Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quando la vedo in mano, se la vedo anche io qFDC come lui, a 130 gliela compro più che volentieri.

Per me un buon qFDC di quella moneta oggi non vale meno di 200€.

Awards

Inviato

Quando la vedo in mano, se la vedo anche io qFDC come lui, a 130 gliela compro più che volentieri.

Per me un buon qFDC di quella moneta oggi non vale meno di 200€.

Lo sai Pino che le conservazioni sono soggettive?....... :P :D ;)

Awards

Inviato

Ao...un link mi avete chiesto...di più non riesco fisicamente:)

Awards

Inviato

Si Bruno, ma Davide non é mica uno che le butta li le conservazioni... Ci sa fare il ragazzo.

E Marco é uno che é capace di trovarti l'oro al prezzo della tolla se ci si mette.

Solo che non vorrei passasse il messaggio che invece é la regola, perchè come tutto il resto dimostra, non é così.

Ed é pericoloso spingere il neofita verso il "risparmio" o le brutture che si leggono tipo "io compro solo al 50% del catalogo", perchè poi gli stessi dopo anni si accorgono della diversità di qualità di monete che possiedono rispetto a quello che "pensavano".

Ed in molti poi, invece di dare la colpa al loro volersi sentire più furbi degli altri, pensano di essere stati fregati e scappano...

E l'ho visto succedere parecchie volte.

Awards

Inviato

Se non si ha fretta è una moneta che si trova a prezzo decente anche in alta conservazione come detto, ecco i passaggi d'asta:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/18-0

Capisci Marco ?

Questi sono abituati a fare i prezzi in base ai cartellini e ai "passaggi d'asta" senza nemmeno vedere le monete.

Forum Docet.

Awards

Inviato

Capisci Marco ?

Questi sono abituati a fare i prezzi in base ai cartellini e ai "passaggi d'asta" senza nemmeno vedere le monete.

Forum Docet.

Questi a chi??? avrei un nome....

Se riesci a vendere un qfdc per 200 euro tanto di cappello.....

Inviato (modificato)

Questi intesi NON SOLO TU, ma gruppo di persone che invece di guardare le monete guarda quello che dichiara chi le vende.

Non solo io riesco a vendere i qFDC a 200€, ma anche tutti quelli che te le chiamano FDC incredibboli e tu e quelli come te abboccano.

Ora ti é più chiaro ?

Qui dentro si perde solo tempo.

Ognuno ha quel che si merita.

Tutto qua.

Ciao ciao.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Capisco che devi difendere la tua categoria.....quello si....

Se perdi tempo perchè partecipi?

Ciao ciao

• Mi piace 1

Inviato

Capisco che devi difendere la tua categoria.....quello si....

Se perdi tempo perchè partecipi?

Ciao ciao

Perchè fortunatamente non sono tutti come te, che da un'accozzaglia di passaggi d'asta che vanno da quelle di ebay a quelle per corrispondenza alle straniere, deducono in 5 o 6 anni il prezzo di una moneta che non hanno nemmeno mai visto. Senza domandarsi perchè a parità di condizioni dichiarate anche li ci sono i prezzi più disparati, persino nella stessa asta!!!

E pensa che c'é persino qualcuno che riesce a non capire l'esatto contrario di quello si dice, come succede a te in questo caso ;)

Comunque, ti lascio campo libero.

Tutta tua la sezione. :)

Awards

Inviato

non divaghiamo....restiamo sul pezzo.

dato che comunque si giudicano foto sia su ebay che sul sito dove c'è questa moneta si gioca alla pari.

se è come dite voi...e posso anche credervi...questa moneta deve volar via in 10 secondi netti dal sito di num ivlia perchè (sempre stando a voi) vale quasi 100 euro di più(è fuori a 130 ma uno sconticino lo fa sempre)

se invece non è un buon prezzo resterà dov'è....però poi smettiamo anche di dire la famosa frase "a quel prezzo ne compro quante ne volete" ,perchè anche uno spl/fdc a vostro dire sarebbe un gran affare.

dato che voglio credervi però fatemi il favore di comprarla :)

salutoni

marco

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@Monetaio non ti scaldare troppo, la vita và avanti lo stesso..... :lol:  :lol:

però per essere un perito sei molto diplomatico.....e simpatico..... :)

Saluti....non vorrei risponderti ancora

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

non divaghiamo....restiamo sul pezzo.

dato che comunque si giudicano foto sia su ebay che sul sito dove c'è questa moneta si gioca alla pari.

se è come dite voi...e posso anche credervi...questa moneta deve volar via in 10 secondi netti dal sito di num ivlia perchè (sempre stando a voi) vale quasi 100 euro di più(è fuori a 130 ma uno sconticino lo fa sempre)

se invece non è un buon prezzo resterà dov'è....però poi smettiamo anche di dire la famosa frase "a quel prezzo ne compro quante ne volete" ,perchè anche uno spl/fdc a vostro dire sarebbe un gran affare.

dato che voglio credervi però fatemi il favore di comprarla :)

salutoni

marco

Restiamo sul pezzo, portamela qFDC a 130 ed io te la compro.

Il resto é chiacchiera.

Quelle foto, con tutto il rispetto per l'amico Davide, compratele tu, se ti piacciono. ;)

Io compro monete che posso giudicare.

E da quelle foto IO non sono in grado di giudicare.

Ti fa lo sconto ? Prendila scontata, portamela a 130 e ci fai su la cresta.... GALLO!

:)

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

dovrebbe prenderla @@Nic che ha iniziato il post :)

ci vediamo a verona pino

Awards

Inviato

Ho scatenato l'inferno...  :o

Comunque essendo alle prime armi, la mia grossa difficoltà sta proprio nel capire il reale stato di conservazione di una moneta e dedurne il rispettivo valore in soldi...

Per il momento credo che non acquisterò nessuna moneta, mi limiterò a spulciare le varie compravendite ed offerte e quando troverò una moneta che mi aggrada sia per bellezza che per il prezzo, la prenderò.

Vi terrò aggiornati!

Inviato (modificato)

Ciao, si. Vai su Il network- Cataloghi Online-Catalogo Numismatica Italiana ed infine sez. Regno.

Saluti

Modificato da lele300

Inviato

Ciao, si. Vai su Il network- Cataloghi Online-Catalogo Numismatica Italiana ed infine sez. Regno.

Saluti

..Grazie, fin lì ci arrivo, il catalogo lo guardo spesso! ;)

Ma dov'è, per ogni moneta (ad es. la Lira Aquila sabauda) il collegamento ai passaggi d'asta?..

Supporter
Inviato (modificato)

Ma dov'è, per ogni moneta (ad es. la Lira Aquila sabauda) il collegamento ai passaggi d'asta?..

@@Georg

Devi cliccare sul codice accanto al simbolo €.

Saluti Marfir

Modificato da Marfir

Inviato

Georg Georg....dai dopo è facile....per ogni moneta clicca su COD. c'è il simbolo dell'€.....es: W-VE3/2-1

Inviato

...Aaaah! Oh mio Dio, ma chi se lo filava, quel codice!!  :D

Grazie, raga.

(Spero possa essere utile anche a qualche altro imbranato..:!....)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.