Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti ..;pongo questa per una identificazione peso 0.80g diam 16mm al piu largo ...ringrazzi  anticipatI

post-20167-0-11093600-1447586552_thumb.j

post-20167-0-92113000-1447586562_thumb.j

Inviato

Non è la mia monetazione ma dovrebbe trattarsi di un bolognino da due soldi di Massa di Lunigiana per Alberigo Cybo Malaspina.

Ciao

Mario

• Mi piace 1

Inviato

Non è la mia monetazione ma dovrebbe trattarsi di un bolognino da due soldi di Massa di Lunigiana per Alberigo Cybo Malaspina.

Ciao..

Grazie Mario .. :good:

Inviato (modificato)

Ciao @@Corsodinazione

come già detto la tua moneta e' un bolognino in argento senza data di Alberico I Cybo Malaspina

coniato nella zecca di Massa di Lunigiana (prendendo a riferimento il soldo di Genova).

Posso solo aggiungere le seguenti note:

- la moneta presenta al dritto lo stemma Cybo coronato in cartella ovale anziché la classica cartella semiovale, si tratta di un tipo discretamente raro battuto molto probabilmente negli ultimi anni del 1500

- al dritto si legge ALB CYBO MAL MAS P

-al rovescio si legge IN HAC GLORIARI OPORT

-riferimenti bibliografici, Bellesia n.106/A, CNI 219.

Complimenti, bel pezzo.

Modificato da expo77
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao @@Corsodinazione

come già detto la tua moneta e' un bolognino in argento senza data di Alberico I Cybo Malaspina

coniato nella zecca di Massa di Lunigiana (prendendo a riferimento il soldo di Genova).

Posso solo aggiungere le seguenti note:

- la moneta presenta al dritto lo stemma Cybo coronato in cartella ovale anziché la classica cartella semiovale, si tratta di un tipo discretamente raro battuto molto probabilmente negli ultimi anni del 1500

- al dritto si legge ALB CYBO MAL MAS P

-al rovescio si legge IN HAC GLORIARI OPORT

-riferimenti bibliografici, Bellesia n.106/A, CNI 219.

Complimenti, bel pezzo.

Grazie expo per questa messa a punto .... :good:  moneta scoperta in corsica

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.