Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!

So che si tratta di cosa di poco conto rispetto alle discussioni classiche, ma vorrei un vostro parere.. Sul collo del Re accanto al • di IMP• si nota una "frattura" in rilievo, un'escrescenza di metallo, che prosegue nel fondo in direzione della P.. Non avendo mai visto fratture di conio dal vivo, questo potrebbe esserlo?

Grazie in anticipo e abbiate pazienza per la leggerezza dell'argomento :)

post-44504-0-90624400-1446671867_thumb.j

post-44504-0-35411000-1446672295_thumb.j

Inviato

Gran bella moneta, e nessuna frivolezza secondo me anzi, io le adoro le 1 e 2 lire di quel periodo. Per la frattura non saprei che dire: è il primo caso che vedo in questa tipologia, ma potrebbe essere benissimo...

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille Trevize!

La conservazione è bassina e la superficie ha uno strano aspetto stile "catarifrangente", nella seconda foto si nota, chissà cosa le hanno fatto! Però mi incuriosiva il collo per cui l'ho presa..

Inviato (modificato)

A me l'effetto piace :P

So di andare OT, ma posso chiederti che tecnica hai usato per le foto?

Modificato da Trevize

Inviato

@@Trevize Non voglio fare il "facilista" di turno, ma non avevo voglia di tirar fuori la macchina fotografica per cui mi sono limitato ad una luce fredda (lampadario a led) a 30° dalla verticale della moneta grosso modo, e cellulare verticale! :) Son venute fin troppo bene rispetto, fortuna!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.