Vai al contenuto
IGNORED

attaccato allo scoglio.


Risposte migliori

Inviato

Mia moglie ogni tanto se ne viene fuori con le sue solite lamentele sui disagi del vivere su quest' isola, e che è cara, e che i figli hanno poche opportunità, e che per ogni visita specialistica devi prendere la nave che è cara pure quella Ecc Ecc , e ogni tanto prova A dirmi:Ma perché Non Ci Trasferiamo Altrove ?.......la foto di seguito è di lunedì 9 novembre (3 giorni fa) mia figlia che fa il bagno come fosse agosto, secondo voi cosa rispondo a mia moglie?post-29237-0-81444800-1447345719_thumb.j


Inviato

...è iniziato il lavaggio del cervello.

La risposta suggerita è: Hai ragione. Un giorno lo faremo.

  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Resisti, certo i figli un giorno potrebbero anche andare, ma andrebbero via lo stesso magari anche da Milano o Napoli per dire due città....credo che l'Elba come anche altre isole siano il sogno segreto di molti, mio di sicuro ....ecco fagli leggere questo post di un milanese che conosce e ama l'Elba....auguri !

  • Mi piace 1

  • 1 mese dopo...
Inviato

Secondo me la tua signora non si rende conto della fortuna che ha, quindi suggerisco di esiliarla per un mese a Milano.

Poi vedremo se non vuole tornare a casa.

  • Mi piace 1

Inviato

E' sempre difficile e indiscreto intromettersi nelle questioni familiari anche se come in questo caso di semplice carattere ambientale , ma considerando che @@margheludo ha richiesto un parere , provo a dare un mio parere .

Probabilmente la moglie ha un occhio al presente ed uno al futuro , al presente vede la vita all' Elba , bella , ma piuttosto cara per diversi motivi , al futuro vede incerta la vita lavorativa dei figli , certamente un' isola non da molte opportunita' di lavoro oltre a quelle del turismo estivo e in questo non si puo' biasimarla anche se il lavoro latita in tuta Italia ; inoltre lo stesso occhio vede anche il futuro per se stessa e per il marito nel senso che gli anni passano in fretta e piu' si invecchia piu' si ha sempre piu' bisogno di assistenza medica , come espressamente dice .

Concludendo consiglierei di godersi la bellezza dell' Elba finche' natura consente , un giorno , nel caso , vendere tutto e trasferirsi in citta' , dove la vita sara' certamente diversa , in peggio , ma dove tutto e' piu' a portata di mano .

Un saluto

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.