Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta 2 lire 1989 (S. Marino) tiratura 10.000 esemplari.

Questa sera voglio proporvi questa moneta presente nella mia collezione.

Che stato di conservazione le attribuite? Quanto può valere?

In attesa delle vostre risposte, vi ringrazio in anticipo

p.s. Ho il dubbio che la sezione "regno d'Italia" non sia quella adatta a questa moneta, se cosi fosse chiedo scusa e prego chi di dovere di spostare la discussione

post-48456-0-01800500-1447264530_thumb.j

post-48456-0-67522500-1447264537_thumb.j

Inviato

ciao,

a me personalmente piace molto e mi manca pure -_-

come conservazione sembra un BB/SPL-qSPL

e secondo me vale dai 60 agli 80 euro.

Un saluto

Inviato

Non è il mio "campo" ma...

Il dritto è messo meglio del rovescio (sia come condizione che come foto). Bordi e rilievi sono ben messi, ma non sono pronto a giurare che non sia stata pulita, prima che si formasse la patina attuale.

Mi fermo a SPL+ (con mezzo punto di scarto in eccesso o in difetto dovuto alla mia totale ignoranza :P ).

Bye!

Inviato

A me piace molto...credo che un bel qSPL ci stia tutto...

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per le opinioni... Effettivamente la patina è un po' strana, verrebbe da dire disomogenea. Mi sa che hai visto giusto su una probabile parziale pulizia, ottima osservazione @Trevize.

In ogni caso la moneta è particolarmente bella e ben messa, forse la foto la sminuisce un pochino...

Modificato da piemitos

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.