Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Vi mostro questa tetra di Adriano, anche se non è particolarmente bella nè rara (almeno credo: in generale, Adriano per Alessandria è abbastanza comune). Alessandria, anno 18°, g.9,98.  Al D.la legenda mi sembra essere: AYT KAI...-ADRIANOC CEB. Al rovescio, Serapide seduto a sinistra sacrifica su un altare; data: LIH, quindi 18°anno di Adriano. L'ho cercata sul Dattari e mi pare sia la 1479; mi dareste la conferma?

post-4948-0-41287700-1447097443_thumb.jp


Inviato (modificato)

Si è la 1479 AVTKAICTRAIAN ADRIANOC CEB

Modificato da AlfaOmega

Inviato

DE GREGE EPICURI

Grazie Roberto. Le monete romane dell'Egitto mi piacciono particolarmente;in raltà,alle tetradracme preferirei le grosse dracme di bronzo, ma sono diventate carissime e difficili da trovare.


Inviato

Dici che non è particolarmente bella, ma fidati che è molto suggestiva!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.