Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vorrei conoscere il valore di una moneta in argento  che presenta da un lato una quadriga, e dall'altro lato un Giano bifronte, ed è in ottime condizioni.

Inviato

Senza foto é impossibile pronunciarsi. Potrebbe essere un falso, e valere zero, o una moneta autentica: in questo caso, dopo aver stabilito quale sia, se ne può determinare il valore anche grazie alla conservazione.

Sono importanti anche peso e diametro.

Ciao :)

Awards

Inviato

Salve , come giustamente spiegato da precedenti utenti , dovresti inviare foto del dritto e del rovescio della moneta , oltre alle caratteristiche fisiche : peso e diametro ; la tua moneta potrebbe valere se come dici "in ottime condizioni" , anche 300/400 euro , ma di contro 5/10 euro se fosse una copia in argento , zero se in altro metallo .

Inviato

Intanto buongiorno, che non guasta mai ;)

Dalla descrizione sembra un denario repubblicano, temo, più probabilmente, che si tratti di una riproduzione della Perugina, prova a vedere la n.4 di questo link

• Mi piace 1

Inviato

C'è poi un'apposita sezione per quanto riguarda le richieste di identificazione... al primo messaggio è sempre buona cosa (ed educazione) presentarsi e contestualizzare la richiesta con un paio di righe... 

e poi, mettendo brutalmente in google le parole chiave delle tua ricerca, ovvero la stringa "moneta romana quadriga giano bifronte" trovi già quel che cerchi! ;)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Intanto buongiorno, che non guasta mai ;)

Dalla descrizione sembra un denario repubblicano, temo, più probabilmente, che si tratti di una riproduzione della Perugina, prova a vedere la n.4 di questo link

Come diceva mio nonno : "L'educazione non costa nulla, ma compra tutto"

Caro Squalo2013, benvenuto qui e in bocca al lupo per la moneta! :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.