Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,è normale questo peso? 

post-19362-0-56268100-1447774385_thumb.j

post-19362-0-05357200-1447774408_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@sulinus

34,3  :shok:  ma.... siamo di 3g oltre, sei sicuro che sia in rame?

Awards

Inviato

@@nando12 Guarda,appena l'ho presa in mano ho capito subito che pesava di più,beh credo di si che altro può essere?!?

Awards

Inviato

@@sulinus,

io purtroppo mi fermo qua, però sarei curioso cosa ne pensano gli altri su questi 3g in eccesso. 

haaa... comunque è bella anche questa.

Awards

Inviato

@@nando12 Grazie,almeno uno che gradisce la mia collezione horror ahhahahahahha  :hi:

Awards

Inviato

ha il 10% di peso in più e ci pure stanno? mha....

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@nando12 Boh,a me personalmente è la prima che capita con questo peso eccessivo  :pardon:

Awards

Inviato

Io ho un grano che pesa il 100% in più, quanto una pubblica

@@Layer1986

addirittura!

bhe... a sto punto vorrei vedere anche il tuo.

Awards

Inviato

@@nando12 Grazie,almeno uno che gradisce la mia collezione horror ahhahahahahha  :hi:

Quando si parla di monete... a me piacciono tutte, dalla più bella alla più brutta, non va buttato nulla.

Awards

Inviato

@@nando12 Assolutamente no,e poi non mi va di svenarmi per questa tipologia di monete,che in altissima conservazione costano un rene!!!!

Awards

Inviato

@@nando12 Assolutamente no,e poi non mi va di svenarmi per questa tipologia di monete,che in altissima conservazione costano un rene!!!!

Concordo e non ti nascondo che se devo fare un'acquisto più importante mi butto sempre sull'argento o sull'oro.

Awards

Inviato

@@nando12 Condivido in pieno,e poi l'argento e l'oro almeno per me sono più belli,ma è questione di gusti,c'è chi impazzisce per il rame 

Awards

Inviato

@@nando12 Condivido in pieno,e poi l'argento e l'oro almeno per me sono più belli,ma è questione di gusti,c'è chi impazzisce per il rame 

Si si per carità, anch'io ogni tanto compro qualcosa in rame, però... come devo dirti ...ci deve essere anche il prezzo. Pensa che l'altro giorno per un 10 tornesi simile al tuo mi chiedevano 30 euro e allora ho lasciato stare.

Awards

Inviato

@@nando12 si che poi anche se sono bruttissimi costano parecchio

Awards

Inviato

non volevo invadere il post di sulinus, ma era per farvi notare che queste variazioni sono molto facili da trovare, la regola per il viceregno, un po' meno usuale per le borboniche. Il grano è del 1648 e mediamente pesava intorno ai 5 grammi, la pubblica 7,72.

Questo grano pesa 7,13

post-4206-0-78340300-1447795684_thumb.jp

post-4206-0-56617200-1447795729_thumb.jp

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@Layer1986,

Questa monetazione non la conosco, ma rimango comunque stupito, in tutti i modi ti faccio i complimenti per questa moneta e sopratutto per la sua particolarità che ha.

Awards

Inviato

buonasera, io preferisco il rame, in alternativa argento con patina d'epoca. saluti  michele 

Inviato

Ciao Michele,in alta conservazione è bellissimo anche il rame

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.