Vai al contenuto
IGNORED

moneta vlad tepes

Risposte migliori

Inviato

buona sera a tutti chi di voi mi sa indicare dove reperire la moneta commemorativa di vlad tepes precedentemente vista sempre su questo magnifico sito?grazie a presto

Inviato

La moneta

Vlad Tepes era sicuramente un sadico sanguinario, tuttavia il “principe con il palo” è ancora oggi ricordato in Romania come un eroe nazionale per le sue qualità positive: il coraggio, l’onestà e la capacità di apprezzare l’intelligenza.

Gli sono stati quindi dedicati francobolli e, nel 1996, una moneta (finalmente biggrin.gif) commemorativa, o meglio una euro-prova di zecca in argento (28,98 gr.) del valore di 3000 lei, parificati a 1 euro.

Il Principe di Valacchia è ritratto insieme alla carta geografica dell’Europa, forse a voler simboleggiare il suo ruolo di strenuo difensore della stessa contro la minaccia Ottomana.

Comunque, una bella moneta smile.gif

6t3gewh.jpg

petronius cool.gif

si è proprio lei

Inviato

@@gio.sabatti, ho spostato qui il messaggio che, credo per errore, avevi fatto nell'altra discussione.

Purtroppo non saprei dirti al momento dove reperire la moneta (immagino avrai già cercato su ebay) ma proverò a fare qualche ricerca.

petronius :)

Inviato

@@gio.sabatti, ho spostato qui il messaggio che, credo per errore, avevi fatto nell'altra discussione.

Purtroppo non saprei dirti al momento dove reperire la moneta (immagino avrai già cercato su ebay) ma proverò a fare qualche ricerca.

petronius :)

grazie,speriamo bene

Inviato

si è proprio lei

Bella, ma il bozzettista nella cartina ha combinato un disastro da far impallidire la 1000 Lire in moneta del 1997 :rofl:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.