Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere riguardo la conservazione di questa moneta. Grazie a tutti per le risposte.

post-33720-0-26469200-1446757614_thumb.jpost-33720-0-61271100-1446757340_thumb.j

Modificato da Littore

Inviato

bella.

direi sicuramente meglio di spl...da vedere in mano se spl+ o qfdc ma si vede ancora un bel lustro.

complimenti

marco

Awards

Inviato

@@andme

ciao, veramente bella, non si vede un colpo e ne una riga ma solo tanto lustro, io direi più verso il qFDC.

Awards

Inviato

Ciao a tutti,non è mia ma volevo comprarla. Mi hanno chiesto 20 euro. Cosa ne dite?

Inviato

@@andme

20 euro secondo me sono più che giuste, se io la stessi cercando e la dovrei comprare ti dico che l'avrei già presa ...a quel prezzo.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie, ho seguito il vostro consiglio e l ho presa.

• Mi piace 1

Inviato

Quindi sarebbe sull spl-fdc o qfdc?

Inviato (modificato)

@@andme

complimenti, son veramente contento che tu l'abbia acquista ..pensa che io ancora non ce l'ho. @@andme per me almeno SPL.

Modificato da nando12
Awards

Inviato

Grazie @@nando12, vi dirò appena arriva. Comunque dalle foto sembra superare l'spl. Sulla scala americana è valutata AU+.. penso corrisponda al nostro spl/fdc

Inviato

Grazie mille per il link, in ogni caso sono solo le indicazioni del venditore. Sono curioso di vederla in mano.. dalle foto sono d'accordo con le vostre valutazioni!

Inviato

@@andme hai fatto proprio bene...il prezzo è più che onesto. Tra lo Spl e il Fdc anche per me

Inviato

Nel complesso la giudico SPL+.

Ottimi rilievi ma, almeno a giudicare dalla foto, il lustro di conio al R/ in alcune parti pare andato.

Inviato

@@andme hai fatto proprio bene...il prezzo è più che onesto. Tra lo Spl e il Fdc anche per me

grazie @@diego82! Di per sé la moneta costava 11, però con 8 di spedizione.. ho visto sulla baia che alcuni spl-fdc vengono venduti a 40/50
  • Mi piace 1

Inviato

Nel complesso la giudico SPL+.

Ottimi rilievi ma, almeno a giudicare dalla foto, il lustro di conio al R/ in alcune parti pare andato.

Grazie @@Littore, mi potresti spiegare bene che punti hai guardato e quali sono i punti critici di questa moneta? Grazie ancora

Inviato

I punti da guardare per giudicare la conservazione sono al R/ , in particolare, la perlinatura della corona che sono maggiormente in rilievo, seguita dal cerchio della corona, dal nodo e dal fogliame. Al D/ è particolarmente importante la perlinatura.

Riguardo al  lustro di conio, facevo riferimento a queste zone, che denoterebbero una seppur minima usura: 

post-19401-0-80891200-1446972040.jpg

Inviato

I punti da guardare per giudicare la conservazione sono al R/ , in particolare, la perlinatura della corona che sono maggiormente in rilievo, seguita dal cerchio della corona, dal nodo e dal fogliame. Al D/ è particolarmente importante la perlinatura.

Riguardo al  lustro di conio, facevo riferimento a queste zone, che denoterebbero una seppur minima usura: 

attachicon.gifpost-33720-0-61271100-1446757340_thumb.jpg

Grazie @@Littore!

Inviato

attachicon.gifpost-33720-0-61271100-1446757340_thumb.jpg

Del tutto d'accordo con Littore sia sulla conservazione che sui punti di attenzione

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

@@andme hai spuntato un ottimo prezzo ed hai portato a casa un ottima moneta. 

bravo 

Inviato

grazie @@diego82! Di per sé la moneta costava 11, però con 8 di spedizione.. ho visto sulla baia che alcuni spl-fdc vengono venduti a 40/50

Complimenti, ottima moneta, vicina al FDC secondo me.. e a quel prezzo un super affare!  :clapping:

Inviato

Ecco altre foto. A me in mano sembra migliore rispetto alle foto del venditore. Cosa ne pensate? grazie mille

post-33720-0-44362700-1448281870_thumb.jpost-33720-0-50423600-1448281890_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.