Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@contemax67

Il rame lavato, subito diventa rosa porcellino, poi marrone scuro che rende la moneta quasi illegibile.

Mettila in una bella capsuletta.

Non capisco cosa ti ha fatto di male questa moneta per volerla torturare.

Ciao amico

Inviato

ciao amico @@tognon

avendo letto tutti i vostri pareri la lascero' cosi' com'e'. non faro' nulla. 

• Mi piace 1

Inviato

alla fine è la soluzine migliore con quel tipo di patina le macchie risultano poco invasive.......se fosse stata rossa guastavano di più.....a mè piace è una bella moneta!

Inviato

grazie @@Biagio75

forse e' meglio, d'altronde intervenendo potrei rischiare di rovinarla irrimediabilmente. tutto sommato , secondo me, e' una moneta che ha una buona conservazione

• Mi piace 1

Inviato

secondo me, e' una moneta che ha una buona conservazione

Caspita se ha una buona conservazione... io direi quasi ottima.

Awards

Inviato

grazie @@nando12 secondo te che conservazione potrebbe avere?

Inviato

Io gli darei almeno uno SPL+, da queste foto. :)

Awards

Inviato

@@nando12, son daccordo con te e sono molto contento della tua valutazione. grazie mille.

Inviato

@@nando12, son daccordo con te e sono molto contento della tua valutazione. grazie mille.

Grazie @@contemax67, però mi raccomando alle mie valutazioni ...sempre con le pinze. :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ne ho viste di ben peggiori come patine! Il gioco qui non vale la candela, keep it so.

Inviato

Io gli darei almeno uno SPL+, da queste foto. :)

concordo :good:

Inviato

La moneta "vecchia" con il peso e la storia dei suoi anni, assume un fascino che nessun trucco potrà darle. La patina che si forma è lo stato di salute della moneta stessa, è il suo vestito: toglierla vuol dire denudarla, lasciarla senza vita. Bella, forse, da vedere ma che non dice più niente; non trasmette più quelle sensazioni che solo una moneta patinata può dare. Lasciale il suo vestito, se lo è cucito addosso nei suoi cent'anni di vita.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.