Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le informazioni che ho sono molto poche, le ho ricavate dal catologo (foglio) del venditore.

Azione di fondazione (cosa vuol dire?) da 5 lire egiziane in vari tagli. Alessandria d'Egitto 1906. Verde/Marrone. Misura 32 x 30 cm.

Nell'ovale decorativo è riprodotto un veicolo da trasporto.

L'ho pagato, incluse spese di spedizione, € 23,00.

Solita domanda a Petronius. Spesi bene? A catalogo quanto è quotata?

Altre notizie storiche?

post-121-1159643051_thumb.jpg

Ringrazio come al solito anticipatamente.

Pgl

Inviato

Il titolo è molto bello e ben conservato, credo che 23 euro siano spesi bene, anche se non ho riscontri nei cataloghi; si tratta in ogni caso di una cifra non impegnativa e se la si spende per qualcosa che ci piace non c'è da stare a pensarci su troppo ;)

Non ho purtroppo neanche notizie storiche su questa compagnia, il catalogo/prezziario americano in mio possesso che raggruppa tutti i paesi del mondo è per forza di cose incompleto, gli stessi autori lo riconoscono, essendo centinaia di migliaia le compagnie che nel mondo hanno emesso certificati, almeno a partire dagli ultimi due secoli, di molte di esse si è persa anche la memoria :ph34r:

Posso invece dirti (questa è facile :D) che le azioni di fondazione sono quelle emesse all'atto della costituzione della società cui fanno seguito (se le cose vanno bene) le emissioni di azioni ordinarie o comuni; da notare che non tutte le società emettono azioni di fondazione e che queste sono, in genere, le più rare, essendo di solito in numero limitato e più vecchie delle altre.

ciao.

petronius :)

Inviato

Complimenti PGL e veramente molto bella!!

Purtoppo non ho alcuna informazione in merito

:(

Ciao

Amir

Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

Pgl

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.