Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire bimetallica valore?

Risposte migliori

Inviato

Buona serata a tutti, non scrivo in Repubblica da una vita, ma avevo una curiosità, io cerco mille lire bimetallica ma sono difficili da trovare ai prezzi che sento dire :lol: addirittura domenica a Chioggia uno voleva due euro al pezzo e sono stato maleducato a farmi scappare la risata :lol: a me vanno bene anche BB ma secondo voi 10 15 euro al kg che spenderei volentieri sono pochi? Non le vuole nessuno ma non si trovano neanche -_-

Inviato

Ciao! Mi sembra quasi impossibile che non si trovino...sono comunissime!

Tu vorresti quella giusta (con la Germania unita) o quella sbagliata (con la Germania divisa)?..

Che io sappia, 2-3 euro sono le quotazioni normali da catalogo per un fdc...

Inviato

Ciao! Mi sembra quasi impossibile che non si trovino...sono comunissime!

Tu vorresti quella giusta (con la Germania unita) o quella sbagliata (con la Germania divisa)?..

Che io sappia, 2-3 euro sono le quotazioni normali da catalogo per un fdc...

ai mercatini che ho girato non le ho ancora trovate! Oppure mi hanno chiesto il valore facciale :lol: ma io cerco gli scarti perché devo fare dei ciondoli che venderei a 2 euro l'uno

Inviato

Povere mille lire...

tutti i collezionisti le bistrattano se uno le posta subito gli si dice che valgono 5 6 euro al kg circolate :lol: io riesco a venderle a 2 euro l'una e le comprano persone che amano il ricordo di quando eravamo dei signori e non lo sapevamo... ne hanno fatte milioni e milioni se anche un kg va trasformato di certo non si impenna il valore :D altrimenti mi ringraziereste

Inviato

Sicuramente i venditori di monete con i quali hai parlato le comprano a 5/6 euro al kg...ma poi le rivendono a 1/2 euro l'una per guadagnarci, anzi straguadagnarci...un po' come vuoi far tu con i ciondoli...dovresti sperare che qualcuno di tua conoscenza ne venda un grosso quantitativo per poterle acquistare in blocco al prezzo che dici tu...ma se vai in queste bancarelle e pretendi di pagarle quanto le pagano loro, stai fresco!

Inviato

Sicuramente i venditori di monete con i quali hai parlato le comprano a 5/6 euro al kg...ma poi le rivendono a 1/2 euro l'una per guadagnarci, anzi straguadagnarci...un po' come vuoi far tu con i ciondoli...dovresti sperare che qualcuno di tua conoscenza ne venda un grosso quantitativo per poterle acquistare in blocco al prezzo che dici tu...ma se vai in queste bancarelle e pretendi di pagarle quanto le pagano loro, stai fresco!

no no io offro 15 euro al chilo :lol: non sono mica un affarista, se loro pagano 5 o 6 euro e io gli offro tre volte tanto dovrebbero essere contenti. Che poi ci vuole una vita a venderle singolarmente. Chi di voi riesce a venderle al facciale? Su ebay o di persona. Io non parlo di fdc poi... mi vanno bene anche bb

Inviato

Comunque è una bufala che siano convertibili vero?

Inviato

Non biasimo chi riesce ancora a guadagnarci, per carità di questi tempi... È che mi spiace vedere una moneta (per quanto misera), trapanata e punzonata :/ però dai la butto in ridere: qualche milione di ciondoli e tra un paio di cataloghi sarà classificata rara XD

• Mi piace 1

Inviato

Magari vorrebbe dire che sono milionario :D

Inviato

Non biasimo chi riesce ancora a guadagnarci, per carità di questi tempi... È che mi spiace vedere una moneta (per quanto misera), trapanata e punzonata :/ però dai la butto in ridere: qualche milione di ciondoli e tra un paio di cataloghi sarà classificata rara XD

per adesso ne ho venduti 130 ma solo 8 con le mille lire ma tutti in poco tempo perché piacevano di più, ma ho difficoltà a trovarle...

post-43116-1447187918,83_thumb.jpg

Inviato

no no io offro 15 euro al chilo :lol: non sono mica un affarista, se loro pagano 5 o 6 euro e io gli offro tre volte tanto dovrebbero essere contenti. Che poi ci vuole una vita a venderle singolarmente. Chi di voi riesce a venderle al facciale? Su ebay o di persona. Io non parlo di fdc poi... mi vanno bene anche bb

Ma anche 15 al kg non te le venderanno mai ai mercatini...da ciotola in bb o meno ci fanno un euro al pezzo...e in un kg ce ne son più di 15...

