Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.
Un privato mi ha offerto questo 20 lire , mi ha mandato le foto anche se non chiarissime .
Mi ha chiesto di fare io il prezzo è io chiedo a voi , quanto potrei offrire per questo pezzo?
Grazie a tutti
post-48280-1446736907,88_thumb.jpgpost-48280-1446736919,46_thumb.jpg

Inviato

Ciao @@Cavale, io personalmente mi farei mandare delle foto più dettagliate dove si vedono meglio i particolari della moneta, queste sono monete molto falsificate.

comunque aspettiamo pareri da altri sicuramente più esperti di me... :-)

un saluto.

Inviato

Io gli offrirei esattamente 20 delle vecchie lire... ma quelle della repubblica però. 

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Buona sera @@nando12 anche a te sembra un fake? 

Non mi sembra un fake, questo è un fake. ;)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@Cavale mica e' l'unico, lo sai quanti ce ne sono? occhi aperti altrimenti vi fregano

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Hahaha.... hai ragione @@contemax67 mi sa che sono più i falsi che i buoni.  :rofl:

Modificato da nando12
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

gia' caro @@nando12. e' una giungla.

comunque @@Cavale se ami collezionare monete e sei alle prime basi mi sento di dirti di non pontare su questo tipo di moneta perche' nessuno te la regalera' mai. e' un pezzo importante ed ha il suo valore. prima o poi, col tempo e con la giusta esperienza, potrai  puntare sempre piu' in alto, 

• Mi piace 2

Inviato

...già se uno ti dice di fare tu il prezzo per una moneta così importante..

sinceramente, non la vedo una cosa molto seria!.....

Supporter
Inviato (modificato)

io offrirei, seriamente, 3-4 euro euro.

Se vuoi collezionare il regno, specie alle prime armi, non è male avere tra le mani qualche falso per fare esperienza.

gli offrirei questa cifra anche per vedere cosa ti risponde, è interessante capire se ci è o ci fa (il truffaldino).

Comunque nei mercatini rionali si trovano tantissime di queste falsi, vendute a 2-3 euro.

ecco l'autentico per confronto:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/42

Modificato da azaad
  • Mi piace 1

Inviato

una riproduzione e nulla più, lascia perdere.

Awards

Inviato

Questa è una di quelle monete che vanno acquistate di persona e non tramite delle foto, meglio se da un numismatico professionista se si è alle prime armi.  Vanno studiate, per riconoscere gli eventuali falsi e i punti dove si usurano per imparare a riconoscerne la conservazione. 

• Mi piace 1

Inviato

io offrirei, seriamente, 3-4 euro euro.

Se vuoi collezionare il regno, specie alle prime armi, non è male avere tra le mani qualche falso per fare esperienza.

gli offrirei questa cifra anche per vedere cosa ti risponde, è interessante capire se ci è o ci fa (il truffaldino).

Comunque nei mercatini rionali si trovano tantissime di queste falsi, vendute a 2-3 euro.

ecco l'autentico per confronto:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/42

concordo: e poi, secondo la mia personalissima e opinabile opinione, questo esemplare qui non fa neanche tanto schifo come la media degli esemplari di solito in giro, anzi. un 3 euro li tirerei fuori anche io.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.