ci piace, lo vogliamo fare , scommettiamo insieme non vai proprio da nessuna parte...

Non è poi stato così semplice se l'idea e' partita a marzo 2015 ....vuol dire che non tutte le porte si sono aperte, non e' facile il mondo della numismatica, ma io credo che bisogna anche osare di più, crederci, provarci, se non provi come fai a saperlo ?

Tematiche da sabato prossimo....non precorriamo....l'unico dispiacere e' che effettivamente più di 5 non si poteva e altri che so che verranno avrebbero meritato, se ci sarà un'altra opportunità che non dipende di certo da me, ce ne saranno pronti altri 5 del forum e so che ci sono ...ecco perché insistevo sul fatto che altri giovani venissero... così vedono...

Io credo che Lamoneta sia nato per i giovani, per chi inizia e questo e' sempre stato l'indirizzo seguito....continuiamo un ciclo già aperto che può stimolare altre realtà , e questo lo posso già dire e' già capitato e sta capitando, in fondo noi siamo il traino, altri grandi e importanti soggetti della nostra Numismatica dovrebbero continuare però' anche se devo poi dire che questa locandina di @@magdi ha già sortito risultati ...in fondo e' quello che poi si voleva ...stimolare altri...

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

I prossimi 5 alla prossima sessione ;)

Luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande, una per @@MatteoBarbieri sulla parte commerciale siamo al closing o quasi ?

L'altra per Massimo @@incuso per il pranzo accettiamo prenotazioni fino a sabato prossimo o c'è un termine di massima come giorno ? Al momento siamo a 26....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'evento si avvicina mi permetto di dire anch'io due parole (in aggiunta a quanto detto precedentemente da @@providentiaoptimiprincipis , che sottoscrivo pienamente).

Un plauso va anche secondo me a chi farà parte del pubblico. Perchè? Per il semplice fatto che un evento simile senza "spettatori" semplicemente non è riuscito. Invece sono molto contento di vedere un buon riscontro di partecipazioni, di utenti che magari si fermeranno anche a pranzo o anche solo passeranno per poi poter dire "Io c'ero. Ho dato fiducia a questa iniziativa con la mia presenza!". Infatti è logico che senza organizzatori questo evento non sarebbe mai stato, ma se non avesse suscitato interesse sarebbe stato ancora? E quindi parte integrante de "La numismatica e i giovani" credo siano a pieno diritto anche tutti i partecipanti di fronte ai conferenzieri, persone che sono curiose e desiderose di partecipare ad un'iniziativa fuori dagli schemi più tradizionali. E perciò anche a loro va la mia gratitudine!

Per quanto riguarda il mio intervento non voglio rovinarvi la sorpresa :blum: , vi invito intanto a riflettere sui metodi di comunicazione per così dire "di massa" impiegabili in una società tutt'altro che pienamente alfabetizzata....

Vi lascio con una frase in grassetto, Dabbene style :blum:

"LA NUMISMATICA E I GIOVANI" NON E' SOLAMENTE CHI PARLA, MA ANCHE CHI ASCOLTA...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'evento si avvicina mi permetto di dire anch'io due parole (in aggiunta a quanto detto precedentemente da @@providentiaoptimiprincipis , che sottoscrivo pienamente).

Un plauso va anche secondo me a chi farà parte del pubblico. Perchè? Per il semplice fatto che un evento simile senza "spettatori" semplicemente non è riuscito. Invece sono molto contento di vedere un buon riscontro di partecipazioni, di utenti che magari si fermeranno anche a pranzo o anche solo passeranno per poi poter dire "Io c'ero. Ho dato fiducia a questa iniziativa con la mia presenza!". Infatti è logico che senza organizzatori questo evento non sarebbe mai stato, ma se non avesse suscitato interesse sarebbe stato ancora? E quindi parte integrante de "La numismatica e i giovani" credo siano a pieno diritto anche tutti i partecipanti di fronte ai conferenzieri, persone che sono curiose e desiderose di partecipare ad un'iniziativa fuori dagli schemi più tradizionali. E perciò anche a loro va la mia gratitudine!

Per quanto riguarda il mio intervento non voglio rovinarvi la sorpresa :blum: , vi invito intanto a riflettere sui metodi di comunicazione per così dire "di massa" impiegabili in una società tutt'altro che pienamente alfabetizzata....

Vi lascio con una frase in grassetto, Dabbene style :blum:

"LA NUMISMATICA E I GIOVANI" NON E' SOLAMENTE CHI PARLA, MA ANCHE CHI ASCOLTA...

Hai assolutamente esplicitato il mio pensiero, sono troppo ermetico delle volte :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto oggi anche Monete Antiche appena arrivato, ci dedica l'editoriale " Ora tocca ai giovani ..." e anche questo e' un aspetto non di poco conto, il sapere che il mondo editoriale numismatico tifa per noi... uno stimolo in più ..

Avendo qualche copia in più ne porterò qualcuna al Convegno da dare sabato anche se vedo che uno della cinquina sicuramente l'avrà..... ??, complimenti con l'occasione Matteo !

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto oggi anche Monete Antiche appena arrivato, ci dedica l'editoriale " Ora tocca ai giovani ..." e anche questo e' un aspetto non di poco conto, il sapere che il mondo editoriale numismatico tifa per noi... uno stimolo in più ..

Avendo qualche copia in più ne porterò qualcuna al Convegno da dare sabato anche se vedo che uno della cinquina sicuramente l'avrà..... , complimenti con l'occasione Matteo !

Fai una scansione a colori della pagina e postala qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Due domande, una per @@MatteoBarbieri sulla parte commerciale siamo al closing o quasi ?

L'altra per Massimo @@incuso per il pranzo accettiamo prenotazioni fino a sabato prossimo o c'è un termine di massima come giorno ? Al momento siamo a 26....

Io avevo segnato 30 persone, sarei anche ottimista sul fatto che le supereremo. Sento il ristorante e mi informo.

Stasera il comitato assaggiatori deciderà il menú :P

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Stasera il comitato assaggiatori deciderà il menú :P

Il consulente gastronomico suggerisce:

- tortelli erbetta

- anolini

- risotto asparagi

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.