Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come detto ieri sera avrei bisogno di pareri su questa moneta.

Anzitutto l'identificazione: con i mezzi a mia disposizione sono riuscito a capire che si tratta  di una moneta del giubileo 1750 (credo) ma quale?

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dello scarso stato di conservazione e un suo potenziale valore...

Chiedo scusa se sto postando monete di bassa qualità ma questo è quello che possiedo, per iniziare... 

Aspettando fiducioso vostre risposte, vi ringrazio in anticipo.

post-48456-0-00769600-1447426918_thumb.j

post-48456-0-04821100-1447426927_thumb.j

Inviato (modificato)

Benedetto XIV, quattrino zecca di Ravenna, Muntoni 714. Non si tratta del periodo che seguo, a meno che non si adi una grande rarità direi che potrebbe essere proposta sul mercato ad un prezzo intorno ai 10 euro. La conservazione la valuterei un MB scarso...

Buona giornata,

Antonio

PS se mostrassi i miei primi acquisti (ma anche qualcosina che posto di recente non scherza eh) non saremmo molto lontani, anzi.. :good: L'importante è iniziare!

Modificato da anto R
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Zecca di Ravenna,quattrino 1750,emesso sotto papa Benedetto XIV, Muntoni,713 o 714. Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo

Inviato

@@borghobaffo a me lo stemma sembra più quello del 710, che abbinato al rovescio con porta a timpano triangolare e 17 50 ai lati dà appunto il tipo 714...il 713 lo vedo con lo stemma molto più grande rispetto all'esemplare proposto...

Inviato

@@borghobaffo a me lo stemma sembra più quello del 710, che abbinato al rovescio con porta a timpano triangolare e 17 50 ai lati dà appunto il tipo 714...il 713 lo vedo con lo stemma molto più grande rispetto all'esemplare proposto...

Puo essere come dici tu, nessun problema! Ciao Borgho.

Inviato

grazie mille per le rapide e precise risposte @borghobaffo@anto R

Inviato

Ci mancherebbe di scusarsi della qualità delle proprie monete quando si inizia una collezione.... Non scherziamo. Stai tranquillo, importante è che tu ti diverta e impari, sul valore economico e conservazione mi trovo d'accordo con Anto R, saluti.

Inviato

Ora ho collegato caro Piemitos.... Ti scusi qui della qualità delle tue papali ma hai quella Mantovana nell' altra discussione che è davvero bella !

Inviato

Si @sixtus78 io sto parlando delle papali che non sono in gran conservazione, altre sono più che belle.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.