Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vorrei conoscere il valore di una moneta in argento  che presenta da un lato una quadriga, e dall'altro lato un Giano bifronte, ed è in ottime condizioni.

Inviato

Senza foto é impossibile pronunciarsi. Potrebbe essere un falso, e valere zero, o una moneta autentica: in questo caso, dopo aver stabilito quale sia, se ne può determinare il valore anche grazie alla conservazione.

Sono importanti anche peso e diametro.

Ciao :)

Awards

Inviato

Salve , come giustamente spiegato da precedenti utenti , dovresti inviare foto del dritto e del rovescio della moneta , oltre alle caratteristiche fisiche : peso e diametro ; la tua moneta potrebbe valere se come dici "in ottime condizioni" , anche 300/400 euro , ma di contro 5/10 euro se fosse una copia in argento , zero se in altro metallo .

Inviato

Intanto buongiorno, che non guasta mai ;)

Dalla descrizione sembra un denario repubblicano, temo, più probabilmente, che si tratti di una riproduzione della Perugina, prova a vedere la n.4 di questo link

• Mi piace 1

Inviato

C'è poi un'apposita sezione per quanto riguarda le richieste di identificazione... al primo messaggio è sempre buona cosa (ed educazione) presentarsi e contestualizzare la richiesta con un paio di righe... 

e poi, mettendo brutalmente in google le parole chiave delle tua ricerca, ovvero la stringa "moneta romana quadriga giano bifronte" trovi già quel che cerchi! ;)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Intanto buongiorno, che non guasta mai ;)

Dalla descrizione sembra un denario repubblicano, temo, più probabilmente, che si tratti di una riproduzione della Perugina, prova a vedere la n.4 di questo link

Come diceva mio nonno : "L'educazione non costa nulla, ma compra tutto"

Caro Squalo2013, benvenuto qui e in bocca al lupo per la moneta! :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.