Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera agli utenti del forum

come lo valutate?

grazie a tutti 

saliti, max

post-35688-0-56073200-1446822894_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

noto che, tra D e R, c'è una grossa sproporzione per quanto riguarda l'integrità dei rilievi;

questo mi porta a pensare che il dritto sia un po' "stanco" (vedi foglie..).

Inviato

E' un bell'esemplare ancora gradevole e collezionabile, forte la perlinatura  soprattutto nella parte alta del rovescio ma nel complesso non si può considerare in altissima conservazione.

Inviato

..invece, secondo me sì. (..a parte quello che credo sia conio stanco al dritto..).

Inviato

Bell'esemplare senza dubbio.....

Soffre al D/ ma la storia di queste monetine la conosciamo tutti.....

Inviato

@@contemax67

il D/ dà veramente una bellissima impressione, l'unico punto interrogativo è il R/ ...ecco qui non saprei che dirti, rimane comunque una bellissima moneta.

Awards

Inviato

saliti, max

ah sono saliti?...Li hai spediti in orbita??  :rofl:  mi è  venuto un attacco di stupidite, scusate..

Inviato

@@contemax67

il D/ dà veramente una bellissima impressione, l'unico punto interrogativo è il R/ ...ecco qui non saprei che dirti, rimane comunque una bellissima moneta.

...non è che ti confondi? Il rovescio è quello col valore, ed è bellissimo,

il dritto è quello con corona, stemma e fogliame!;) E sembra un po' stanco...

Inviato

@@Georg

si hai ragione, ma non ho confuso il D/ con il R/, ho solo sbagliato a scrivere.  :rofl:

Awards

Inviato

ma sì , mi confondo sempre anch'io con gli esagoni..

Ma è anche rigato? Immagino di no, visto che non l'ha specificato....

Inviato

@@contemax67 Sarebbe interessante sapere se è rigato oppure no...

Per me è una moneta in alta conservazione, nelle foto si nota lustro, il dritto è evanescente, corona (se guardate la prima serie di "gemme" a SX sulla corona noterete che è decisamente più bassa rispetto le altre 4) e foglie di d'alloro e quercia, mi sembra di intravedere comunque un filino di usura. Il rovescio e praticamente perfetto... per me q.FDC/FDC, bella moneta, complimenti!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.