Vai al contenuto
IGNORED

1 e 2 franchi 1943 Vichy

Risposte migliori

Inviato

Da poco ho iniziato ad interessarmi alla monetazione dello Stato Francese retto dal Maresciallo Pétain, e mentre ho iniziato a documentarmi meglio su fatti storici, annessi e connessi, avevo rimandato al futuro l'idea di cominciare a comprare qualche moneta.

Poi, stamani, classico mercatino domenicale, e in mezzo a tante cianfrusaglie spuntano queste due monetine: sporche, usurate, ma....chi colleziona da tempo sa meglio di me come funziona! ;-) E quindi, per la modica cifra di 1,5 euro complessivi, le ho prese entrambe.

Scusate le foto, fatte al volo col cellulare..

post-26313-0-28252900-1446995053.jpg

post-26313-0-90195700-1446995058.jpg

post-26313-0-37362600-1446995064.jpg

post-26313-0-08805300-1446995070.jpg

• Mi piace 2

Inviato

@@Druso Galerio , si tratta di una monetazione assai comune e facile da trovare a prezzi  bassissimi. Purtroppo sono monete in alluminio e per questo motivo sono difficili da reperire in alta conservazione. Ma con un pò di fortuna a volte capitano belle monetine di Vichy.

Auguri per la raccolta.

Inviato

Ciao @@Saturno, quel che dici è vero: ho visto in vendita pezzi in condizioni più che discrete a prezzi davvero popolari. E non mi dispiace di certo! ;-)

In ogni caso sebbene siano monete comuni mi appassionano dal punto di vista storico, e mi soddisfano. Spero di raccoglierle da ora in poi con maggiore "criterio".

Grazie per gli auguri!

• Mi piace 1

Inviato

sono belle, ne ho trovare alcune anche io al mercatino

Inviato

Conto infatti di "esplorare" qualche altra bancarella che - ciclicamente - si ripropone vicino casa...facile e rilassante!

Inviato

A quando le banconote? ;) anche quelle dovresti trovarle a poco.

petronius :)

Inviato

Per ora non le ho viste in giro, ma ci sono vicinissimo, caro Petronius! E' che devo proprio studiare un altro po'...!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.