Lupastro Inviato 15 Giugno, 2009 Condividi #51 Inviato 15 Giugno, 2009 Raga, neanche un commento? Converrete con me che quel bordo è strano... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
skaterghost Inviato 15 Giugno, 2009 Condividi #52 Inviato 15 Giugno, 2009 Ho guardato le foto, a sensazione dico che è un bel falso. Nella foto bordo2 la moneta superiore sembra che abbia una stella in corrispondenza del numero 2 rovesciato a sinistra della moneta buona, se così fosse sarebbe la prova che è un falso, in realtà non riesco a vedere benissimo, toglimelo tu il dubbio. :) Nel bordo delle monete italiane il contorno è formato da una stella e un due in incuso ripetuto sei volte. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 15 Giugno, 2009 Condividi #53 Inviato 15 Giugno, 2009 Ho guardato le foto, a sensazione dico che è un bel falso.Nella foto bordo2 la moneta superiore sembra che abbia una stella in corrispondenza del numero 2 rovesciato a sinistra della moneta buona, se così fosse sarebbe la prova che è un falso, in realtà non riesco a vedere benissimo, toglimelo tu il dubbio. :) Nel bordo delle monete italiane il contorno è formato da una stella e un due in incuso ripetuto sei volte. Ed invece io dico che è vera, quello che vedete è solo opera di qualche buontempone che avendo a disposizione un tornio si è divertito ad abbassarle il diametro si vedono benissimo i segni dell'utensile, inoltre è ovvio che la moneta pesi meno .. è stato asportato del materiale, é troppo evidente la differenza : una moneta falsa.. credo, non abbia una così evidente differenza di diametro. Ovviamente questo è solo il Mio parere. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Lupastro Inviato 15 Giugno, 2009 Condividi #54 Inviato 15 Giugno, 2009 (modificato) Il bordo è corretto, una stella e un 2 ripetuti sei volte. Per il tornio non so come funzioni, ma i materiale sembrano differenti da quelli di una reale monete. Senza contare che il tondello centrale viene attratto con intensità diversa dalla calamita. Comunque il diametro è corretto renato, più che altro in un punto la moneta è leggermente più bassa di quanto non dovrebbe essere. EDIT: forse ho capito cosa intendi renato, pensi che la moneta sia stata pressata e poi riportato il diametro alla dimensione originale con un'asportazione di metallo. E' così? Comunque non si spiegherebbero le osservazioni sul materiale. Un altro dato è che le dimensioni di tondello centrale e corona sono corretti. Modificato 15 Giugno, 2009 da Lupastro Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
skaterghost Inviato 16 Giugno, 2009 Condividi #55 Inviato 16 Giugno, 2009 Il bordo è corretto, una stella e un 2 ripetuti sei volte. La mia teoria va in fumo, al momento non ho altre idee. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Lupastro Inviato 22 Giugno, 2009 Condividi #56 Inviato 22 Giugno, 2009 Raga vi prego non può finire così :/ dove sono tutti gli esperti del forum? Qualsiasi idea per questa moneta per favore Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
maryindel Inviato 8 Novembre, 2019 Condividi #57 Inviato 8 Novembre, 2019 (modificato) Spoiler buongiorno, mi sono imbattuta in questo post cercando info su una moneta da 2 euro francese del 2001, io ne ho una e non capisco se è vera o no, e che valore potrebbe avere se fosse vera?, vi allgo foto. Da quanto ho letto sopra, la parte argentata non attacca alla calamita masolo la parte dorata. la mia bilancia da cucina pesa 8gr ma non è di precisione. Il suono sembra uguale alle altre monete da due eruo che ho. cosa ne pensate? https://photos.app.goo.gl/4G1Z6DTVrmgfkVuz8 Modificato 8 Novembre, 2019 da maryindel Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 8 Novembre, 2019 Condividi #58 Inviato 8 Novembre, 2019 1 ora fa, maryindel dice: Nascondi Contenuto buongiorno, mi sono imbattuta in questo post cercando info su una moneta da 2 euro francese del 2001, io ne ho una e non capisco se è vera o no, e che valore potrebbe avere se fosse vera?, vi allgo foto. Da quanto ho letto sopra, la parte argentata non attacca alla calamita masolo la parte dorata. la mia bilancia da cucina pesa 8gr ma non è di precisione. Il suono sembra uguale alle altre monete da due eruo che ho. cosa ne pensate? https://photos.app.goo.gl/4G1Z6DTVrmgfkVuz8 Buongiorno, non è chiarissimo quale sia il succo del discorso... la moneta in foto è un comunissimo 2 Euro francese del 2001, tiratura circa 238 milioni di pezzi, per quale motivo dovrebbe avere un valore diverso da quello facciale? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pandino Inviato 8 Novembre, 2019 Condividi #59 Inviato 8 Novembre, 2019 (modificato) Cosa ti ha spinto a credere che non sia una comunissima moneta francese da 2€? Vale esattamente quanto c'è scritto sulla moneta, cioè 2€ Modificato 8 Novembre, 2019 da pandino Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori