Vai al contenuto
IGNORED

Il numismatico eroe .....

Risposte migliori

Inviato

Mi permetto di ringraziare tutti ma sono certo che chiunque al mio posto avrebbe fatto la stessa cosa. Tanto spavento per mia figlia che però ora sta bene ed è orgogliosa dell'accaduto.

Un grazie anche ai due automobilisti di passaggio ai quali ho chiesto aiuto (trattandosi di una zona di campagna è stata veramente una fortuna che si trovassero a passare). Senza di loro non so per quanto sarei riuscito a trattenere la presa. 

In ultimo un pensiero per il poveretto con la speranza che si ravveda e che non cerchi più una soluzione così estrema.

Grazie ancora,

Davide.

Davide siamo noi a ringraziarti per il gesto eroico che hai compiuto nei confronti di uno sconosciuto, la carità cristiana consiste proprio nel fare del bene al prossimo (inteso come sconosciuto e non come amico o familiare), è facile per noi parlare con il senno di poi, forse anch'io mi sarei buttato per soccorre una persona in acqua (questo perchè so nuotare bene, eheheheh  ^_^) ma alla luce dei fatti chi davvero si è dimostrato eroe sei stato tu, senza sè e senza ma, il resto sono soltanto parole.

Questo tuo grande gesto dimostra che anche nelle piccole cose sei stato e sei una persona generosa e leale, anche se già fatto in privato approfitto per porti pubblicamente le mie scuse per il mio comportamento che ho avuto in passato nei tuoi confronti, ricordo di essermi dimostrato numismaticamente sleale ed insofferente a seguito di una mia veduta errata delle cose, ammetto di essermi sbagliato, fortunatamente già anni fa abbiamo chiarito in privato e ci siamo stretti la mano, poi è capitato lo scorso anno (giugno 2014) un altro piccolo battibecco dove ti avevo di nuovo giudicato male, fortunatamente avevo capito l'errore e mi sono scusato, ORA PERO' è DIVERSO, questo gesto fa capire a tutti (me compreso) di che pasta sei fatto e le mia scuse te le porgo davvero a caratteri cubitali perchè meriti tutto il bene e la felicità di questo mondo. Spero di rivederti al più presto per poter fare due chiacchiere davanti ad una tavola imbandita, diversamente ci teniamo in contatto tramite Facebook.  :good:  :rofl:

p.s. Vogliamo poi veder la foto della consegna della medaglia al valor civile, verifica che sia FDC e che non abbia colpetti al bordo.  :rofl:

• Mi piace 5

Inviato

Rompo il silenzio di 4 mesi perché la circostanza me lo impone e lo merita : bravo! Questi gesti mi fanno sentire orgoglioso di essere italiano. E senza un filo di retorica.

• Mi piace 1

Inviato

@@fedafa

SE TUTTI PRENDESSERO ESEMPIO DA TE, QUESTO PAESE SAREBBE UN POSTO MIGLIORE.

BRAVO, VERAMENTE BRAVO DAVIDE.

Sono queste le notizie che dovrebbero essere diffuse, non solo per ringraziare uomini eroici come Davide, ma perché questi gesti siano di esempio e di ispirazione alle nuove generazioni.

• Mi piace 1

Inviato

grande @@fedafa amico mio!

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Buona serata Fabrizio @@fedafa

Che dire di fronte a questi atti di vero coraggio e lucidità?

Il mio "Bravo" è poca cosa, ma te lo dico col cuore. Grande Fabrizio.

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Da encomiare immediatamente, grande esempio di un ITALIANO vero, non ti conosco ma comunque mi complimento per il tuo coraggio e una persona che compie un atto del genere per me è un eroe, io forse non l'avrei mai fatto. Ancora complimenti.

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Che orgoglio! La consapevolezza di aver salvato una vita, renderà più bella la sua vita!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Complimenti per il coraggio e sangue freddo che hai dimostrato specialmente con la piccola che gridava penso non sia stato facile.

Saluti

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ed era libero dal servizio...non so se ho reso l'idea....e pensare che ci sono persone che si girano dall'altra parte o fanno finta di niente...o peggio ancora che lavorano a tassametro.

Hai dato veramente lustro alla divisa che porti.

Grazie...anche a nome di tutti quelli che lavorano ogni giorno senza rubare e che svolgono il loro lavoro, spesso umile e silenzioso, e che purtroppo viene reso spesso vano da quella massa di ladroni che vanno avanti presentando rimborsi spese e intrallazzando, perchè già quello che intascano senza lavorare non gli basta.....

speriamo che il nostro paese cambi rotta...perchè tra dame nere...re e regine delle bustarelle...siamo messi davvero male.

Grazie ancora.....

• Mi piace 1

Inviato

Un grazie a tutti per gli attestati di stima e per le belle parole. Così però rischiate di farmi commuovere.

Permettetemi però di rispondere a due utenti in particolare.

L'altruismo che ha dimostrato @@fedafa nel forum e nella numismatica in generale, non poteva riflettersi diversamente in un gesto che definirei eroico. Fedafa scrive: "chiunque al posto mio avrebbe fatto la stessa cosa", dopo quello che ho passato, posso dire che pochi avrebbero fatto la stessa cosa.

Bravo Davide.

Antonio 

Caro Antonio tu definisci il mio gesto eroico, scusami se ti contraddico ma il vero eroe sei tu e la tua famiglia. Da genitore posso solo immaginare ciò che hai vissuto e che stai vivendo. Un grosso abbraccio.

Davide siamo noi a ringraziarti per il gesto eroico che hai compiuto nei confronti di uno sconosciuto, la carità cristiana consiste proprio nel fare del bene al prossimo (inteso come sconosciuto e non come amico o familiare), è facile per noi parlare con il senno di poi, forse anch'io mi sarei buttato per soccorre una persona in acqua (questo perchè so nuotare bene, eheheheh  ^_^) ma alla luce dei fatti chi davvero si è dimostrato eroe sei stato tu, senza sè e senza ma, il resto sono soltanto parole.

Questo tuo grande gesto dimostra che anche nelle piccole cose sei stato e sei una persona generosa e leale, anche se già fatto in privato approfitto per porti pubblicamente le mie scuse per il mio comportamento che ho avuto in passato nei tuoi confronti, ricordo di essermi dimostrato numismaticamente sleale ed insofferente a seguito di una mia veduta errata delle cose, ammetto di essermi sbagliato, fortunatamente già anni fa abbiamo chiarito in privato e ci siamo stretti la mano, poi è capitato lo scorso anno (giugno 2014) un altro piccolo battibecco dove ti avevo di nuovo giudicato male, fortunatamente avevo capito l'errore e mi sono scusato, ORA PERO' è DIVERSO, questo gesto fa capire a tutti (me compreso) di che pasta sei fatto e le mia scuse te le porgo davvero a caratteri cubitali perchè meriti tutto il bene e la felicità di questo mondo. Spero di rivederti al più presto per poter fare due chiacchiere davanti ad una tavola imbandita, diversamente ci teniamo in contatto tramite Facebook.  :good:  :rofl:

p.s. Vogliamo poi veder la foto della consegna della medaglia al valor civile, verifica che sia FDC e che non abbia colpetti al bordo.  :rofl:

Ti ringrazio Francesco ma non erano necessarie queste scuse. Ci eravamo chiariti con una bella stretta di mano in occasione del primo convegno del Circolo Numismatico Partenopeo e da allora non ci sono state più incomprensioni. Al prossimo incontro però aspettati una tiratina d'orecchie... per aver aperto questa discussione  :P  :rolleyes:.

Grazie ancora a tutti,

Davide.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.