Inviato (modificato)

Comunque è una bufala che siano convertibili vero?

Per ora c'è solo la sentenza, se sarà davvero possibile farlo è tutto da vedere.

tutti i collezionisti le bistrattano se uno le posta subito gli si dice che valgono 5 6 euro al kg circolate :lol: io riesco a venderle a 2 euro l'una e le comprano persone che amano il ricordo di quando eravamo dei signori e non lo sapevamo...

Bisognerebbe appiccagnolare le 50 e 100 lire del 1975, così magari si ricorderanno di quando "eravamo dei signori" costretti a pagare in miniassegni e avere i resti in scatole di cerini e caramelle :rolleyes:

Modificato da ART

Inviato

La Repubblica tanto bistrattata alla fine ha mercato allora... se trovo un lotto in regalo come ho fatto fino adesso allora lo metto in vendita a poco meno del facciale :D e vediamo se lo vendo

Inviato

Per ora c'è solo la sentenza, se sarà davvero possibile farlo è tutto da vedere.

Bisognerebbe appiccagnolare le 50 e 100 lire del 1975, così magari si ricorderanno di quando "eravamo dei signori" costretti a pagare in miniassegni e avere i resti in scatole di cerini e caramelle :rolleyes:

io sono più giovane... gli unici ricordi che ho sono le giostre. .. con 10 mila lire mi davano un sacchetto di gettoni per il tagadá... Adesso un gettone costa 3 euro....

Inviato

L'inflazione (e la speculazione) esistono da sempre, giovanotto :blum:

;)

Inviato (modificato)

Io ne tengo un sacco.. anche di 500 e 200 lire.. Quanto spendi per i gancetti?? 

Modificato da Sam

Inviato

Spendo poco, 10centesimi come quello in foto, e 15 con 4 maglie di catenella( costo esclusa la moneta). Ma la mano d'opera non ha prezzo è un lavoro precisino e io sono molto pignolo. E io mi rifiuto di pagare al facciale monete che non hanno valore circolate...

Inviato

Mi sembra un lavoro molto grossolano "senza offesa".. Non ci vuole molto a farlo..  :hi:  :hi:  :hi:  :lazy:  :lazy:  :lazy: Spero che farei dei progressi. "...io sarò profano, non  ne capisco, però a me mi ricorda un tantinello il Pinturicchio, della prima maniera... perchè questa maniera qua...... E' l'ultima...!!! ... è proprio l'ultima !!" (dal film La banda degli onesti)

Inviato

ai mercatini che ho girato non le ho ancora trovate! Oppure mi hanno chiesto il valore facciale :lol: ma io cerco gli scarti perché devo fare dei ciondoli che venderei a 2 euro l'uno

Le 1000 bimetalliche si possono trovare  in ciotola.

Proprio sabato scorso, rovistando dentro una ciotola da 1 euro per 5 monete, ce ne stavano tantissime....non le ho prese perchè non saprei che farmene.

Prova a girare per bancarelle, vedrai che riesci a trovarle. Ne hanno coniate a milioni e sono comunissime.

saluti

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Mi sembra un lavoro molto grossolano "senza offesa".. Non ci vuole molto a farlo.. :hi: :hi: :hi: :lazy: :lazy: :lazy: Spero che farei dei progressi. "...io sarò profano, non ne capisco, però a me mi ricorda un tantinello il Pinturicchio, della prima maniera... perchè questa maniera qua...... E' l'ultima...!!! ... è proprio l'ultima !!" (dal film La banda degli onesti)

grossolano? La gente dice tutt'altro ma non sono mica numismatici! A me piace riuscire a vendere le monete che deridete e hanno solo valore storico :lol: ho finito tutte le doppie Modificato da marco91

Inviato

Le 1000 bimetalliche si possono trovare in ciotola.

Proprio sabato scorso, rovistando dentro una ciotola da 1 euro per 5 monete, ce ne stavano tantissime....non le ho prese perchè non saprei che farmene.

Prova a girare per bancarelle, vedrai che riesci a trovarle. Ne hanno coniate a milioni e sono comunissime.

saluti

se mi capita gli vuoto la ciotola :D

Inviato

Non mi sembra che si sia mai deriso nessuna moneta qui (ed è uno dei motivi per cui vi tocca ancora sopportarmi) :) Hanno tutte una loro dignità.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.