Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei tanto bisogno del vostro consiglio e aiuto...

io colleziono (se posso definirlo tale) 2 euro commemorativi che trovo in giro. So benissimo che non varranno mai nulla però è il gusto di trovarli e conservarli. Inoltre ho una specie di raccoglietore dove mettere gli euro stranieri in base alle nazioni ma non catalogate per anno ma solo per tipo.

Ora mi domando: come posso far valorizzare una mia "passione" e "divertimento" nel raccogliere gli euro??
Dove posso raccogliere i 2 euro commemorativi?? Dove comprare un raccoglitore fatto bene dove poterli raccogliere?? O dove posso trovare anche un elenco dettagliato da tenere a portata di mano e controllare nel caso mi venisse un dubbio??

Voi come fate?? COme collezionate gli euro?? Avete suggerimenti da darmi su come iniziare per divertirmi??? Consigli??

GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE!

PS: Potete anche risponder in MP visto che da come ho potuto capire non si possono linkare siti e/o fare pubblicità.
PS: Nel caso potreste postarmi delle foto dei vostri raccoglitori???

Inviato

Ciao

Per vedere l'elenco dei commemorativi scaricati l'app my eurocoin

Per quanto riguarda il raccoglitore ti mando una foto

Inviato

Ciao

Per vedere l'elenco dei commemorativi scaricati l'app my eurocoin

Per quanto riguarda il raccoglitore ti mando una foto

Inviato

Ora mi domando: come posso far valorizzare una mia "passione" e "divertimento" nel raccogliere gli euro??

Dove posso raccogliere i 2 euro commemorativi?? Dove comprare un raccoglitore fatto bene dove poterli raccogliere?? O dove posso trovare anche un elenco dettagliato da tenere a portata di mano e controllare nel caso mi venisse un dubbio??

Voi come fate?? COme collezionate gli euro?? Avete suggerimenti da darmi su come iniziare per divertirmi??? Consigli??

GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE!

PS: Potete anche risponder in MP visto che da come ho potuto capire non si possono linkare siti e/o fare pubblicità.

PS: Nel caso potreste postarmi delle foto dei vostri raccoglitori???

Ciao e benvenuto, per aiutarti ti posto alcune discussioni che posso aiutarti:

Qui troverai il nostro catalogo con tantissime informazioni, si trova aprendo la finestra che trovi in alto al sito con scritto il network http://catalogo-euro.lamoneta.it/.

In queste 2 discussioni troverai alcune soluzioni per conservare le monete, http://www.lamoneta.it/topic/120259-come-conservare-al-meglio-le-nostre-euro-monete/, http://www.lamoneta.it/topic/48188-postiamo-e-lustriamoci-gli-occhi/.

qui trovi delle f.a.q. su come reperire in commercio gli euro http://www.lamoneta.it/topic/127649-faq-dove-reperire-in-commercio-gli-euro/.

Qui trovi la discussione in corso sul 2015 http://www.lamoneta.it/topic/117460-2-euro-commemorativi-2015/.

Buone letture.

Inviato

Gentilissimo ma io mi domando: le mie 2 euro commemorative varranno poi in un futuro qualcosa?? O sono costretto a prendere e trovarne di quelle mantenute perfettamente??? Stessa cosa per quanto riguarda gli euro delle nazioni e annuali che mi piacerebbe tanto iniziare a raccogliere... ossia dividendo ad annate ogni nazione!!

Ne vale la pena iniziare?? Trovarle in giro e metterle nella collezione???

GRAZIE MILLE :D

Inviato

Gentilissimo ma io mi domando: le mie 2 euro commemorative varranno poi in un futuro qualcosa?? O sono costretto a prendere e trovarne di quelle mantenute perfettamente??? Stessa cosa per quanto riguarda gli euro delle nazioni e annuali che mi piacerebbe tanto iniziare a raccogliere... ossia dividendo ad annate ogni nazione!!

Ne vale la pena iniziare?? Trovarle in giro e metterle nella collezione???

GRAZIE MILLE :D

Se il tuo "problema" è capire il valore del circolato per un futuro realizzo, ti dico subito spendi tutto e lascia perdere. Ci sono rari casi di un "probabile futuro" valore, ma è pressoché quasi impossibile trovarli, e non sto qui a perdere tempo a spiegartelo perché il discorso è lungo. Per aspirare a un "forse" valore in futuro devi collezionare fdc, ma la palla di vetro non l'abbiamo e non possiamo dirti quali sono quelle che si rivaluteranno con certezza. Se vuoi collezionare per spirito di futuri realizzi, lascia perde l'euro e buttati su altre monetazioni. Se vuoi collezionare per passione, l'euro va bene perché racchiude tanti stati con ognuno la propria cultura e storia.
  • Mi piace 2

Inviato

Bene :good:  E se invece voglio collezionare per il gusto di tenerli e averla in un futuro come ricordo??? Devo collezionare solo i 2 euro commemorativi e celebrativi o è anche consigliato collezionare ogni singola nazione e catalogarla per anni???

Grazie per le risposte :pleasantry:

Inviato

Bene :good:  E se invece voglio collezionare per il gusto di tenerli e averla in un futuro come ricordo??? Devo collezionare solo i 2 euro commemorativi e celebrativi o è anche consigliato collezionare ogni singola nazione e catalogarla per anni???

Grazie per le risposte :pleasantry:

Non è consigliato niente, metti da parte tutto quello che ti piace, non c'è un schema preciso scritto da qualcuno per collezionare. Se ti piacciono solo i 2 euro colleziona tranquillamente quelli.

Inviato (modificato)

A me piace collezionare solo i due euro commemorativi e li conservo nelle capsule che poi ripongo nei box portamonete ...........

post-47596-0-51082500-1448118816.jpg

Modificato da L'immortale

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.