Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

è da pochi mesi che mi sono interessato, per motivi di studio, al settore della medaglistica. Al momento sto realizzando una tesi di laurea magistrale su un fondo corposo di medaglie non ancora catalogate di proprietà di un museo.

Collateralente, mi è stato richiesto di scrivere un breve report sul commercio delle medaglie in Italia nel 2014, al fine di comprendere grossomodo le dinamiche di questo tipo di mercato (ad esempio, chi compra e chi vende, su quanto si aggira il valore medio dei reperti, quali sono le "piazze" più importanti).
Imbattutomi in questo forum, ho pensato che fosse una buona idea chiedere consiglio ad esperti e amatori come voi :) Se foste in posesso anche di vaghe notizie ed indicazioni sono più che ben accette.

Per intanto, buona giornata!

Inviato

Buongiorno a tutti,

è da pochi mesi che mi sono interessato, per motivi di studio, al settore della medaglistica. Al momento sto realizzando una tesi di laurea magistrale su un fondo corposo di medaglie non ancora catalogate di proprietà di un museo.

Collateralente, mi è stato richiesto di scrivere un breve report sul commercio delle medaglie in Italia nel 2014, al fine di comprendere grossomodo le dinamiche di questo tipo di mercato (ad esempio, chi compra e chi vende, su quanto si aggira il valore medio dei reperti, quali sono le "piazze" più importanti).

Imbattutomi in questo forum, ho pensato che fosse una buona idea chiedere consiglio ad esperti e amatori come voi :) Se foste in posesso anche di vaghe notizie ed indicazioni sono più che ben accette.

Per intanto, buona giornata!

Bella domanda ...... dipende dal tipo di medaglia e dall'epoca. Se inizi a specificare una di queste ultime possiamo certamente esserti di aiuto.  :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.