Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro cinese

Risposte migliori

Inviato

Cent'anni e non sentirli...

ho provato a fotografare questo dollaro che ha un lustro praticamente fiammante,

cosa ve ne pare?

Grazie a tutti

Marco

2pq464i.jpg

rqycdj.jpg

nd4x0m.jpg

Inviato

si,cos'è che non ti convince?

Inviato

E' una monetazione parecchio falsificata, comunque ad un primo sguarso è il bordo che non mi ha convinto, più largo in alto e molto più sottile in basso, inoltre confrontandolo con uno su numista mi sono accorto che il pizzetto è diverso.

Ma potrei anche sbagliarmi è chiaro, non sono un esperto.

Awards

Inviato

@@papalcoins

il conio sembrerebbe poco impresso, bisognerebbe pesarla per avere una prima conferma.

Awards

Inviato

Posto una foto per confronto, 

Yuan dollar 1920 china

post-41934-0-08870300-1447486896_thumb.j

post-41934-0-71586700-1447486930_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

peso corretto 26,90 gr

il bordo a volte non è perfetto in queste monete

Supporter
Inviato

Di questo tipo di moneta ci sono delle pessime riproduzioni e purtroppo delle ottime riproduzioni.

A me sembra buona, ma qualora fosse un'ottima riproduzione tramite foto non sarei in grado di riconoscerla.

Awards

Inviato

Non so se il peso è nella norma ma siamo oltre di mezzo grammo, per definire meglio autenticità ci vorrebbero altre foto, a parer mio ma, qui forse inganna molto il gioco di luci.

Awards

• 2 mesi dopo...
Inviato

ciao,

per scrupolo ma anche per una credenziale in più in caso di vendita

l'ho portata a periziare ed è risultata autentica :)

k0fu6t.jpg

201r39.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Almeno ti sei tolto il dubbio. 

Awards

Inviato

Non è questa la sede adatta per fare proposte di acquisto o di vendita di monete, grazie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.