Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao, ultimamente mi sono fatto un po prendere la mano e le spese per la passione numismatica sono a mio avviso un po troppo fuori controllo.

Così capita che poi non sono felicissimo degli acquisiti, in questo caso, un paio di settimane fa ho acquistato queste due monete, entrambe mancanti nella collezione;

- la prima baiocco 1831 pagata 25 euro dalle foto del venditore mi sembrava in una conservazione migliore quindi 25 euro li avevo considerati un prezzo giusto...

- la seconda baiocco 1853 pagata 35 euro (e qui mi sa che ho speso troppo) l'ho presa poichè seppur indicata nei manuali non l'avevo praticamente mai vista in vendita ...

adesso che ci ripenso alla fine ho speso 70 euro (con la spedizione) e mi sa che ho esagerato...

voi come valutereste gli acquisiti???

grazie  per i pareri e...... ciao

post-31-0-84334900-1447074261_thumb.jpg

post-31-0-45536600-1447074271_thumb.jpg

Modificato da Sim 75

Inviato

Trovo più piacevole e interessante il baiocco di Gregorio che non quello di Pio. Certo se ti sei già pentito dell' acquisto è un vero peccato, mi spiace dirlo ma il rame papale lo collezionerei solamente se in alta conservazione e specialmente le tipologie del XIX secolo. Poi dipende da che tipo di collezione hai e vuoi portare avanti, non che i 70 euro pagati siano pochi ma nemmeno hai sprecato troppo denaro, saluti.

Inviato

Diciamo che nella spesa "globale" di 70 euro, stona più il baiocco di Gregorio XVI, non tanto per la somma relativa, quanto perchè comune e facilmente reperibile in migliore conservazione, rispetto al baiocco 1853 di Pio IX, millesimo che ritengo R2, che salvo rarissimi casi è difficile da trovare meglio di questo tuo esemplare...

Un esempio di rarissimo caso  :rolleyes: :

post-35-0-04153900-1447149306_thumb.jpg

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1

Inviato

Se il rarissimo caso è di proprietà di Rcamil vivissimi complimenti ! A vedere ste conservazioni mi vien voglia di comprare il rame papale....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.