Vai al contenuto
IGNORED

Denario di Geta

Miglior Risposta Inviata da profausto,

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti!

Altra monetina che oggi ho avuto il tempo di catalogare meglio,

ditemi per favore se sbaglio:

post-43032-0-45263000-1447262540_thumb.j

post-43032-0-21752900-1447262541_thumb.j

2,18 g / 18-20 mm

La mia opinione è la seguente:

Geta

D: PSEPTIMIVSGETACAES

R: PONTIFCOS / Atena

Zecca di Roma

Conservazione BB- o MB++ ?

Valore  +/- 50,- EUR? Forse qualcosina in più?

Grazie in anticipo per ogni ragguaglio,

Njk

Modificato da littleEvil
Awards

Inviato (modificato)

@Sam

Buonasera Sam!

La mia moneta non è la  205110 ma la 303416.

Se valesse veramente 115,00 € ne sarei proprio felice, purtroppo credo che in questo stato ne valga di meno :-(

Grazie comunque e ciao

Njk

Modificato da littleEvil
Awards

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

geta011.jpg
RIC 34b, S 7186 Denarius Obv: PSEPTIMIVSGETACAES - Bare-headed, draped bust right.
Rev: PONTIFCOS - Minerva standing left, holding spear and resting hand on shield. 207 (Rome).

il valore  a mio parere   30-40 EURO

Inviato

@profausto

Grazie per la risposta! Sarà che io sono un po' ottimista sulle valutazioni... ma quando ho le monete in mano e me le (ri)guardo, per me valgono il doppio... 50% il prezzo, 50% la passione!

Ancora un piccolo parere sulla conservazione e poi possiamo chiudere: a me sembra una via di mezzo tra BB e MB, concordi?

Ciao,

Njk

Awards

Inviato

@@littleEvil  personalmente  non concordo classificare le moneta antiche   MB  BB-SPL  , comunque

secondo  il mio parere siamo sul MB

Inviato

@profausto

Ri-grazie per il tuo post.

Io sto pensando ai posteri e non voglio lasciar loro troppe ardue sentenze...

Su questo forum proprio in questa categoria si legge spesso che qualcuno ha trovato monete del nonno, papà, etc. e ne richiede l'identificazione ed il valore.

Io ho solo superato gli 'anta ma prima o poi qualcuno troverà anche la mia collezione in un armadio.

Adesso sto preparando delle schedine (e dei PDF con foto) per le monete del tipo:

Denario di Geta  - Argento

2,18 g / 18-20 mm

D: PSEPTIMIVSGETACAES

R: PONTIFCOS / Atena

Zecca di Roma  / 207 DC

Conservazione MB

Valore  ca. 40,- EUR (2015)

Cosa mi consiglieresti tu per classificarle? Che sistema potrei usare in alternativa a MB/BB/SPL?
Spero di essere stato abbastanza chiaro sulle mie intenzioni.

Cordiali saluti

Njk

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.